Beh , quello che ti abbiamo consigliato è pur sempre un metodo empirico , perché purtroppo non esiste uno strumento che possa testare la effettiva capacità residua di una batteria o la sua efficienza , specie se si utilizza come batteria servizi
In risposta al messaggio di errunc del 10/12/2015 alle 21:13:22
Quindi collegò una lampadina da 21 watt ( 1,75 AMP) e non scendo oltre i 12,60 volt( 25% della capacità) fatto questo come capisco se sono andate? Se per raggiungere la soglia di 12,60 ci impiego es 3/4 ore ? Considerandola capacità del 60% ( 60 AMP) dovrei fare in teoria circa 30 ore con la lampadina accesa ( andrei sicuramente sotto i 11,5 volt) Sergio & family Lituania 2012
Sergio ,
Grazie hai tuoi consigli ho cominciato ad eliminare gli aggeggi miracolosi ed intelligenti!! E per ora le batterie reggono !!
In risposta al messaggio di marcucciolo del 10/12/2015 alle 23:17:55
Sergio , ripeto ....non vi è alcun motivo per scaricare la batteria , devi misurare la tensione sotto carico ..con 1,75A ( lampada da 21W ) la tensione non dovrebbe quasi muoversi da quella iniziale a riposo ..con 4,5A ( lampada da 55W ) la tensione dovrebbe calare di un paio di decimi Mar..cucciolo
Ora le batterie sono in carica domani provò con la lampadina da 21 watt e una da 50watt e poi ti illuminò..pensò comunque che fossero caricate male..oggi sotto carica le ho staccate e con il solo pannello che caricava sono arrivate a 14,10 volt
Sergio , ripeto ....non vi è alcun motivo per scaricare la batteria , devi misurare la tensione sotto carico ..con 1,75A ( lampada da 21W ) la tensione non dovrebbe quasi muoversi da quella iniziale a riposo ..con 4,5A ( lampada da 55W ) la tensione dovrebbe calare di un paio di decimi Mar..cucciolo
Marco,domani faccio la prova..quanto devo aspettare da quando staccò il carica batteria a quando faccio la prova..quanto ci mettono a stabilizzarsi?
In risposta al messaggio di marcucciolo del 11/12/2015 alle 21:37:40
Claudio , purtroppo quando non si sa come funzionano certe cose e non si hanno cognizioni tecniche è facile incappare nell'oste di turno che vorrebbe venderti di tutto , anche roba che non solo è inutile , ma in certicasi addirittura dannosa ..è normale , ci affidiamo a chi crediamo ne sappia più di noi e abbia più esperienza di noi , ma poi se ha realmente cognizione ed esperienza , è sicuramente da condannare , in quanto sa e mente , quindi in assoluta malafede Non so nemmeno a quali accessori ti riferisci , ma ricordo che il mezzo lo hai preso usato e già organizzato dal precedente proprietario , quindi sei quasi giustificato Quel poco che so lo metto sempre a disposizione di tutti , ed è con immenso piacere leggere interventi come il tuo , grazie Mar..cucciolo
POwer service e duobattery intelligente!!
Ora le batterie sono in carica domani provò con la lampadina da 21 watt e una da 50watt e poi ti illuminò..pensò comunque che fossero caricate male..oggi sotto carica le ho staccate e con il solo pannello che caricava sono arrivate a 14,10 volt
In risposta al messaggio di marcucciolo del 11/12/2015 alle 21:37:40
Claudio , purtroppo quando non si sa come funzionano certe cose e non si hanno cognizioni tecniche è facile incappare nell'oste di turno che vorrebbe venderti di tutto , anche roba che non solo è inutile , ma in certicasi addirittura dannosa ..è normale , ci affidiamo a chi crediamo ne sappia più di noi e abbia più esperienza di noi , ma poi se ha realmente cognizione ed esperienza , è sicuramente da condannare , in quanto sa e mente , quindi in assoluta malafede Non so nemmeno a quali accessori ti riferisci , ma ricordo che il mezzo lo hai preso usato e già organizzato dal precedente proprietario , quindi sei quasi giustificato Quel poco che so lo metto sempre a disposizione di tutti , ed è con immenso piacere leggere interventi come il tuo , grazie Mar..cucciolo
Marco ho effettuato la prova..con una lampadina da 21watt a batteria carica in fase di riposo( ho staccato il carica battaglia circa 12 ore prima) questi i risultati:
L'NDS energy meter che mi hai consigliato come lo colleghi? Hai un PDF delle istruzioni di montaggio e funzionamento?
In risposta al messaggio di errunc del 13/12/2015 alle 12:43:52
Ho installato una presa USB direttamente sulla linea 12 volt per caricare tablet e tel, con due uscite una a 1 AMP per cell, e una 2 amp per tablet ...quanto consumano? Sergio & family Lituania 2012
// Ho installato una presa USB direttamente sulla linea 12 volt per caricare tablet e tel, con due uscite una a 1 AMP per cell, e una 2 amp per tablet ...quanto consumano? //
In risposta al messaggio di errunc del 13/12/2015 alle 16:37:23
Marco ho effettuato la prova..con una lampadina da 21watt a batteria carica in fase di riposo( ho staccato il carica battaglia circa 12 ore prima) questi i risultati: -batt 1batteria 2 iniziò volt 13,22 13,14 dopo 2 minuti 12,73 12,73 dopo 5 minuti 12,35 12,53 dopo 10 minuti 12,21 12,49 dopo 15 minuti 12,42 12,49 Cosa ne dici? Sergio & family Lituania 2012
// Cosa ne dici? //
In risposta al messaggio di errunc del 14/12/2015 alle 13:20:13
Le batterie le ho misurate scollegate dai poli..quindi anche dal pannello. Le prese USBconsumano 1/2 AMP.. Anche se hanno un voltaggio di uscita di 5 volt ? Dici poco ma se in un giorno carico 2 tel e 1 tablet consumero almeno 7/10 AMP.. Queste sono le batterie che ho..ora ho chiesto al venditore di sostituirle..la vedo dura.. Sergio & family Lituania 2012
Le prese USBconsumano 1/2 AMP.. Anche se hanno un voltaggio di uscita di 5 volt ?