quote:in merito alle esplosioni non mi pronuncio, perché si parla dell'imponderabile, per cui anche avendo un impianto che carica 1/10 in caso di anomalia di quest'ultimo può sempre scoppiare tutto... >> e lo riconfermo, poi siete liberi di pesarla come volete. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 20/12/2013 07:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giovanni, non molto tempo fa ho provato a descrivere il processo di trasformazione , che avviene all'interno di un accumulatore , se non erro a proposito della pericolosità o meno delle esalazioni pericolosissime[:0][:o)] , ne è uscita fuori una successione infinita di formulette chimiche[:(][:(] Fortunatamente ho dimenticato tutto[xx(] , adesso sono sicuro che qualcuno al mio posto si vorrà cimentare , leggendo i suoi scritti è talmente sicuro di quel che avviene là dentro[:D] , che non penso vorrà deludere le aspettative[B)] Ps. dito puntato[^][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 20/12/2013 14:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> figuriamoci se devo perdere tempo a scrivere cose che già sapete, visto che siete tutti più "imparati" di me[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/12/2013 14:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/12/2013 14:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikone, .."imparati" e "studiati" aggiungerei[:I][:I][:I] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 20/12/2013 14:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti mi chiedo cosa ci facciate su questo forum...[:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di robbit inserito in data 22/12/2013 12:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao robbit, come ho già scritto , è la regola generale , alla quale far riferimento per non incorrere in surriscaldamenti e inutili stress alle batterie , ho anche scritto che ci sono dei casi eccezionali , batterie pensate per essere "veloci" nel dare/ricevere energia (vedi Optima) , ma potrei fare diversi esempi di accumulatori con una bassa resistenza interna , perché è questa la responsabile di uno scambio chimico veloce all'interno dell'accumulatore[:p] Comunque è sempre bene scegliere una carica lenta a una carica veloce...sempre in riferimento alla famosa regola generale[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]