CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

batterie agm

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 10/05/2012 alle: 22:21:26
Ciao a tutti, mi vorrei chiarire questo dubbio: quando si dice che una batteria AGM dura più a lungo significa che ha più anni di vita o che, a parità di utilizzo, mantiene la carica più a lungo? Dovendone acquistare una voi mi potete indicare qualche marca di cui siete soddisfatti?id="Comic Sans MS">
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 10/05/2012 alle: 22:56:37
si intende entrambe le cose...[:D]...vai su cerca e digita agm...[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/05/2012 alle: 09:50:24
quote:Risposta al messaggio di pa.pa. inserito in data 10/05/2012  22:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un rivenditore vicino casa mia ha le Optima blu, a doppio circuito per avviamento e servizi a 4 poli a 280 euro cadauna e se ne prendi due anche qualcosa meno.[;)]
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 12/05/2012 alle: 14:53:32
io lunedi monto 2 zenith da 100 amp cadauna, tutte e 2, 480 euro come vi sembra come prezzo?
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 12/05/2012 alle: 15:12:25
E' un po come chiedere all'oste se ha il vino buono.. La vita di una batteria è proporzionale al suo utilizzo , cicli di carica-scarica , potenza massima in scarica ( inverter o no ) quantità di scariche profonde e tipo di cricabatterie e non per ultimo temperatura di lavoro. La batteria che ha utilizzato mario rossi potrebbe essere la migliore per lui ma la peggiore per me , si deve partire dall'idea che bisogna fare un bilancio dell'utilizzo. Se si utilizzano le batterie per max. 1-2 giorni prima di allacciarsi alla colonnina una qualsiasi va bene , anche 80Ah avviamento , se invece si passano anche 15 giorni in libera i conti cambiano. Ho conoscenti con 3 agm in parallelo da 100ah , pannelli solari e gruppo elettrogeno che appena trovano una piazzola con la corrente la pagano per paura di prendersi a piedi! Io ho una normale piombo acido piastre tbolari ( semitrazione ) da 180Ah con 2 panelli da 80W d'estate faccio 15gg senza 220v.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 13/05/2012 alle: 10:34:53
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 12/05/2012  15:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quindi non è detto che durino più a lungo(vedi e chiedi ad altri quanto gli sono durate),ad un mio amico con tanto di pannello solare e corrente a disposizione è durata 4 anni perchè ci possono essere consumi anche a centralina spenta,vedi elettrovalvola truma o consumi a sola centralina accesa, 0,5A nel caso del mio amico.mi stò facendo l'idea che conviene sostituire la bm ogni 2 anni e destinarla ai servizi,dovrebbe essere un'ottima soluzione anche se a me durano più a lungo perchè le ricarico a parte.le batterie sono come le donne,meglio trattarle bene e sarai ripagato(spero).saluti luca
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 13/05/2012 alle: 21:01:37
Io parto dal concetto che al giorno d'oggi tutto quelo che si compra ha una data di scadenza. Così anche le batterie non durano all'infinto. Comprare un articolo che costa il doppio rispetto ad un altro non per forza vale a dire assicurarsi il doppio della vitalità. Fare un bilancio energetico vuol dire capire bene a che serve la batteria , se si passa più del 50% del tempo in sosta libera senza grandi trasferimenti vale la pena di fare la spesa per qualche batteria più performante, se invece si fanno piccole soste e frequenti spostamenti e quindi si riesce a ricaricare qualcosa con l'alternatore oppure ci si allaccia alla colonnina non vale la pena di affrontare spese per avere il top , entrambe dureranno 4 anni!
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 13/05/2012 alle: 22:20:22
Salve, l'argomento è stato piu' volte trattato, concordo pienamente con l'amico Valerionuvola, le AGM sono sicuramente piu' performanti ma di contro sono piu' delicate e molto ma molto piu' costose, scaricare per qualsivoglia motivo una BS sui nostri mezzi è abbastanza facile, e tutti sappiamo che ciò le danneggia, ma un conto avere un danno di 100 euro un'altro è averne uno da 250! Le AGM non hanno la vita piu' lunga di quelle tradizionali e se non si utilizzano per lunghe soste libere non sono convenienti. Questo è un parere personale da confrontare con gli altri interventi. Un saluto Enzo
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 14/05/2012 alle: 13:14:24
purtroppo per scaricare le batterie non c'e' bisogno di lunghe soste in libera, bastano 2 giorni...
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15227
Inserito il 14/05/2012 alle: 13:36:50
La mia BM, comune batt. acido, è durata 6 anni, ho 2 BS AGM da 100 che costano il doppio, se non mi fanno almeno 10 anni, riterrò di aver preso una fregatura e non le monterò più[:)]. Ivo
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 14/05/2012 alle: 22:20:49
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 14/05/2012  13:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, te lo auguro ma non ci sperare, sul mio mezzo la prima BM è durata 10 anni, incredibile ma vero, una Tudor da 120 AH marcata Iveco, la seconda Arexon da 100 AH è al quarto anno e, nonostante un paio di scariche accidentali che l'hanno portata a zero, attualmente gode di ottima salute, montare le AGM, per il mio utilizzo, non lo reputo conveniente, cerco, se possibile AA con 220, specialmente in inverno e, purtroppo, uso il mezzo sempre di meno. Un saluto Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link