CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria Servizio 12,8...da buttare?!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
22
PDR
PDR
01/12/2003 6009
Inserito il 09/06/2011 alle: 14:31:33
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/06/2011  17:26:25 Che dici? Ci ho preso dicendo che è metallo anche se rivestito di PVC? >
>certo che si; piattina metallica rivestita di PVC; ed il nastro isolante messo in prossimità del positivo è una "pecionata" messa dal vecchio proprietario che sapeva bene (anzi male) cosa stava facendo.
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Inserito il 10/06/2011 alle: 19:20:18
Se il video non si vede non dipende dalla batteria 12,8v sono indice di batteria carica al 100% tuttalpiù misura la tensione in prossimita del televisore magari c'e un problema nei collegamenti ho ai usato cavo di sezione piccola e molto lungo e la tensione in prossimita del tv è troppo bassa. (il tutto a tv accesa) Se hai fatto un buon cablaggio devi avere una differenza massimo di 0,5 volt in meno sulla tv rispetto batteria. Saluti
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24179
Inserito il 10/06/2011 alle: 20:04:06
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 09/06/2011  14:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se mancano le ampere di sicuro crollano i volt che sono misurabili col tester. So proprio hai il dubbio atroce metti in moto e vedi se fa lo stesso problema. A meno di avere una buona conoscenza della materia è sempre preferibile "esporre il problema" e non come realizzare una soluzione scaturita da una diagnosi discutibile. Bastava aprire un 3D dal titolo "TV non va a 12 volt" e stai sicuro che il PRIMO intervento ti suggeriva di misurare con un tester quanta tensione arriva alla TV quando è accesa. Alla fine ci siamo arrivati lo stesso a questo punto ma di un dodecagono abbiamo percorso 11 lati invece di uno solo. Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 10/06/2011 alle 20:08:31
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 10/06/2011 alle: 20:44:17
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/06/2011  20:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho aperto il mio 3D...era perchè mi sembrava che la tensione ottimale fosse 13,8...invece di 12,8! ! [:I] A questo punto...poi ho fatto la domanda sulla TV. Cmq accendendo il camper...la TV funziona! ! [}:)] Inoltre ci sono diversi accessori installati che mi fanno venire quache dubbio sulla bontà della batteria?!?! [:0] Se attacco anche un semplice lampadina alogena(attacata direttamente alla batteria(escludiamo il camper)...quanto dovrebbe scendere di tensione e in che tempo(per considerare Ottima la mia batteria?!?!) Per quanto riguarda il Dodecagono...non ho capito proprio a cosa ti riferisci... [xx(] In ultimo...visto che le mie STAFFE vi sono "piaciute" parecchio...con cosa le dovrei SOSTITUIRE?!?!? [|)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24179
Inserito il 10/06/2011 alle: 20:53:07
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 10/06/2011  20:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La TV non va con la tensione bassa che può dipendere dalla BS che non ce la fa o dai fili che non ce la fanno. Mettendo in moto la tensione della BS schizza a oltre 14 volt capaci di recuperare la tensione della BS se il problema fosse lei o capaci di minimizzare la caduta di tensione dei cavi se il problema fossero i cavi. Puoi toglierti il dubbio solo misurando col tester la tensione della batteria ma una TV con 12,8 DEVE andare e il problema non è quello. C'è modo di misurare cosa arriva alla tv quando questa è in funzione? Se stacchi lo spinotto e misuri non vale perchè cessa l'assorbimento. Io una volta ho risolto infilzando due spilli nel cavo elettrico e misurando su quelli ma l'operazione è delicata e assolutamente sconsigliabile. Comunque una BS con quella tensione va bene ma se vuoi provare a cambiarla per risolvere il problema lo puoi fare gratis. SOLO PER PROVARE collega la TV un attimo alla batteria del motore e vedi come va. Le staffe metalliche puoi sostituirle con cinghie non conduttrici di corrente. Le cinghie di una vecchia tapparella vanno benissimo per esempio. Non è che non ci piacciono è che sono pericolose se con una frenata la batteria ti si sposta e va a raggiungerle col morsetto. MArco.

Modificato da Emme48 il 10/06/2011 alle 20:55:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link