CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria + webasto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
malu9397
malu9397
01/10/2010 130
Inserito il 12/04/2012 alle: 13:23:20
ciao E' possibile che dopo aver viaggiato tutto il giorno in una sola notte il riscaldamento webasto al mattino vada in errore per mancanza di corrente dalla batteria di servizio ?? Siccome mi è successo per due volte, ed una in montagna e mi sono giocato il weekend, che rimanendo acceso il riscaldamento e non avendo la 220 alla mattina il webasto dava errore (3 lampeggi). Sul pannello diceva che la batteria è scarica anche se le luci a led funzionavano correttamente. Devo cambaire la batteria di servizio o è possibile che il webasto consumi cosi tanta corrente da non funzinare più al mattino ??
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Inserito il 12/04/2012 alle: 13:31:21
quote:Risposta al messaggio di malu9397 inserito in data 12/04/2012  13:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un tester collegato direttamente sulla BS ti dirà con sicurezza se la batteria è arrivata alla frutta o se qualche cablaggio non va bene. Il mio Webasto per esempio ha un filo... originale [}:)] piuttosto risicato se penso alle ampere che consuma allo spunto. Marco.
16
red64
red64
28/08/2009 73
Inserito il 12/04/2012 alle: 13:32:17
salve, io di batterie ne ho 2 da 120 ah , pannello solare, ma con la webasto, e ho il vizio di avere accesa la tv di notte, non riesco a fare 24 ore senza collegarmi alla rete. all'inizio pensavo di avere perdite ecc, ma in estate sempre con il vizio della tv sono sempre carico.
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Inserito il 12/04/2012 alle: 14:54:53
Salve, si parla spesso di consumi esagerati da parte dei riscaldatori a gasolio, bisogna però attenersi ai fatti e non a discorsi generici tipo l'ho tenuto acceso per una notte ed è andato in blocco per mancanza di energia...ed i fatti sono questi:Air top 2000 12V 9/22 Watt. Air top 3500 12V 15/36 Watt.Thermo top C 12 V 36/46 Watt. A questi consumi vanno aggiunti quelli dalla candeletta che assorbe per circa 30" una decina di ampere, detto questo ognuno deve verificare la disponibilità energetica di bordo ed eventualmente adeguarla, personalmente utilizzo due BS tradizionali da 100 Ah e faccio tranqulillamente 3 o 4 gg, ad esempio il Thermo top del mio mezzo assorbe circa 3 A a media potenza (2,5 KW) ovvio che con temperature molto rigide e stufa sempre accesa non si va oltre i due gg, ma questo consumo è sovrapponibile a quello di una Truma Combi, detto questo consiglierei di verificare l'efficenza dell'impianto di carica e il reale stato delle BS per essere realmente sicuri di completare la vacanza. Un saluto Enzo
15
malu9397
malu9397
01/10/2010 130
Inserito il 12/04/2012 alle: 16:13:44
Ringrazio tutti per Vs esaudienti rispote. Controllerò meglio il reale consumo del webasto ... e che non pensavo che potesse consumare cosi tanto da scaricare una battiria in una notte. Grazie
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
roby 68
roby 68
17/06/2010 307
Inserito il 12/04/2012 alle: 20:34:19
quote:Risposta al messaggio di malu9397 inserito in data 12/04/2012  16:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao è successo anche a me con il webasto 3500,per farlo partire dovevo accendere il camper,dopo aver installato la seconda batteria non ho avuto piu'problemi, CIAO ROBERTO
arturino
arturino
-
Inserito il 12/04/2012 alle: 21:03:00
E' purtroppo normale un forte assorbimento di corrente da parte del Webasto. Anche se il mio Dualtop consuma pressappoco come una Truma 6000 di pari potenza. Comunque prima ancora di ritirare il camper dal concessionario ho fatto installare lo stupefacente Efoy ed ho risolto (per sempre) ogni problema enegetico legato alla 12v, e con inverter pure legato alla 230v, nei limiti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link