CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

batteria...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
scimmio84
scimmio84
01/10/2007 24
Inserito il 27/11/2007 alle: 12:50:31
ciao a tutti..chiedo gia scusa...so che se ne è parlato e riparlato...ma ho bisogno di un consiglio diretto per il mio camper visto che pomeriggio andro ad acquistare la vecchia batteria dei servizi usurata.. il dubbio è....misure della mia batteria 30*20*18,è una 100A ma vecchissima... comprare un'altra 100A a scarica lenta normale...oppure comprare un 80 o 90A amg green power? volevo capire la resa...il mezzo è un elnagh dell'85...sicuramente l'accumulatore non sara recentissimo..e vorrei capire se vale la pena montare un amg o rimanere con la classica batteria... grazie a tutti
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 27/11/2007 alle: 15:18:22
ciao, AMG sicuramente, anche se costano, durano molto di più. Deve però essere di qualità, piu pesa e piu è di qualità, questa è la dura legge delle batterie[;)] a spanne... Sull'energia disponibile, considera che una scarica lenta ha un rendimento intorno all'80% e una AGM anche fino a 85-90%, mentre una da avviamento siamo intorno a 50-55% e nelle scariche ripetute diminuisce. QUindi meglio una AGM da 80Ah che una avviamento da 100Ah. Inoltre, le AGM erogano correnti elevatissime, cioè puoi attaccarci inverter di potenza o in caso di necessità mettere in moto il motore..e non credo sia poco[:D]. Tutto cio provato per esperienza diretta...la differenza si sente e si vede.....[:D][:)] c[8D]iao
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/11/2007 alle: 16:29:04
Occhio alle misure, pero'! Perche' ho visto delle AGM che sono molto alte, per cui potrebbero non starci nel vano. Io, comunque, ho preferito comprar nuova la batteria motore, ed usare la vecchia batteria motore come batteria servizi. Specie in inverno, preferisco avere nuova la batteria motore. [;)]
19
lukk
lukk
16/10/2006 78
Inserito il 27/11/2007 alle: 17:33:15
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, AMG sicuramente, anche se costano, durano molto di più. Deve però essere di qualità, piu pesa e piu è di qualità, questa è la dura legge delle batterie[;)] a spanne... Sull'energia disponibile, considera che una scarica lenta ha un rendimento intorno all'80% e una AGM anche fino a 85-90%, mentre una da avviamento siamo intorno a 50-55% e nelle scariche ripetute diminuisce. QUindi meglio una AGM da 80Ah che una avviamento da 100Ah. Inoltre, le AGM erogano correnti elevatissime, cioè puoi attaccarci inverter di potenza o in caso di necessità mettere in moto il motore..e non credo sia poco[:D]. Tutto cio provato per esperienza diretta...la differenza si sente e si vede.....[:D][:)] c[8D]iao >
> Le AGM con correnti di scarica elevate non sono solo quelle a celle a spirale o elicoidali?? che costano un'occhio ma li valgono anche tutti?
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 27/11/2007 alle: 18:05:58
ciao, no, non necessariamente. quelle a celle a spirale sono ancora meglio, ottimizzando sulla superfice di scambio pesano un filo in meno. Io ho delle Exide Sprinter, rimediate dismesse da un banco UPS, come capacità 86Ah e come corrente massima istantanea 2130A [:0][:0]....proprio 2130A (Dati di targa). Ovviamente non utilizabili ma possibili. c[8D]iao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
pirone
pirone
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 19:21:34
Scusa, ma quanto costa una AGM da 80 ? Grazie
18
scimmio84
scimmio84
01/10/2007 24
Inserito il 27/11/2007 alle: 20:43:40
eccomi...tornato con batteria montata...alla fine ho comprato 100A agm...183 eurini:-| penso che una 80 la pagherai 160..non c'era in negozio... è un po piu lunga di quella normale..devo trovare un modo con una fascetta o un perno per farla stare piu stabile... altra cosa.. non si accende piu la luce verde del generale e non si alza la lancetta della batteria...sia dei servizi che del camper...ho provato i fusibili..ma non sono..cosa puo essere?grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link