CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

batterie agm e sedile ducato 2002

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
alerampi
alerampi
23/05/2007 219
Inserito il 12/01/2009 alle: 15:56:24
Buongiorno a tutti, dovendo cambiare le 2 batterie dei servizi vorrei, come letto spesso nel forum, installare 2 batterie agm. Vorrei comperarle nuove perciò vi chiedo che marca di batterie mi consigliate?. Per la capacità penso a 100 Ah dovendole mettere sotto il sedile del ducato come faccio a toglire il sedile?. Per questo tipo di batterie serve un carica batterie particolare? grazie a tutti per le eventuali risposte
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 12/01/2009 alle: 19:59:57
quote:Originally posted by alerampi
Buongiorno a tutti, dovendo cambiare le 2 batterie dei servizi vorrei, come letto spesso nel forum, installare 2 batterie agm. Vorrei comperarle nuove perciò vi chiedo che marca di batterie mi consigliate?. Per la capacità penso a 100 Ah dovendole mettere sotto il sedile del ducato come faccio a toglire il sedile?. Per questo tipo di batterie serve un carica batterie particolare? grazie a tutti per le eventuali risposte >
> Ciao ... Di marche c'è ne sono centinaia , e la differenza la vedi nel prezzo . Parti dalle diciamo scadenti , e le paghi 0.90 € ad Ampere , fino ad arrivare alle strafighe che paghi 3.50 € ad Ampere . Tutte e 2 , fanno lo stesso lavoro , ma quelle più costose , hanno un'autonomia maggiore . Poi ci sono 3 tipi ... All'acido , al Gel , e in AGM . le ultime 2 sono le migliori , ma ti frega IL PREZZO . Per smontare il sedile , lo devi far scorrere verso il cruscotto , e nelle guide dietro il sedile ci sono 2 bulloni Torcs ( ??? ) . Poi sposti verso dietro , e messi in verticale , trovi altri 2 bulloni . Tolti , prendi il sedile , lo levi tranquillamente . Per il caricabatterie , ci vuole quello specifico per il Gel , ed AGM , perchè sono 2 batterie che lavorano con tensioni più alte . Che mezzo hai ?
18
alerampi
alerampi
23/05/2007 219
Inserito il 12/01/2009 alle: 20:33:05
ciao e grazie, ho un elliot 5 del 2004. Quest'anno avendo intenzione di ritornare a fare qualche granfondo di ciclismo penso che lo userò spesso in sosta libera. All'inizio ho valutato la soluzione pannello solare però il camper lo posso mettere in carica senza problemi e la sosta non si prolungherà per più di 2-3 giorni mi sembra che la soluzione 2 bs decenti sia la più valida. Sbaglio?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 12/01/2009 alle: 20:47:50
quote:Originally posted by alerampi
ciao e grazie, ho un elliot 5 del 2004. Quest'anno avendo intenzione di ritornare a fare qualche granfondo di ciclismo penso che lo userò spesso in sosta libera. All'inizio ho valutato la soluzione pannello solare però il camper lo posso mettere in carica senza problemi e la sosta non si prolungherà per più di 2-3 giorni mi sembra che la soluzione 2 bs decenti sia la più valida. Sbaglio? >
> Bhe ... se la tua sosta e di 2/3 giorni , ne hai più che a sufficenza . Sempre dipende da come ci dai con i consumi . Sul tuo mezzo hai già il caricabatterie per le batterie al gel .
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 12/01/2009 alle: 20:56:48
Le batterie in tecnologia AGM sono la scelta migliore per l'uso come batterie di servizio. Sono le più economiche di tutte perchè costano SOLO il triplo ma durano IL TRIPLO con capacità DOPPIA di immagazzinare energia rispetto a quelle normale. Quindi rispetto a quelle economiche da supermercato, a parità di energia e di anni, si spende molto meno con batterie di elevata qualità. Mettile semplicemente in parallelo e collegale all'impianto esistente senza fare altro. Come tensione di ricarica sono direttamente compatibili con quelle normali ad acido liquido e quindi non devi fare nulla. Mi raccomando fai un lavoro come si deve sui cablaggi... Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
alerampi
alerampi
23/05/2007 219
Inserito il 12/01/2009 alle: 21:08:05
ho già in impianto 2 bs in parallelo, grazie a ore passate dentro al forum di col, un mio grazie perchè si impara sempre qualcosa di più. Per i consumi ho tutto a led ma, se voglio il seguito di moglie e figlia, allora anche un tv lcd 60 W 5 A. La mia paura è proprio che, anche se non la si guarderà molto, la tv mi secchi le batterie in poco tempo. Per mettere le batterie sotto al sedile del ducato è vero che le agm è meglio non metterle distese mentre quelle a gel si? grazie
18
alerampi
alerampi
23/05/2007 219
Inserito il 12/01/2009 alle: 21:11:07
scusate per il caricabatterie i dati al momento li ho nel camper ma non credo che oltre alle normali batterie caricano altro indi carica nuovo?
18
alerampi
alerampi
23/05/2007 219
Inserito il 12/01/2009 alle: 21:13:21
ok giornata lunga di lavoro ri-scuate lascio il carica che ho su come scritto da emme 48[:I]
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 12/01/2009 alle: 21:37:19
Se hai intenzione di prendere due batterie AGM, ti consiglio quelle a spirale(tipo Optima Blu top 75 Ah),ne ho appena comprata una da un mese e collegata in parallelo con una AGM normale da 65 Ah che avevo già da tre anni. Anch'io l'ho messe sotto i sedili anteriori del Ducato X244. La nuova ci và sdraiata su un fianco e non è stato necessario smontare nulla, ho solo tolto i due caterini che coprono la base anteriore e posteriore del sedile, infilata la Optima dal lato più stretto dalla parte anteriore del sedile poi, infilando una mano dall'apertura posteriore l'ho sistemata alla meglio maniera. Riguardo il fatto che non si può montare inclinata, mi risulta che solo quelle che al pb/acido d'avviamento non possono esserlo. Ciao[;)] Giuseppe P.S.: che strana coincidenza! Anchh'io quest'anno ho intenzione di riprendere gli allenamenti in bici[^]

Modificato da irpo il 12/01/2009 alle 21:46:23
18
alerampi
alerampi
23/05/2007 219
Inserito il 12/01/2009 alle: 21:50:42
Dai che un po' di moto male non fa a parte il freddo che gira dalle mie parti al momento sono contento, ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link