CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

batterie di servizio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 22/11/2010 alle: 21:01:11
ho due batterie agm di servizio da 100 amp cad.che dopo una settimana di fermo mi danno volt 10,8 volt . dette batterie erano state caricate dopo essere state collegate una settimana alla rete e con pannello solare da 100 watt collegato . secondo voi come mai ? è possibile che la centralina accesa in stanby con due led accesi abbia scaricato il tutto ? grazie sergio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 22/11/2010 alle: 21:19:09
La tensione 10,8 è sospetta. Somiglia molto alla tensione alla quale la centralina stacca automaticamente per raggiunta tensione insufficiente. Cos'hai lasciato acceso in questo tempo? ... epoi, come sono collegate tra di loro lebatterie? inoltre, il pannello solare sta lavorando oppure no? Marco.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 22/11/2010 alle: 21:28:00
specifico meglio : Composizione impianto : • 2 batterie green power AGM da 100 amp cad • 1 batteria mezzo • Parallelatore cbe csb2 • Energy power evolution II NCA ( uscita da 35 amp ) • Dual battery switc II NCA con unità di controllo ( display ) • Pannello solare da 100 watt MOOVE • Regolatore di carica MOOVE • Carica battery charger nordelettronica NE 143 - P ( 250 w ) sergio
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 22/11/2010 alle: 21:40:07
ciao ti stavo aspettando : sono collegate tra di loro con booster , ho lasciato la centralina accesa ( non l'ho mai spenta ! è consigliabile spegnerla ? )c'erano solo due led accesi. ho lasciato il camper in rimessaggio dopo le seguenti condizioni : viaggio di 150 km con booster che caricava ( dopo sosta di due giorni collegato alla rete ) arrivo a casa collegato x una sett a 220 e inverter ( non ha caricato xchè pioveva ) scollego la 220 e parcheggio in garage con SOLO la centralina in stby con due le d accesi, dopo 7 giorni la batt mi segna 10,8 , come mai ? dovrei fare una premessa : oltre a quando indicato sopra come impianto ho anche un inverter da 2000 watt ( si lo so che è delterio ) x utilizzare una macchina caffè e/o phon entrambi da 1000 watt. questi apparecchi è da gennaio che li utilizzo con una autonomia media di 2-3 giorni ( con brevi spostamenti ) , i miei problemi sono iniziati a luglio quando ho fatto montare il parallelatore xchè avevo notato che la batt mezzo aveva un pò di autoscarica ... da allora in vacanza una volta la batt mi è arrivata a quel voltaggio ...![V][V][V]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/11/2010  21:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 23/11/2010 alle: 09:55:32
Penso che se hai un tester per toglierti i dubbi dovresti misurare l'assorbimento che hai nelle condizioni in cui hai lasciato il camper. Si fà staccando un polo della BS e mettendo il tester in modalita amperometro e generalmente spostando il puntale rosso sull'altro foro libero sul tester, che di solito ha l'indicazione delle ampere massime che sopporta. Mi raccomando non accendere di tutto ma solo quello che avevi in quel momento, perchè se superi gli Mapere in grado di leggere il tester rischi di buttarlo, e se non hai capito come si fà aspetta che te lo spieghiamo meglio. Se si registrasse un consumo importante, vorrebbe dire che non è colpa dell batterie e ad esclusione si troverà il colpevole, io avevo un decoder che in standy consumava abbastanza e con giornate nuvolose quasi annullava l'azione del pannello.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 23/11/2010 alle: 11:15:53
appena posso ci provo , anche se mi risulta un pò difficoltoso xchè devo capire dove parte la linea principale verso i servizi ( le utenze mi pare che siano collegate un pò batt 1 , e un pò su batt 2 e parallelate dallo switch. mi viene il dubbio che sia la centralina. Mi spiego meglio .. da quando sono iniziati i problemi sulla centralina mi lampeggia sempre la spia serbatoio grigie , dopo alcuno prove avevo dedotto che ( secondo me ) non era la sonda ( xchè provata con tester non era in corto , quando invece sulla centralina lampeggia ). Vado dal conc. le spiego il tutto il quale mi dà ragione ( mi dice che cambia la centralina ) , al mio ritorno dice di aver provato a sostituirla ma visto che il problema persisteva ha spostato la sonda e rimesso la mia centralina. Ora dopo che ho trovato la batt con 10,8 volt la spia mi lampeggia nuovamente.. grazie sergio
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 23/11/2010  09:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link