In risposta al messaggio di mario nicosia del 19/01/2018 alle 15:50:01è che mi piace confrontarmi
quando la famiglia con annessi e connessi mi darà l'opportunità di completare l'assemblaggio, montaggio e quant'altro forse sarà solo allora che potrò parlarne... :-( comunque da quello che ho letto in vecchi thread chi è titolato a darti pareri non sono di certo io (anche tu, in fatto di conoscenze, non scherzi) ;-)
In risposta al messaggio di kaitaro del 21/01/2018 alle 18:59:57All’inizio pensavo anch’io all’Efoy con una sola AGM ma … poi ho seguito le vicissitudini dello Zeus
In zona Brianza sapete dove potrei farlo montare da persone competenti? Sono indeciso fra 200 di litio o 200 tradizionali con Efoy
In risposta al messaggio di Blessyou del 22/01/2018 alle 08:35:15Interessa anche a me, quando hai fatto, cortesemente, facci sapere, con tutti i dettagli anche per poter acquistare il materiale giusto.
All’inizio pensavo anch’io all’Efoy con una sola AGM ma … poi ho seguito le vicissitudini dello Zeus adesso sto pensando di assemblare una BS-Litio da 200Ah associandola al Pana da 250W (dovrebbe starci sul tetto)Sto analizzando, con il tecnico dell’officina dove mi servo, i migliori “pezzi” per ottenere un buon assemblaggio ... Farò da cavia – poi ti darò tutte le informazioni
In risposta al messaggio di mario nicosia del 27/01/2018 alle 23:22:47Wow, complimenti
grazie alla consulenza offertami da un utente eccezionale ho montato il tutto, manca solo qualche dettaglio di poco conto ed un altro molto importante: il testarlo sul campo.
In risposta al messaggio di Blessyou del 28/01/2018 alle 09:31:54sarai accontentato
Wow, complimenti Se non ti scoccia, posta le foto del montato ed attendo fiducioso la “prova sul campo”
In risposta al messaggio di mario nicosia del 28/01/2018 alle 20:23:52GraSSie
sarai accontentato
In risposta al messaggio di mario nicosia del 20/02/2018 alle 12:26:52Mario,
Ottimo risultato.
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/02/2018 alle 11:28:36ottima performance ... in pratica cambiano completamente lo stile di vita sul camper
Ultimo report su uso delle Lithio Luminor Lht 100 A ho provato a scaricare UNA SOLA delle due installate Da venerdì pomeriggio a domenica pomeriggio sotto al passo Sella con temperature da.-6 a .-12 con anche neve di notteStufa sempre accesa con ventole in continuo a potenza 2 o 1 TV 24 e decoder + parabola con uso intensivo alle volte anche 2° Tv Luci senza risparmio e ventola aspiratore cucina Ricariche varie cellulari e tablet Tensione ad inizio prove 13,5 volt Tensione a fine prove prima del ritorno 13,2 volt Penso che se avessi collegata anche la 2° batt, il voltaggio non sarebbe neppure calato. A Voi le valutazioni. Ps. I pannelli FV hanno per la neve e il cielo grigio ,lavorato ben poco e anche perchè la tensione alta non richiede carica dando FULL CHARGE quasi sempre.
In risposta al messaggio di immortale1 del 21/02/2018 alle 11:06:04A completamento DEVO solo settare
ottima performance ... in pratica cambiano completamente lo stile di vita sul camper .
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/02/2018 alle 11:32:59ma un regolatore predisposto per la ricarica di batterie al litio non fa tutto da solo una volta impostato i vari parametri?
A completamento DEVO solo settare il regolatore di carica FV in modo che la carica continui anche quando la tensione delle BS è sopra i 13,2 volt.
https://www.ev-power.eu/LiFeYPO...
e poi le metto in parallelo, cosa succede?