CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria servizio.

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
Sain
Sain
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 13:21:34
Buongiorno a tutti.
Ho una batteria servizi 100A e pannello solare. Vorrei aggiungere altra batteria di cosa devo tener conto e valutare? Si monta in parallelo?

Grazie e saluto
Sa.in.
17
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3113
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 13:48:58
Due giorni fa in utente ha fatto la stessa domanda.
Qualcuno è intervenuto, la moderazione ha cancellato dei messaggi, ora le persone continuano a scrivere ma l'autore della discussione di è già cancellato dal sito.

Vedrai che qualcuno scriverà qualcosa, nel frattempo sul forum si trovano un po' di idee che ti consiglio di cercare, anche per capire le diverse opzioni e i dettagli da tener presenti.
Poi magari chiedi aiuto su cose installare, come e dove.

Comunque benvenuto.
Lo stolto non sa tacere
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 544
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 14:19:40
Intanto puoi leggere qualcosa qui. Io l'ho messa qualche settimana fa.

https://forum.camperonline.it/t...

...chi ben comincia...
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 14:43:15
In risposta al messaggio di Sain del 14/10/2022 alle 13:21:34

Buongiorno a tutti. Ho una batteria servizi 100A e pannello solare. Vorrei aggiungere altra batteria di cosa devo tener conto e valutare? Si monta in parallelo? Grazie e saluto Sa.in.
Prima di mettere una seconda Batteria Servizi, sei sicuro tu serva davvero? Andresti ad aggiungere altri 25/30kg in un camper dove i peai sono sempre al limite, anzi spesso fuori limite...

Risolto questo dilemma la cosa migliore sarebbe prendere una batteria uguale a quella che hai già montata (quanti anni ha?) e affiancarla a questa collegandola in parallelo.
Non serve altro.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 14:45:49
In risposta al messaggio di Sain del 14/10/2022 alle 13:21:34

Buongiorno a tutti. Ho una batteria servizi 100A e pannello solare. Vorrei aggiungere altra batteria di cosa devo tener conto e valutare? Si monta in parallelo? Grazie e saluto Sa.in.
Tenendo conto che aggiungere una, due, tre batterie per i servizi non è una cosa che ti sei inventato tu in questo istante, ma è una cosa che esiste da quando esistono i camper, possibile che non riesci a trovare quello che cerchi in questo stesso forum, su fb, su YouTube, su qualche manuale cartaceo. Ultimamente evito di intervenire su questioni già stra-trattate, ma questo forum mi sta diventando antipatico proprio per queste continue richieste di notizie trite e ritrite. Possibile che nessuno riesca ad impegnarsi in una semplice ricerca senza iniziare un nuovo post su un argomento trattato milioni di volte? E basta…
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 15:21:26
Io vorrei sapere perché la moderazione mi ha cancellato un post di richiesta informazioni sull'Olanda presumibilmente ritenendolo provocatorio e non fa altrettanto con questo visto i precedenti recentissimi. Scusate l' OT
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 14/10/2022 alle 15:23:28
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 20:10:06
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/10/2022 alle 15:21:26

Io vorrei sapere perché la moderazione mi ha cancellato un post di richiesta informazioni sull'Olanda presumibilmente ritenendolo provocatorio e non fa altrettanto con questo visto i precedenti recentissimi. Scusate l' OT
Perchè la presenza di nuovi forumer aumenta il bacino di utenza della pubblicità che paga questo sito.
I vecchi pensionati criticoni evidentemente hanno già comprato.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Sain
Sain
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 20:28:36
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 14/10/2022 alle 14:45:49

Tenendo conto che aggiungere una, due, tre batterie per i servizi non è una cosa che ti sei inventato tu in questo istante, ma è una cosa che esiste da quando esistono i camper, possibile che non riesci a trovare quello
che cerchi in questo stesso forum, su fb, su YouTube, su qualche manuale cartaceo. Ultimamente evito di intervenire su questioni già stra-trattate, ma questo forum mi sta diventando antipatico proprio per queste continue richieste di notizie trite e ritrite. Possibile che nessuno riesca ad impegnarsi in una semplice ricerca senza iniziare un nuovo post su un argomento trattato milioni di volte? E basta…
...
Fleurette63 ho il camper da 1 mese pertanto inesperto. Già mi è stato difficile entrare nel forum ( mai fatto ) figuriamoci se da inesperto riuscivo a trovare info altrove ( poi penso che i camperisti sono più esperti). Io non sapevo se era possibile aggiungere altre 1-2-3 ... batterie e quindi mi è venuto di chiedere a qualcuno del forum ma non credevo di incontrare un saputone come te che si scoccia di post facili ma scrive tante righe e perde tempo. Il forum è per tutti pertanto se a te da fastidio fai bene ad abbandonarlo come pensi ( ce ne faremo una ragione ) Prova ad essere più educato in futuro oppure non leggere e non rispondere più a questi post. Grazie a chi con educazione e pazienza mi ha risposto. A non risentirci
Sa.in.
7
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 20:42:30
In risposta al messaggio di Sain del 14/10/2022 alle 13:21:34

Buongiorno a tutti. Ho una batteria servizi 100A e pannello solare. Vorrei aggiungere altra batteria di cosa devo tener conto e valutare? Si monta in parallelo? Grazie e saluto Sa.in.
Dai poche informazioni del tuo impianto.
puoi inserire in parallelo alla tua attuale batteria un'altra batteria in parallelo basta che abbia la stessa tensione e può avere capacità diversa. 
Sain
Sain
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 20:44:12
In risposta al messaggio di Stefino del 14/10/2022 alle 20:42:30

Dai poche informazioni del tuo impianto. puoi inserire in parallelo alla tua attuale batteria un'altra batteria in parallelo basta che abbia la stessa tensione e può avere capacità diversa. 
Grazie Stefino.

