CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria servizio.

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
Sain
Sain
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 13:21:34
Buongiorno a tutti.
Ho una batteria servizi 100A e pannello solare. Vorrei aggiungere altra batteria di cosa devo tener conto e valutare? Si monta in parallelo?

Grazie e saluto
Sa.in.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3103
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 13:48:58
Due giorni fa in utente ha fatto la stessa domanda.
Qualcuno è intervenuto, la moderazione ha cancellato dei messaggi, ora le persone continuano a scrivere ma l'autore della discussione di è già cancellato dal sito.

Vedrai che qualcuno scriverà qualcosa, nel frattempo sul forum si trovano un po' di idee che ti consiglio di cercare, anche per capire le diverse opzioni e i dettagli da tener presenti.
Poi magari chiedi aiuto su cose installare, come e dove.

Comunque benvenuto.
Lo stolto non sa tacere
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 544
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 14:19:40
Intanto puoi leggere qualcosa qui. Io l'ho messa qualche settimana fa.

https://forum.camperonline.it/t...

...chi ben comincia...
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 14:43:15
In risposta al messaggio di Sain del 14/10/2022 alle 13:21:34

Buongiorno a tutti. Ho una batteria servizi 100A e pannello solare. Vorrei aggiungere altra batteria di cosa devo tener conto e valutare? Si monta in parallelo? Grazie e saluto Sa.in.
Prima di mettere una seconda Batteria Servizi, sei sicuro tu serva davvero? Andresti ad aggiungere altri 25/30kg in un camper dove i peai sono sempre al limite, anzi spesso fuori limite...

Risolto questo dilemma la cosa migliore sarebbe prendere una batteria uguale a quella che hai già montata (quanti anni ha?) e affiancarla a questa collegandola in parallelo.
Non serve altro.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 14:45:49
In risposta al messaggio di Sain del 14/10/2022 alle 13:21:34

Buongiorno a tutti. Ho una batteria servizi 100A e pannello solare. Vorrei aggiungere altra batteria di cosa devo tener conto e valutare? Si monta in parallelo? Grazie e saluto Sa.in.
Tenendo conto che aggiungere una, due, tre batterie per i servizi non è una cosa che ti sei inventato tu in questo istante, ma è una cosa che esiste da quando esistono i camper, possibile che non riesci a trovare quello che cerchi in questo stesso forum, su fb, su YouTube, su qualche manuale cartaceo. Ultimamente evito di intervenire su questioni già stra-trattate, ma questo forum mi sta diventando antipatico proprio per queste continue richieste di notizie trite e ritrite. Possibile che nessuno riesca ad impegnarsi in una semplice ricerca senza iniziare un nuovo post su un argomento trattato milioni di volte? E basta…
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 15:21:26
Io vorrei sapere perché la moderazione mi ha cancellato un post di richiesta informazioni sull'Olanda presumibilmente ritenendolo provocatorio e non fa altrettanto con questo visto i precedenti recentissimi. Scusate l' OT
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 14/10/2022 alle 15:23:28
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 20:10:06
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/10/2022 alle 15:21:26

Io vorrei sapere perché la moderazione mi ha cancellato un post di richiesta informazioni sull'Olanda presumibilmente ritenendolo provocatorio e non fa altrettanto con questo visto i precedenti recentissimi. Scusate l' OT
Perchè la presenza di nuovi forumer aumenta il bacino di utenza della pubblicità che paga questo sito.
I vecchi pensionati criticoni evidentemente hanno già comprato.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Sain
Sain
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 20:28:36
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 14/10/2022 alle 14:45:49

Tenendo conto che aggiungere una, due, tre batterie per i servizi non è una cosa che ti sei inventato tu in questo istante, ma è una cosa che esiste da quando esistono i camper, possibile che non riesci a trovare quello
che cerchi in questo stesso forum, su fb, su YouTube, su qualche manuale cartaceo. Ultimamente evito di intervenire su questioni già stra-trattate, ma questo forum mi sta diventando antipatico proprio per queste continue richieste di notizie trite e ritrite. Possibile che nessuno riesca ad impegnarsi in una semplice ricerca senza iniziare un nuovo post su un argomento trattato milioni di volte? E basta…
...
Fleurette63 ho il camper da 1 mese pertanto inesperto. Già mi è stato difficile entrare nel forum ( mai fatto ) figuriamoci se da inesperto riuscivo a trovare info altrove ( poi penso che i camperisti sono più esperti). Io non sapevo se era possibile aggiungere altre 1-2-3 ... batterie e quindi mi è venuto di chiedere a qualcuno del forum ma non credevo di incontrare un saputone come te che si scoccia di post facili ma scrive tante righe e perde tempo. Il forum è per tutti pertanto se a te da fastidio fai bene ad abbandonarlo come pensi ( ce ne faremo una ragione ) Prova ad essere più educato in futuro oppure non leggere e non rispondere più a questi post. Grazie a chi con educazione e pazienza mi ha risposto. A non risentirci
Sa.in.
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 20:42:30
In risposta al messaggio di Sain del 14/10/2022 alle 13:21:34

