CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batterie al gel

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
ago73
ago73
-
Inserito il 02/04/2009 alle: 10:46:05
Una batteria al gel da 120+lo wuich(non so come si scrive)al prezzo di 400,00 euro compreso lavoro che dite? Le batterie al gel sono valide? Grazie
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 02/04/2009 alle: 11:01:34
Oggi con € 150 scarsi ti porti a casa una buona batteria in tecnologia AGM da 100A. Non penso che una AGM da 120A si discosti molto di prezzo. Le AGM sono ottimali per l'utilizzo sui VR. Se per "lo wuich" intendi un aggeggio che ti commuta la carica/scarica di una BS alla volta te lo sconsiglio. Ritengo preferibile, personalmente, la seguente scelta: 2 BS AGM collegate in parallelo tra loro sofferenza max € 300 (x 2 agm da 100A). Quanto sopra in ragione di svariate discussioni seguite su COL che mi hanno convinto in tal senso. Però non sono un esperto per cui attendi anche il parere di altri, certamente più competenti di me, che ti diranno la loro. CANARINO [8D]
ago73
ago73
-
Inserito il 02/04/2009 alle: 11:13:00
[quote]Originally posted by Canarino Feroce
Oggi con € 150 scarsi ti porti a casa una buona batteria in tecnologia AGM da 100A. Non penso che una AGM da 120A si discosti molto di prezzo. Le AGM sono ottimali per l'utilizzo sui VR. Se per "lo wuich" intendi un aggeggio che ti commuta la carica/scarica di una BS alla volta te lo sconsiglio. Ritengo preferibile, personalmente, la seguente scelta: 2 BS AGM collegate in parallelo tra loro sofferenza max € 300 (x 2 agm da 100A). Quanto sopra in ragione di svariate discussioni seguite su COL che mi hanno convinto in tal senso. Però non sono un esperto per cui attendi anche il parere di altri, certamente più competenti di me, che ti diranno la loro. CANARINO [8D] Lo wuich è quello che dici te è in + dovrebbe caricare prima le batterie almeno a quanto dice . Grazie per la risposta.
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 02/04/2009 alle: 11:40:53
....mmmmm.... ho forti dubbi che le carichi prima. Comunque io lascerei perdere la batteria al gel che è più delicata e ne sceglierei una AGM. Mediamente si spende da 150 a 200€. Gianluca
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 21847
Inserito il 02/04/2009 alle: 11:46:37
Per caricare "prima" di deve dare una corrente più elevata cosa questa NON consigliata da chi produce le batterie i quali insistono a indicare la corrente massima di ricarica intorno al 10% della capacità espressa in amperora (o poco più). Una "botta" di corrente ad una batteria alla volta? No, guarda, evitalo se puoi. Per dare più corrente (e quindi "fare prima") devi conseguentemente avere più amperora collegate. Amperora collegate insieme ovviamente, non a turno [;)] Cordialmente, Marco.
ago73
ago73
-
Inserito il 02/04/2009 alle: 12:40:35
[quote]Originally posted by sport15
....mmmmm.... ho forti dubbi che le carichi prima. Comunque io lascerei perdere la batteria al gel che è più delicata e ne sceglierei una AGM. Mediamente si spende da 150 a 200€. Gianluca Scusate,ma la differenza tra al gel e agm quale sarebbe?
Laika KREOS 5010 2300 130CV CON BASCULANTE 54.000€, Anno:
Laika KREOS 5010 2300 130CV CON BASCULANTE 54.000€, Anno:
Laika Ecovip Profilati L 2009 85.543€, Nuovo
Laika Ecovip Profilati L 2009 85.543€, Nuovo
Laika Ecovip CV 600 63.483€, Nuovo
Laika Ecovip CV 600 63.483€, Nuovo
Adria Altea 542 PK Comfort 20.900€, Nuovo
Adria Altea 542 PK Comfort 20.900€, Nuovo
Hobby MAXIA 32.882€, Nuovo
Hobby MAXIA 32.882€, Nuovo
Previous Next
ago73
ago73
-
Inserito il 02/04/2009 alle: 12:42:30
[quote]Originally posted by Emme48
Per caricare "prima" di deve dare una corrente più elevata cosa questa NON consigliata da chi produce le batterie i quali insistono a indicare la corrente massima di ricarica intorno al 10% della capacità espressa in amperora (o poco più). Una "botta" di corrente ad una batteria alla volta? No, guarda, evitalo se puoi. Per dare più corrente (e quindi "fare prima") devi conseguentemente avere più amperora collegate. Amperora collegate insieme ovviamente, non a turno [;)] Cordialmente, Marco. Scusa Marco faccio per capire,questo wuich allora danneggia le batterie perchè da una carica maggiore?
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 21847
Inserito il 02/04/2009 alle: 13:11:09
Questo non posso dirlo in quanto non conosco come lavora quell'oggetto che ti hanno proposto... Vai su "cerca" e scrivi "parallelo diretto" e leggi un po' di idee emerse in passato.... Purtropo la fretta dei camperisti e la voglia di avere tanta corrente in tempi brevi è un male congenito sul quale tenti giocano le loro carte. In ogni caso lo Switch serve a gestire (...) DUE batterie e non una sola. Te comunque non hai assolutamente problemi. Metti una singola AGM da 100 (o meglio 120) amperora, nessun accrocchio particolare e sei a posto. Cordialmente, Marco.
ago73
ago73
-
Inserito il 02/04/2009 alle: 14:32:50
quote:Originally posted by Emme48
Questo non posso dirlo in quanto non conosco come lavora quell'oggetto che ti hanno proposto... Vai su "cerca" e scrivi "parallelo diretto" e leggi un po' di idee emerse in passato.... Purtropo la fretta dei camperisti e la voglia di avere tanta corrente in tempi brevi è un male congenito sul quale tenti giocano le loro carte. In ogni caso lo Switch serve a gestire (...) DUE batterie e non una sola. Te comunque non hai assolutamente problemi. Metti una singola AGM da 100 (o meglio 120) amperora, nessun accrocchio particolare e sei a posto. Cordialmente, Marco. >
> Ancora una domanda se non ti scoccia,Marco. Una batteria agm e una al piombo da 85 si possono danneggiare avendo due sistemi diversi di carica e scarica in parallelo? Io ho già una batteria al piombo da 100 sotto la panca già in parallelo,la volevo sostituire perchè in fase di carica spigionano sostanze non tanto sane ti risulta?
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 21847
Inserito il 02/04/2009 alle: 14:38:47
Non è che mi scoccia rispondere è che non si può dire tutto quello che si pensa [;)]. Non in Italia almeno. Le batterie in AGM e quelle ad acido liquido hanno gli stessi parametri di ricarica e quindi sono compatibili tra loro. Se la batteria normale è vecchia valuta la sua sostituzione con una AGM e non un affiancamento. Se invece sono due batterie normali allora idem come sopra. Una AGM seria un po' più grande al posto della coppia attuale. Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 02/04/2009 alle 14:42:08
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.