quote:Originally posted by alerampi> Ciao ... Di marche c'è ne sono centinaia , e la differenza la vedi nel prezzo . Parti dalle diciamo scadenti , e le paghi 0.90 € ad Ampere , fino ad arrivare alle strafighe che paghi 3.50 € ad Ampere . Tutte e 2 , fanno lo stesso lavoro , ma quelle più costose , hanno un'autonomia maggiore . Poi ci sono 3 tipi ... All'acido , al Gel , e in AGM . le ultime 2 sono le migliori , ma ti frega IL PREZZO . Per smontare il sedile , lo devi far scorrere verso il cruscotto , e nelle guide dietro il sedile ci sono 2 bulloni Torcs ( ??? ) . Poi sposti verso dietro , e messi in verticale , trovi altri 2 bulloni . Tolti , prendi il sedile , lo levi tranquillamente . Per il caricabatterie , ci vuole quello specifico per il Gel , ed AGM , perchè sono 2 batterie che lavorano con tensioni più alte . Che mezzo hai ?
Buongiorno a tutti, dovendo cambiare le 2 batterie dei servizi vorrei, come letto spesso nel forum, installare 2 batterie agm. Vorrei comperarle nuove perciò vi chiedo che marca di batterie mi consigliate?. Per la capacità penso a 100 Ah dovendole mettere sotto il sedile del ducato come faccio a toglire il sedile?. Per questo tipo di batterie serve un carica batterie particolare? grazie a tutti per le eventuali risposte >
quote:Originally posted by alerampi> Bhe ... se la tua sosta e di 2/3 giorni , ne hai più che a sufficenza . Sempre dipende da come ci dai con i consumi . Sul tuo mezzo hai già il caricabatterie per le batterie al gel .
ciao e grazie, ho un elliot 5 del 2004. Quest'anno avendo intenzione di ritornare a fare qualche granfondo di ciclismo penso che lo userò spesso in sosta libera. All'inizio ho valutato la soluzione pannello solare però il camper lo posso mettere in carica senza problemi e la sosta non si prolungherà per più di 2-3 giorni mi sembra che la soluzione 2 bs decenti sia la più valida. Sbaglio? >