In risposta al messaggio di rap78 del 19/04/2018 alle 21:55:04Io da due anni ho queste sul camper ma ho usato il camper solo una volta in questo periodo...
ragazzi ciao a tutti, ho letto quasi tutti i post ma la confusione è salita nella mia mente. dato che ero partito per mettere 2 agm da 100A con costo sui 400 euro ora mi è salita la scimmia su queste lifepo4 ( ma non vogliolasciarci 1000 euro e piu) dato che la china ormai è dietro l'angolo, mettiamo che prendo questa Lifepo4 oltre a questi componenti : Power service gold 40-M (nds riferisce che ha impostazione carica lifepo4) da sostituire al cb in dotazione CBE CB-516 2 pannelli nds mono da 120W Nds Imanager devo aggiungere qualche altro componente? Grazie a tutti Roberto
https://www.solarxxl.com/catego...
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/04/2018 alle 22:22:05Le cristal 100A a quasi 400 euro
Io da due anni ho queste sul camper ma ho usato il camper solo una volta in questo periodo...
In risposta al messaggio di franco49tn del 19/04/2018 alle 22:30:01Io ho preso quella da 65Ah ma da un altro sito web tedesco e non ricordo quanto l'ho pagata esattamente.
Le cristal 100A a quasi 400 euro sono oramai poco meno delle lithio 100A sul sito sopra indicato. Pertanto sono da considerare ...con attenzione
https://litio.stor
e/products/batteria-lifepo4-12v-100ah-litio-ferro-fosfato-abs-box-bmsIn risposta al messaggio di rap78 del 21/04/2018 alle 23:14:09Batterie come quella che hai linkato sono "plug&play" o bisogna comunque adattare l'installazione preesistente? Effettivamente per quel prezzo un pensiero ce lo si fa sul serio.
A 600 euro quasi quasi una pazzia la faccio....qualcuno ha già fatto l'esperienza da questo Store? ? Roberto
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/04/2018 alle 00:41:49Da quello che ho visto sono plug And play con dispositivo bms integrato.
Batterie come quella che hai linkato sono plug&play o bisogna comunque adattare l'installazione preesistente? Effettivamente per quel prezzo un pensiero ce lo si fa sul serio.
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/04/2018 alle 01:07:07Infatti è quello che vorrei sapere anche io....impossibile che nessuno le abBia montate...per quelli che le usano, un giudizio è ben accetto....grazie.
OT: sul forum da quanti anni ci sono utenti che usano una batteria al litio ? la domanda chiede in base alla vostra esperienza quanto è durata finora una batteria al litio in anni.
In risposta al messaggio di rap78 del 22/04/2018 alle 10:18:50Io so di un utente del forum che aveva una litio. Poi gli hanno istallato un'antenna satellitare direttamente collegata ai poli della batteria e con lo standby dell'antenna la litio si è scaricata profondamente ed è morta.
Infatti è quello che vorrei sapere anche io....impossibile che nessuno le abBia montate...per quelli che le usano, un giudizio è ben accetto....grazie. roberto
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/04/2018 alle 12:29:29vabbè dai, quello è un errore dell'installatore, quel problema come anche nelle altre si risolve facilmente con uno staccabatterie manuale o uno automatico.
Io so di un utente del forum che aveva una litio. Poi gli hanno istallato un'antenna satellitare direttamente collegata ai poli della batteria e con lo standby dell'antenna la litio si è scaricata profondamente ed è morta. si è poi comprato un'altra litio per sostituire la litio morta...
In risposta al messaggio di rap78 del 22/04/2018 alle 13:17:08Penso che con gli ultimi modelli
Foto reperita su un forum francese...penso....sò a malapena di cosa si tratta ma ho avuto un orgasmo lifopico Roberto
In risposta al messaggio di rap78 del 22/04/2018 alle 10:18:50Montate le Lth 100 A da quasi due anni
Infatti è quello che vorrei sapere anche io....impossibile che nessuno le abBia montate...per quelli che le usano, un giudizio è ben accetto....grazie. roberto
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/04/2018 alle 14:06:06Grazie franco...senza andare troppo nello specifico, puoi indicarci che componenti hai installato??
Montate le Lth 100 A da quasi due anni e sempre avuto massima soddisfazione Tensioni sempre altissime oltre 13 volt anche dopo alcuni giorni il libera invernale.
In risposta al messaggio di rap78 del 22/04/2018 alle 15:02:58Non serve niente di speciale
Grazie franco...senza andare troppo nello specifico, puoi indicarci che componenti hai installato?? grazie cmq....Roberto.
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/04/2018 alle 18:49:07Alla fine poche cose essenziali....hai mica montato uno staccatore o un multifunzione per la gestione della batteria?s si quale?
Non serve niente di speciale Caricabatterie di serie CBE 20 A settato su Gel Alternatore maggiorato Iveco Piccolo caricabatterie specifico per le Lithio da 10 A o 20 o 40 A (presentato pochi post sopra ) per ricaricacompleta quando collegati a 220 a casa ! Niente altro Non serve nulla di pretenzioso Le Luminor hanno i loro Bms e controlli interni e si regolano da sole. NON ho INVERTER grosso ma solo in piccolo per ricaricare se serve qualche apparecchio , tutto funziona a 12 volt e 18-19 V. per altri usi con loro piccolo elevatore di tensione da pochi A
https://litio.stor
e/collections/batterie-per-accumulo-energia-solare-eolica/products/batteria-lifepo4-12v-100ah-litio-ferro-fosfato-abs-box-bms