CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria servizio - garanzia ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 09/12/2011 alle: 09:18:31
Buon giorno, ho provato a cercare ma non ho trovato la risposta. Sono proprietario di un camper immatricolato a Gennaio. La batteria di servizio, acquistata nuova insieme al camper, mi ha lasciato ... Domando : Ma mediamente, quanto durano ? Cosa può essere successo ? La batteria di servizio, quanti mesi di garanzia ha ? Ringrazio tutti per il tempo dedicato ! Hope

Modificato da Hope il 09/12/2011 alle 09:19:49
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 09/12/2011 alle: 10:19:13
sei propio sfigato direi, perchè una batteria mediamente dura 4/6 anni dipende da come la tratti. Soprattutto non deve subire lunghi periodi di scarica. Per il mantenimento basterebbe un pannello solare da 60W, oppure tenere il camper allacciato alla 220, quando è rimessato. Per la garanzia, sicuramente è attiva per 2 anni, al patto che non sia stata danneggiata da te. Comunque se ti rivolgi al conce, vedrai che risolvi. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 09/12/2011 alle 10:21:07
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 09/12/2011 alle: 12:02:11
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 09/12/2011  10:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come si danneggia la batteria ? E proprio vero che oguno dice la sua ... A me avevano detto che non era consigliabile collegare il camper alla rete 220 per mantenere sempre in carica la batteria... IO ho un pannello da 100 W , ma essendo il camper rimessatto sotto ad una tettoia , non carica bene . Ogni 20 / 30 gg il camper è stato usato e comunque, ho sempre utilizzato lo staccabatteria. IO ho il sospetto che la mia batteria sia nata male ... Sono novello e non sapevo ... Confrontandomi oggi, ho scoperto che la durata che mi garantiva anche da nuova, era nettamente inferiore alla media . Sei certo della garanzia di 2 anni ? Non è considerato materiale soggetto ad usura, come i pneumatici, per intenderci ... Con il concessionario ho sempre avuto un bel rapporto e si sono sempre dimostrati molto seri. Loro mi hanno detto che hanno uno strumento che gli dice che ho lasciato qualcosa collegato e quindi, la garanzia non è detto che risponda. IO non ho lasciato collegato nulla ! Devono sentire il loro fornitore. Ciao e mille grazie Hope

Modificato da Hope il 09/12/2011 alle 12:04:04
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 09/12/2011 alle: 13:06:00
Credo che dovresti provare che la batteria è stata usata con la normale diligenza e che la sua inefficenza non dipende da te ma da fattori derivanti da un difetto insito nel pezzo. Così avresti riconosciuta la garanzia. Rivolgiti al conce e vedi come butta. ciao
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 09/12/2011 alle: 13:57:04
mi sembra ovvio che il conce non sia lui a prendersi la resposabilità. Tuttavia visto che nei tuoi confronti si è sempre comportato con serietà, invitalo a continuare ad essere serio,e concederti la sostituizione in garanzia. Per quanto concerne la tenuta delle BS, puoi tranquillamente lasciare il camper collegato alla 220v, il caricabatteria provvederà da solo alla carica ed al mantenimento. Anche il mio è sotto una tettoia, ma nonostante questo i pannelli che ho sul tetto riescono a mantenermi le batterie cariche, ovviamente ho un parallellatore per tenere carica la BM, il classico (diodo resistenza dal sito di Emme48). Le batterie si riducono di efficenza quando subiscono scariche per lunghi periodi. Non credo che la tua batteria in un'anno sia stata sempre scarica, e mai caricata. Cordialmente Pippo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 09/12/2011 alle: 14:14:37
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 09/12/2011  13:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da gennaio ad Agosto, ho usato tantissimo il camper. Settembre, ottobre e novembre non è stato utilizzato ma ogni 20/30 gg ha fatto dei bei gironi di diversi Km . Uso con regolarità lo staccabatteria ! Ma la domanda risorge nuovamente spontanea: C'è o no la garanzia ? Perchè se c'è, perchè dovrebbe esserci qualcosa da provare ? E poi, come lo provo ? GRAZIE ! HOPE
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 09/12/2011 alle: 14:29:09
per quello che possa valere il mio giudizio... dico che sei in garanzia per 2 anni dall'acquisto. Ho appena parlato con il conce che mi ha cambiato un anno fa la BM, ed ha confermato quanto sopra. ********************** * Cordialmente Pippo * **********************
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 09/12/2011 alle: 14:45:43
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 09/12/2011  14:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davvero Grazie ! vediamo cosa mi dice il mio concessionario. Spero proprio che confermi la serietà sino a qui dimostrata. Non è semplicemente una questione di denaro, lo dico davvero. Ancora grazie ! Ciao Hope
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 09/12/2011 alle: 14:57:15
Hope, non volevo gufare, ci mancherebbe. E' che sono strastufo di essere chiamato signore dal conce fintanto che non ho firmato il contratto di acquisto del mezzo e, una volta ritirato (e pagato), appena ritorni a far valere ciò che ti spetta di diritto mediante garanzia automaticamente diventi un rompic....[:(!][:(!][:(!][:(!] Bisogna essere seri! che diamine. Se il tuo conce lo è, tienitelo ben stretto. In bocca al lupo e ogni bene. Riciao
15
lollo69
lollo69
31/01/2010 438
Inserito il 09/12/2011 alle: 20:00:04
Ti dico cosa stà succedendo a me...le mie due bs sono andate.... un anno e mezzo circa di vita... Ho chiamato la ditta produttrice, che leggendo la matricola mi ha confermato che sarebbero in granzia, con questo non volevano certo dire che le avrebbero sostituite perchè come sappiamo dipende da come vengono utilizzate. A mie spese[:(] le invierò a loro che le verificheranno. Poi vi saprò riferire gli esiti e sopratutto se la ditta che comunque si è sino al momento rilevata seria e professionale avraà gestito la cosa non solo nel suo interesse. Ciao
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 09/12/2011 alle: 20:23:05
Il camper ha garanzia di 2 anni,con tutto cio che lo segue. Alcuni camper escono senza bs dalla casa ma è il conc che la fornisce e in questo caso ne risponde lui. Se fosse cosi s'inventa uno strumento che dice il cliente ha torto Gli strumenti per le prove delle batterie potra dire batteria scarica, in corto, spompata niente di piu.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link