...Ancora ! direte [:p] ..fai un cerca !
e invece il cerca l'ho fatto e non ho trovato nulla![:(]
a parte tutto ho bisogno di un consiglio per la batteria, ma non su quelle del camper ma per quella dello scooter.
Come si sa l'inverno è nemico delle batterie e vorrei sapere se voi scollegate completamente la batteria della vs moto o scooter per salvaguardarla.
Io fin'ora non l'ho mai staccata ma qualche anno fa mi sono trovato in primavera con la batt. a zero.
Premetto che il mezzo è nel box dove al massimo la temp. scende a 8/9 gradi.
Che faccio, stacco tutto?
(tanto credo di non usarlo per un po' [|)])
Grazie
Antonio
quoto, nella certezza di non usare la moto la levi, le dai una bella carica con apparecchio idoneo e la metti da parte.
Prima di rimontare in sella procedura inversa: la carichi e la monti, questo sugli scooter serve anche ad evitare che alla lunga si bruci il regolatore di corrente chiamato a sopperire alla corrente mancante in caso di batteria scarica con conseguente surriscaldamento dello stesso.
Con gli scooter e le moto attuali senza kick starter è d'obbligo la batteria posto[;)]
Ciao Antonio
innanzitutto da sccoterista devo dirti che sono molto rammaricato dal sentire che basta un po' di freddino per farti appendere le chiavi al chiodo fino a primavera ! [:D]
P.S se la stacchi male non fa poiche' vi e' sempre qualcosaina da qualche parte che assorbe , io pero' almeno una volta al mese gli darei una sferzatina di caricabatteria (diciamo 12 ore) e poi un bel giretto per muoverlo un po'.
Ciao
oh..grazie ragazzi,
la mia idea era proprio quella di staccarla ma sapete...la voglia di avere solidarietà è troppo forte [:D].
Anche se tengo lo scooter in box e se lo userò pochissime volte (ad esempio quando uscirò col camper per lunghi ponti) provvedo a tenere la batteria in buona salute tenendo conto dei vostri consigli.
Tenedola in box potrei anche darle una carichetta col lidl-cb senza nemmeno staccarla...che ne dite?
Grazie.
id="blue">id="size3">
Modificato da bigstone il 30/11/2010 alle 11:03:33
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 30/11/2010 Tenedola in box potrei anche darle una carichetta col lidl-cb senza nemmeno staccarla>
>
Io per la moto faccio proprio così!
Ciao
Antonio
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.