quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 09/12/2011 10:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come si danneggia la batteria ? E proprio vero che oguno dice la sua ... A me avevano detto che non era consigliabile collegare il camper alla rete 220 per mantenere sempre in carica la batteria... IO ho un pannello da 100 W , ma essendo il camper rimessatto sotto ad una tettoia , non carica bene . Ogni 20 / 30 gg il camper è stato usato e comunque, ho sempre utilizzato lo staccabatteria. IO ho il sospetto che la mia batteria sia nata male ... Sono novello e non sapevo ... Confrontandomi oggi, ho scoperto che la durata che mi garantiva anche da nuova, era nettamente inferiore alla media . Sei certo della garanzia di 2 anni ? Non è considerato materiale soggetto ad usura, come i pneumatici, per intenderci ... Con il concessionario ho sempre avuto un bel rapporto e si sono sempre dimostrati molto seri. Loro mi hanno detto che hanno uno strumento che gli dice che ho lasciato qualcosa collegato e quindi, la garanzia non è detto che risponda. IO non ho lasciato collegato nulla ! Devono sentire il loro fornitore. Ciao e mille grazie Hope
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 09/12/2011 13:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da gennaio ad Agosto, ho usato tantissimo il camper. Settembre, ottobre e novembre non è stato utilizzato ma ogni 20/30 gg ha fatto dei bei gironi di diversi Km . Uso con regolarità lo staccabatteria ! Ma la domanda risorge nuovamente spontanea: C'è o no la garanzia ? Perchè se c'è, perchè dovrebbe esserci qualcosa da provare ? E poi, come lo provo ? GRAZIE ! HOPE
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 09/12/2011 14:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davvero Grazie ! vediamo cosa mi dice il mio concessionario. Spero proprio che confermi la serietà sino a qui dimostrata. Non è semplicemente una questione di denaro, lo dico davvero. Ancora grazie ! Ciao Hope