quote:Risposta al messaggio di pa.pa. inserito in data 10/05/2012 22:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un rivenditore vicino casa mia ha le Optima blu, a doppio circuito per avviamento e servizi a 4 poli a 280 euro cadauna e se ne prendi due anche qualcosa meno.[;)]
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 12/05/2012 15:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quindi non è detto che durino più a lungo(vedi e chiedi ad altri quanto gli sono durate),ad un mio amico con tanto di pannello solare e corrente a disposizione è durata 4 anni perchè ci possono essere consumi anche a centralina spenta,vedi elettrovalvola truma o consumi a sola centralina accesa, 0,5A nel caso del mio amico.mi stò facendo l'idea che conviene sostituire la bm ogni 2 anni e destinarla ai servizi,dovrebbe essere un'ottima soluzione anche se a me durano più a lungo perchè le ricarico a parte.le batterie sono come le donne,meglio trattarle bene e sarai ripagato(spero).saluti luca
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 14/05/2012 13:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, te lo auguro ma non ci sperare, sul mio mezzo la prima BM è durata 10 anni, incredibile ma vero, una Tudor da 120 AH marcata Iveco, la seconda Arexon da 100 AH è al quarto anno e, nonostante un paio di scariche accidentali che l'hanno portata a zero, attualmente gode di ottima salute, montare le AGM, per il mio utilizzo, non lo reputo conveniente, cerco, se possibile AA con 220, specialmente in inverno e, purtroppo, uso il mezzo sempre di meno. Un saluto Enzo