...Ancora ! direte [:p] ..fai un cerca !
e invece il cerca l'ho fatto e non ho trovato nulla![:(]
a parte tutto ho bisogno di un consiglio per la batteria, ma non su quelle del camper ma per quella dello scooter.
Come si sa l'inverno è nemico delle batterie e vorrei sapere se voi scollegate completamente la batteria della vs moto o scooter per salvaguardarla.
Io fin'ora non l'ho mai staccata ma qualche anno fa mi sono trovato in primavera con la batt. a zero.
Premetto che il mezzo è nel box dove al massimo la temp. scende a 8/9 gradi.
Che faccio, stacco tutto?
(tanto credo di non usarlo per un po' [|)])
Grazie
Antonio
quoto, nella certezza di non usare la moto la levi, le dai una bella carica con apparecchio idoneo e la metti da parte.
Prima di rimontare in sella procedura inversa: la carichi e la monti, questo sugli scooter serve anche ad evitare che alla lunga si bruci il regolatore di corrente chiamato a sopperire alla corrente mancante in caso di batteria scarica con conseguente surriscaldamento dello stesso.
Con gli scooter e le moto attuali senza kick starter è d'obbligo la batteria posto[;)]
Ciao Antonio
innanzitutto da sccoterista devo dirti che sono molto rammaricato dal sentire che basta un po' di freddino per farti appendere le chiavi al chiodo fino a primavera ! [:D]
P.S se la stacchi male non fa poiche' vi e' sempre qualcosaina da qualche parte che assorbe , io pero' almeno una volta al mese gli darei una sferzatina di caricabatteria (diciamo 12 ore) e poi un bel giretto per muoverlo un po'.
Ciao
oh..grazie ragazzi,
la mia idea era proprio quella di staccarla ma sapete...la voglia di avere solidarietà è troppo forte [:D].
Anche se tengo lo scooter in box e se lo userò pochissime volte (ad esempio quando uscirò col camper per lunghi ponti) provvedo a tenere la batteria in buona salute tenendo conto dei vostri consigli.
Tenedola in box potrei anche darle una carichetta col lidl-cb senza nemmeno staccarla...che ne dite?
Grazie.
id="blue">id="size3">
Modificato da bigstone il 30/11/2010 alle 11:03:33
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 30/11/2010 Tenedola in box potrei anche darle una carichetta col lidl-cb senza nemmeno staccarla>
>
Io per la moto faccio proprio così!
Ciao
Antonio
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.