Saluti
Sa.in.
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 20:46:03
In risposta al messaggio di Sain del 14/10/2022 alle 20:28:36

Fleurette63 ho il camper da 1 mese pertanto inesperto. Già mi è stato difficile entrare nel forum ( mai fatto ) figuriamoci se da inesperto riuscivo a trovare info altrove ( poi penso che i camperisti sono più esperti).
Io non sapevo se era possibile aggiungere altre 1-2-3 ... batterie e quindi mi è venuto di chiedere a qualcuno del forum ma non credevo di incontrare un saputone come te che si scoccia di post facili ma scrive tante righe e perde tempo. Il forum è per tutti pertanto se a te da fastidio fai bene ad abbandonarlo come pensi ( ce ne faremo una ragione ) Prova ad essere più educato in futuro oppure non leggere e non rispondere più a questi post. Grazie a chi con educazione e pazienza mi ha risposto. A non risentirci
...
Un forum è come un bar dove ci sono tanti avventori che parlano tutto il giorno. Se è il bar Sport e tu entri la prima volta chiedendo cosa ha fatto l'Inter che gioca domani come minimo ti prendono per il c.lo. 
Se poi, come successo in altri 3d, dopo aver chiesto quello spieghi che tuo cuggino ti ha detto che domani non gioca Lautaro allora non ti prendono per il ma ti mandano a.

Comunque il padrone del bar vuole vendere tanti caffè per cui sei benvenuto.


 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 14/10/2022 alle 20:46:55
Sain
Sain
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 20:47:39
yes
Sa.in.
17
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3113
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 21:56:05
Sain,
se hai il camper da un mese metti in pausa il progetto batteria.
In generale, non comprare niente finché non avrai capito cosa è indispensabile e cosa è inutile, altrimenti sperperi.

Le catene sono obbligatorie d'inverno, la seconda batteria no.
Lo stolto non sa tacere
Sain
Sain
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 21:57:41
Catene già in programma. Grazie e Ciao
Sa.in.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2022 alle: 10:52:14
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 14/10/2022 alle 13:48:58

Due giorni fa in utente ha fatto la stessa domanda. Qualcuno è intervenuto, la moderazione ha cancellato dei messaggi, ora le persone continuano a scrivere ma l'autore della discussione di è già cancellato dal sito. Vedrai
che qualcuno scriverà qualcosa, nel frattempo sul forum si trovano un po' di idee che ti consiglio di cercare, anche per capire le diverse opzioni e i dettagli da tener presenti. Poi magari chiedi aiuto su cose installare, come e dove. Comunque benvenuto.
...
Hai scritto: "Due giorni fa in utente ha fatto la stessa domanda. Qualcuno è intervenuto, la moderazione ha cancellato dei messaggi, ora le persone continuano a scrivere ma l'autore della discussione di è già cancellato dal sito."
Oppure era un doppio nik aperto appositamente per fare caos e quindi cancellato per regolamento. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Altro non sui camper
Lo Yacht dei sogni!!
Questa mi mancava...chissà se arriveranno a fare anche i camper gonfiabili. ......
banoyo
Oggi alle 11:32
Accessori
Testa del asta apri tendalino rotta
Buongiorno, ho un tendalino fiamma su camper del 91 dove l asta del tendalino tende a rima...
Brasidas
Oggi alle 09:32
Aree di sosta e campeggi
Area sosta zona Autostrada Modena
Buongiorno a tutti, devo spezzare un viaggio da Ancona a Campitello di Fassa, vorrei ferma...
Lollobe
Oggi alle 08:52
Compagni di viaggio
Compagnia per vacanze Natiriste
Buongiorno a tutti siamo coppia dal Veneto intorno ai 50. Naturisti da molti anni seri. Sa...
mauro2026
Oggi alle 07:33
Cellula abitativa
NE364 – how to connect a high-current MPPT
Hi, I have an Elnagh T-Loft 530 with a Nordelettronica NE364, NE325 40A DC/DC charger and ...
Vladyn
Ieri alle: 18:48
Viaggi all'estero
Bretagna in camper_Attività per bimbo
Ciao a tutti , ho già messo giù un itinerario di massimo per la Bretagna, nel periodo di ...
Mistral78
Ieri alle: 17:45
Cellula abitativa
Oblò fiamma 40X40
Vorrei sapere avendo sul tetto camper una vecchia apertura di un condizionatore che ho tol...
armin
Ieri alle: 15:46
Cellula abitativa
Tetto in VTR Rovinato da pannelli
Buongiorno ragazzi, ho acquistato un camper un po’ datato, (Monoscocca della FAB Camper) o...
MarcoOppe
Ieri alle: 13:33
Accessori
Luce ingombro alta posteriore dx
Buongiorno a tutti, stamattina per caso mi sono accorto che non si accende la luce d'ingom...
Conterocco
Ieri alle: 11:06
Meccanica
Rimappare transit 2002
Buongiorno sono possessore di un Ford transit del 2002 cilindrata 2400 125T350 per capirci...
123456
Ieri alle: 10:21
Viaggi all'estero
Slovenia in famiglia
ciao a tutti quest'anno vorremmo girare un pò la Slovenia... saremo a Komenda il giorno 1 ...
liubavand
Ieri alle: 08:48
Meccanica
Pompa acqua ducato 230
Buongiorno a tutti sono possessore da 1 mese di un ducato 230 1.9 TD motore 1929 del 1998 ...
Ragioniere30
Ieri alle: 08:09
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link