CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batterie a terra...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
Ycat2008
Ycat2008
10/03/2008 49
Inserito il 12/12/2008 alle: 13:45:58
Ho un Superbrig 630 su Ford Transit 125 ...dopo tre anni nel marzo scorso, ho cambiato la batteria motore......Purtroppo ad oggi con il freddo che ha fatto è andata giù parecchio complice soprattutto il non uso del mezzo per 1 mese e mezzo e l'allarme inserito. Il quadro comandi e le luci si accendono ma non si avvia il motore. Pensate che mettendola sotto carica possa riprendere e con quali garanzie visto che dovrei partire pe rl'ultimo dell'anno. Per i servizi ne ho due montate in parallelo....anche quelle morte (il camper ho 3 anni e mezzo e sono lì da quando l'ho comprato). Pensate che si possano recuperare e se dovessi cambiarle c'è qualcuno che può consigliarmi... Grazie
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 12/12/2008 alle: 13:51:06
Tante volte le recuperi ... se prese per tempo . Come mai ... tutte e 3 insieme , come sono collegate ? Stacca tutto , e ricaricale ad una ad una con un caricabatterie serio . La ricarica deve essere lenta , e per almeno 24 ore . Una volta fatto questo ciclo di ricarica , staccala dal caricabatterie e lasciala scollegata per circa 3 o 4 ore . Con un tester ... prova la tensione che deve essere mediamente dai 12.5 ai 13.4 v , dipende la batteria . Se è così falle riposare scollegate per altre 3 o 4 ore ... e riprova . Il valore se è uguale ,. non e successo nulla di serio . Se no , auguri , e buona spesa . P.S. Controlla gli assorbimenti !

Modificato da Soundmachine il 12/12/2008 alle 13:54:22
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 12/12/2008 alle: 13:59:22
quote:Originally posted by Ycat2008
Ho un Superbrig 630 su Ford Transit 125 ...dopo tre anni nel marzo scorso, ho cambiato la batteria motore......Purtroppo ad oggi con il freddo che ha fatto è andata giù parecchio complice soprattutto il non uso del mezzo per 1 mese e mezzo e l'allarme inserito. Il quadro comandi e le luci si accendono ma non si avvia il motore. Pensate che mettendola sotto carica possa riprendere e con quali garanzie visto che dovrei partire pe rl'ultimo dell'anno. Per i servizi ne ho due montate in parallelo....anche quelle morte (il camper ho 3 anni e mezzo e sono lì da quando l'ho comprato). Pensate che si possano recuperare e se dovessi cambiarle c'è qualcuno che può consigliarmi... Grazie >
> Soundmachine, come sempre puntuale ti ha dato un suggerimento da manuale... per se non sei troppo avvezzo... ti consiglio di collegarla ad un carica batteria, non quello del camper in quanto se è morta non ce la fa mai più a tirarla su, per 1 notte e un giorno. poi quando riesci a mettere in moto ti fai un bel giro fino al primo elettrauto che ha uno strumento che "stressa" la batteria al fine di capire se è buona chiedendogli un assorbimento evevato ed istantaneo... e poi fatti consigliare da lui in maniera critica non sottomessa... altrimenti, non tutti perfortuna, vedendo il pollo ti farebbero cambiare la batteria buona fortuna e auguri [:)]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 12/12/2008 alle: 17:32:09
quote:Originally posted by gian1971
quote:Originally posted by Ycat2008
Ho un Superbrig 630 su Ford Transit 125 ...dopo tre anni nel marzo scorso, ho cambiato la batteria motore......Purtroppo ad oggi con il freddo che ha fatto è andata giù parecchio complice soprattutto il non uso del mezzo per 1 mese e mezzo e l'allarme inserito. Il quadro comandi e le luci si accendono ma non si avvia il motore. Pensate che mettendola sotto carica possa riprendere e con quali garanzie visto che dovrei partire pe rl'ultimo dell'anno. Per i servizi ne ho due montate in parallelo....anche quelle morte (il camper ho 3 anni e mezzo e sono lì da quando l'ho comprato). Pensate che si possano recuperare e se dovessi cambiarle c'è qualcuno che può consigliarmi... Grazie >
> Soundmachine, come sempre puntuale ti ha dato un suggerimento da manuale... per se non sei troppo avvezzo... ti consiglio di collegarla ad un carica batteria, non quello del camper in quanto se è morta non ce la fa mai più a tirarla su, per 1 notte e un giorno. poi quando riesci a mettere in moto ti fai un bel giro fino al primo elettrauto che ha uno strumento che "stressa" la batteria al fine di capire se è buona chiedendogli un assorbimento evevato ed istantaneo... e poi fatti consigliare da lui in maniera critica non sottomessa... altrimenti, non tutti perfortuna, vedendo il pollo ti farebbero cambiare la batteria buona fortuna e auguri [:)]
>
> Ora non ho né tempo né voglia di dilungarmi, ma facendo delle ricerche sul forum è possibile trovare indicazioni per una prova un poco più affidabile e meno distruttiva di quella che farebbe l'elettrauto con il malefico attrezzo che citi, il cui uso è in grado, molto spesso, di dare il colpo di grazia a batterie solo un poco zoppicanti. Del resto, da come Ycat2008 descrive la faccenda, sembrerebbe probabile che le batterie abbiano ricevuto una scarica molto profonda e per un tempo piuttosto lungo, il che fa pensare a batterie che difficilmente possono riprendere molta della loro efficienza iniziale. Ciao, Aldo
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 12/12/2008 alle: 18:35:55
ciao Ycat2008, ci credi nei miracoli? Io si, perchè il miracolo è avvenuto alla mia batteria. Dopo 2 mesi di fermo la BM del mio vecchio camper, "ucato 1990 del 2002", era morta nessun segno di vita. persa per persa mi sono detto l'ho portata dentro e l'ho attacata ad un caricabatteria vecchissimo, sembra più un giocattolo. Addirittura mi da anche i 6v. Sicuramente la carica è stata lentissima, ma messa la BM sotto al VR, al primo colpo è partito. Si è spendo poco dopo, perche troppo freddo il motore. La batteria è ancora sotto adesso dopo svariati anni, e parte al primo colpo. Chi acquisterà quel camper non credo che avrà problemi di batteria. Ps ogni volta che lo rimessavo gli staccavo la massa, perchè nell'impianto dei pannelli non era collegata. L'ho sempre caricata in viaggio, mai un problema. Quindi abbi fede che il miracolo puo avvenire anche a te. Credo che il tutto sia legato allo stato che erano prima le batterie. Cordialmente Pippo I fiori li ha messi Gianfranco, io metto il topolino con gli auguri!

Modificato da Pippo5951 il 12/12/2008 alle 18:39:16
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link