CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

batteria?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
stefandi
stefandi
27/04/2007 5
Inserito il 25/10/2007 alle: 10:25:55
salve ragazzi,sono nuovo,devo cambiare la bs.volevo alcune info da qualcuno di voi (molto + esperto di me).in un negozio che vende solo batterie mi anno proposto una batteria x i servizi con queste caratteristiche:90amp 12 volt sigillata molto pesante con stampigliata seguente dicitura: voltage charge at20°c stamby use:13,6-13,8 v cicle use:14,7-15,0 v initial current 22,5 a max pensate che sia adatta come bs? il mio camper ha due pannelli da 50 amp. attendo vostre info.[?][?][?][?] saluti STEFANO
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 25/10/2007 alle: 10:41:35
ciao, fai una ricerca sul forum con batterie, B sevizi, ecc. e troverai una marea di info di dettaglio e non. In merito alla batteria è difficile valutane la tipologia, vista la corrente bassina 20A, sembrerebbe una gel, che va sicuramente bene per i servizi ma sono delicate nel senso che non sopportano correnti elevate e la ricarica deve essere fatta con le dovute accortezze. Orientati su batterie AGM (Absorbed Glass Mat)con elettrolito assorbito in un pane di vetro resina. Sono decisamente un altro pianeta, bassa resistenza interna quindi ricarica più veloce, sigillate puoi metterle in qualsiasi posizione, sopportano correnti elevate che significa che puoi attaccarci inverter potenti e all'occorrenza puoi far ripartire il mezzo, e hanno un rendimento alto cioè gli amper disponibili, rimangono tali fino all'80-85% della capacità nominali, cioè autonomia più lunga. Hanno una vita operativa di una decina di anni, ma..... sono molto costose e pesanti. ..beh ho praticamente, in modo poco esperto, fornito un po di info su questa tipologia di batt. Io ce l'ho e ti assicuro che la differenza la nota anche un NON esperto. c[8D]iao
18
stefandi
stefandi
27/04/2007 5
Inserito il 26/10/2007 alle: 08:22:05
grazie hot,molto chiaro comunque.vorrei prenderne due da ottata ah,come dovrebbe essere il collegamento ideale? saluti stefano[8)][8)][8)]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 26/10/2007 alle: 09:51:09
ciao, 160 Ah sono tanti, evidentemente hai degli assorbimenti elevati??. considera che 2 AGM di tale capcità siamo oltre i 60kg!! Quindi fai un po di conti prima di procedere e considera il fattore peso che nei nostri giocattoli è sempre al limite se non sempre oltre[:)]. Il collegamento migliore è senza'altro il parallelo diretto senza ammennicoli interposti, al limite puoi interporre uno stacca batterie per escludere una BS in caso di problemi o per verificarne l'efficienza. Se le batterie fossero di tipo differente, puoi farlo lo stesso magari interponendo un diodo e una resistenza per evitare che la BS a maggiore carica si scarichi sulla più debole. Alcuni interpongono un deviatore nautico a + vie 0-1-2-1e2 In questo caso lascia il devisatore sulla posizione 1e2 in modo da bilanciare il carico su entranbe le BS. I cavi di collegamento grossi e corti il piu possibile, con capicorda montati ad arte altrimenti avrai dispersioni e cadute di tensione. Cerca i post dei guru del forum (nicolaldo,elfetto,hhh333,emme48, e tanti, altri vedrai che ti fai una cultura. Io grazie a loro ho sicuramente arricchito la mia base di conoscienza tecnologica[;)]. Dopodichè, valuta tu in base alle tue esigenze. c[8D]iao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link