quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 16/11/2010 07:35:16 (> Personalmente mi trovo bene conVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ndsgroup.it/prodotti...
La Optima mi è durata meno di 4 anni. Saluti[;)]quote:Risposta al messaggio di dasilv inserito in data 16/11/2010 12:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non lo fossero le avrebbero chiamate Skarsen [:D]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/11/2010 14:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] comunque se pensi ai 38kg della nsb 90, ai 54 della nsb 125, forse c'e anche un perche'[:)] Adelmo
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 16/11/2010 13:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quanto ti dura prima di ricaricarla secondo i tuoi consumi?
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 16/11/2010 16:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti so dire, non ho mai avuto occasione di vederla sotto i 12,40 che e' la tensione che aveva dopo uno dei tanti test fatti per quel ca..o di riscaldatore di cui si parla in un'altro post[}:)][}:)] che era stato acceso dalle 12 circa del venerdi a piu' o meno la stessa ora della domenica, io la uso solo per il riscaldamento, per il resto c'e' una NDS da 100 ah, ti posso dire che in due mesi che e' in garage, tolta prima di portare il mezzo dal conce, il giorno dopo averla staccata dal Ctek segnava 12,86, 20 minuti fa 12,79. ( ci tengo il tester collegato fisso, passo l'accendo, leggo e spengo[:D]) quindi molto bassa anche come autoscarica. X Mamomamo, secondo me li vale anche perche' uno spunto di 1200A a -18 e 1500A a 0 gradi per una 90 sono tanti tanti e qualcosa di diverso a livello costruttivo e di materiali ci dovra' pur essere, no?, piuttosto il discorso e' vedere se per l'uso che ne fai il gioco vale la candela, e mi rendo conto che senza aver la possibilita di fare delle prove non e' facile fare delle scelte, io la mia l'ho presa usata di 2 anni 3 anni fa da un'amico che l'aveva in macchina per l'impianto HiFi, cambio' configurazione di impianto e non aveva piu' lo spazio per metterla, ne mise 2 da 60ah, sono stato piu' che contento di avergli dato 400€, perche' si e' rivelata veramente una bomba, come del resto mi aveva assicurato. Adelmo
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 17/11/2010 07:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti pure io, nei diversi forum, non ho letto un gran bene delle Fiamm! Riguardo le northstar usate, che vengono utilizzate per la gran parte da chi ha impianti hifi per auto, non c'è il rischio di acquistarle "sbragate", nel senso che subiscono delle scariche profonde che le rovinano? (a parte cananni che è stato fortunato)Perchè ho visto su internet che parecchi le vendono usate!
http://www.exide.it/files/leafl...
Grazie Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 17/11/2010 08:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non sono stato fortunato, mai e poi mai avrei pagato 400€ una batteria usata se non avessi avuto la massima fiducia in chi me l'ha data[:)] Adelmo
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 17/11/2010 07:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovresti avere la possibilta' di procurarti un ctek, basta anche il 4003, e caricarla nella modalita' Recond, anche se il sintomo e' lo stesso per il quale mi hanno cambiato in garanzia una NDS di 6 mesi. Adelmo