CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batterie cellula, una morta l'altra no

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 22:20:41
Ciao a tutti, complice la mia negligenza ho fatto fuori una delle due batterie servizi. 
Me ne sono accorto quando sono tornato al rimessaggio dopo una settimana che ero tornato dalle ferie e non ero collegato alla 220v....batterie a terra. 
Mancavano 2 litri di acqua al loro interno, ripristinato i livelli, caricate con caricabatterie Lidl, una é evidentemente morta, dopo un giorno che è scollegata al caricabattetie fa 11,80v,l'altra fa 13,60v.
Hanno quasi 5 anni, sono 2 batterie uguali 100ah Pb  della Vechline semistazionarie collegate in parallelo secco 
Una la devo cambiare sicuro....l'altra? La cambio? 
Vorrei provare delle batterie da avviamento tipo Ursus.... ma pensavo costassero meno... 
Gangan
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 22:26:24
In risposta al messaggio di gangan76 del 22/09/2019 alle 22:20:41

Ciao a tutti, complice la mia negligenza ho fatto fuori una delle due batterie servizi.  Me ne sono accorto quando sono tornato al rimessaggio dopo una settimana che ero tornato dalle ferie e non ero collegato alla 220v....batterie
a terra.  Mancavano 2 litri di acqua al loro interno, ripristinato i livelli, caricate con caricabatterie Lidl, una é evidentemente morta, dopo un giorno che è scollegata al caricabattetie fa 11,80v,l'altra fa 13,60v. Hanno quasi 5 anni, sono 2 batterie uguali 100ah Pb  della Vechline semistazionarie collegate in parallelo secco  Una la devo cambiare sicuro....l'altra? La cambio?  Vorrei provare delle batterie da avviamento tipo Ursus.... ma pensavo costassero meno...  Gangan
...
13.60v dopo un giorno staccata? É troppo credo. Max 13.1/13. 2.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 22:32:03
In risposta al messaggio di gangan76 del 22/09/2019 alle 22:20:41

Ciao a tutti, complice la mia negligenza ho fatto fuori una delle due batterie servizi.  Me ne sono accorto quando sono tornato al rimessaggio dopo una settimana che ero tornato dalle ferie e non ero collegato alla 220v....batterie
a terra.  Mancavano 2 litri di acqua al loro interno, ripristinato i livelli, caricate con caricabatterie Lidl, una é evidentemente morta, dopo un giorno che è scollegata al caricabattetie fa 11,80v,l'altra fa 13,60v. Hanno quasi 5 anni, sono 2 batterie uguali 100ah Pb  della Vechline semistazionarie collegate in parallelo secco  Una la devo cambiare sicuro....l'altra? La cambio?  Vorrei provare delle batterie da avviamento tipo Ursus.... ma pensavo costassero meno...  Gangan
...
data la loro età, io le cambierei tutte e due.

Lascerei però le Ursus dove stanno e prenderei quelle in offerta CSM a 159€ Varta AGM
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 22:41:09
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/09/2019 alle 22:26:24

13.60v dopo un giorno staccata? É troppo credo. Max 13.1/13. 2.
Mi riservo di rimisurare perché in effetti era un po' alta la tensione di lettura.... magari ho letto male ed era 12,60v,l'altra sono sicuro che era 11,80v
Gangan

Modificato da gangan76 il 22/09/2019 alle 22:48:46
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 22:45:38
In risposta al messaggio di Laikone del 22/09/2019 alle 22:32:03

data la loro età, io le cambierei tutte e due. Lascerei però le Ursus dove stanno e prenderei quelle in offerta CSM a 159€ Varta AGM
Vorrei provare con quelle da avviamento per vedere se il rapporto prezzo/durata mi soddisfa di più ... non ho avuto un buon feeling con le AGM, poi vorrei andare al negozio di persona. 
Gangan
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 22:57:10
Se una funziona intanto lascia solo quella, così hai tempo per ragionare e capire bene che scelta fare, senza fretta.
Se non fai troppa libera invernale in alta montagna, una da 100 se buona, è sufficente per un WE...bisogna vedere se l altra è buona o buonina.

La mia batteria è morta in Agosto (una Exide Professional 100Ah di 4 anni e mezzo) , era da avviamento.
Nella urgenza immediata , in Francia ho preso un altra da avviamento in un supermercato Leclerc.

Poi una volta a casa mi è venuto voglia di provare la AGM Varta e quindi ora ho quella.

La differenza che noto tra le batterie da avviamento e la AGM, è che mi sembra che la AGM tenga una tensione mediamente appena piu alta , di poco , pochi decimi, ma un po mi sembra.

Anzi, se vuoi toglierti la curiosità di provare una batteria da avviamento, ne ho giusto giusto una  usata una settiimana wink

immagine(1839).png

immagine(1840).png

immagine(1841).png

immagine(1842).png

se facesse al caso tuo, con 50 eurozzi te la porti via, visto che siamo concittadini,
che non saprei che uso farne.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/09/2019 alle 23:12:55
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 23:06:27
In effetti, vado via fra un paio di week-end ed andrò in campeggio visto che saremo in compagnia di amici in roulotte, però prima della stagione fredda dovrò decidere se cambiare tutte 2 le batterie o aggiungere solo quella che manca... Se vado in libera non vorrei sentire i complimenti della mia compagna se rimaniamo senza riscaldamento con una bimba di 2 anni...cheeky 
​​​​​​
Gangan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link