io ho una batteria al gel di 85 Ah.
Da quando ho istallato un booster sembra che duri e si carichi molto di più anche caricandola col caricabatterie del camper. Il problema delle batterie al gel credo sia che vogliono un voltaggio più alto per la carica e l'alternatore del motore non è sufficiente, ci vuole un booster o qualcosa di simile. So di altri che ebbero il mio stesso problema a causa del voltaggio insufficiente per batterie al gel dell'alternatore del motore.
un fabbricante di booster mi disse che le batterie al gel non andrebbero trattate con desolfatatore perchè più "delicate".
forse dovresti guardare nella hp del fabbricante delle tue batterie che voltaggio necessitano per la ricarica o telefonare al fabbricante / suo rivenditore in italia.
ad esempio queste batterie al gel
http://www.victronenergy.it/upl...
necessitano di più di 14 Volt.
Controlla anche se il tuo caricabatterie è predisposto per la ricarica di batterie al gel e se si se il commutatore piombo / bel è su gel.
Modificato da sergiozh il 26/01/2010 alle 20:52:02
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.