Buongiorno a tutti. Ho una batteria servizi 100A e pannello solare. Vorrei aggiungere altra batteria di cosa devo tener conto e valutare? Si monta in parallelo? Grazie e saluto Sa.in.
Dai poche informazioni del tuo impianto.
puoi inserire in parallelo alla tua attuale batteria un'altra batteria in parallelo basta che abbia la stessa tensione e può avere capacità diversa. 
Sain
Sain
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 20:44:12
In risposta al messaggio di Stefino del 14/10/2022 alle 20:42:30

Dai poche informazioni del tuo impianto. puoi inserire in parallelo alla tua attuale batteria un'altra batteria in parallelo basta che abbia la stessa tensione e può avere capacità diversa. 
Grazie Stefino.

Saluti
Sa.in.
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 20:46:03
In risposta al messaggio di Sain del 14/10/2022 alle 20:28:36

Fleurette63 ho il camper da 1 mese pertanto inesperto. Già mi è stato difficile entrare nel forum ( mai fatto ) figuriamoci se da inesperto riuscivo a trovare info altrove ( poi penso che i camperisti sono più esperti).
Io non sapevo se era possibile aggiungere altre 1-2-3 ... batterie e quindi mi è venuto di chiedere a qualcuno del forum ma non credevo di incontrare un saputone come te che si scoccia di post facili ma scrive tante righe e perde tempo. Il forum è per tutti pertanto se a te da fastidio fai bene ad abbandonarlo come pensi ( ce ne faremo una ragione ) Prova ad essere più educato in futuro oppure non leggere e non rispondere più a questi post. Grazie a chi con educazione e pazienza mi ha risposto. A non risentirci
...
Un forum è come un bar dove ci sono tanti avventori che parlano tutto il giorno. Se è il bar Sport e tu entri la prima volta chiedendo cosa ha fatto l'Inter che gioca domani come minimo ti prendono per il c.lo. 
Se poi, come successo in altri 3d, dopo aver chiesto quello spieghi che tuo cuggino ti ha detto che domani non gioca Lautaro allora non ti prendono per il ma ti mandano a.

Comunque il padrone del bar vuole vendere tanti caffè per cui sei benvenuto.


 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 14/10/2022 alle 20:46:55
Sain
Sain
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 20:47:39
yes
Sa.in.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3103
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 21:56:05
Sain,
se hai il camper da un mese metti in pausa il progetto batteria.
In generale, non comprare niente finché non avrai capito cosa è indispensabile e cosa è inutile, altrimenti sperperi.

Le catene sono obbligatorie d'inverno, la seconda batteria no.
Lo stolto non sa tacere
Sain
Sain
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 21:57:41
Catene già in programma. Grazie e Ciao
Sa.in.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2022 alle: 10:52:14
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 14/10/2022 alle 13:48:58

Due giorni fa in utente ha fatto la stessa domanda. Qualcuno è intervenuto, la moderazione ha cancellato dei messaggi, ora le persone continuano a scrivere ma l'autore della discussione di è già cancellato dal sito. Vedrai
che qualcuno scriverà qualcosa, nel frattempo sul forum si trovano un po' di idee che ti consiglio di cercare, anche per capire le diverse opzioni e i dettagli da tener presenti. Poi magari chiedi aiuto su cose installare, come e dove. Comunque benvenuto.
...
Hai scritto: "Due giorni fa in utente ha fatto la stessa domanda. Qualcuno è intervenuto, la moderazione ha cancellato dei messaggi, ora le persone continuano a scrivere ma l'autore della discussione di è già cancellato dal sito."
Oppure era un doppio nik aperto appositamente per fare caos e quindi cancellato per regolamento. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Ieri alle: 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Ieri alle: 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Ieri alle: 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Ieri alle: 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
08/04/26 - 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
08/04/26 - 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
08/04/26 - 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
08/04/26 - 12:20
Accessori
Frigorifero portatile, consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
08/04/26 - 09:07
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link