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batterie "Green Power"

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norbiato
norbiato
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 20:50:27
Qualcuno le conosce? c'e' nessuno che le ha montate, il mio concessionario le offre a 202 E. da 100 A. con tecnologia AGM. E' un prezzo accettabile?

Modificato da norbiato il 05/12/2010 alle 20:50:54
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cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 05/12/2010 alle: 20:58:07
io ne ho una, la prima me la sostituirono dopo 3 mesi in garanzia, ora ha quasi 2 anni e non va male, come una normalissima batteria, per il prezzo non ti so dire perche me l'hanno data con il camper. Adelmo
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simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 05/12/2010 alle: 21:07:01
allora io di green-power ne ho 2 e devo dire che sono pienamente soddisfatto, la prima da 80Ah era gia nel camper e anche se è stata scaricata a fondo si e ripresa abbastanza bene (ovvimante ne ha risentito ma non posso pretendere di piu'), la seconda l'ho presa nuova a 176euro + spedizione (versione 100Ah da mettere sotto i sedili del ducato)e questa è veramente perfetta, stabile a 13,2volt se dovessi cambiare riprenderei GREEN POWER. peril prezzo 202euro mi sembra molto (anch'io sono arrivato a 200euro ma con spedizione compresa pagando in contrassegno , con la carta avrei sicuramente speso meno...)ma sai ognuno fa il prezzo che vuole, io l'ho presa on line se ti interessa fammi sapere. CIAO
norbiato
norbiato
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 21:25:14
Il mio camper l'ho immatricolato nel settembre 2004 per ora le batterie "TUDOR" al piobo entrambi da 100 A. hanno sempre fatto il loro dovere, sono sotto carica sempre tramite un ACCU-MATE che raggiunta il valore di carica ottimale, fornisce ad impulsi 200mA. per mantenere il livello di carica e compensando l'auto scarica. Spero che nella migliore delle ipotesi passino anche quest'inverno,intanto mi stavo guardando intorno per orientarmi nella scelta e prepararmi alla spesa. <grazie a tutti per le vostre info, qualsiasi consiglio e' sempre utile.
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jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 05/12/2010 alle: 21:25:41
Green Power da 100amp trovata sul camper (da due anni).... niente di eccezionale è una normale AGM come tante ma 220Eu mi sembrano davvero molti! Saluti: Francesco
Belgio e Paesi Bassi in camper
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Reno e Mosella in camper, estate 2025
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nemo family
nemo family
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 21:41:40
la mia da 100 Ah son gia 2 anni che la uso (camper in cortile con pannello da 95 w)mai staccata neppure d'inverno quando non lo uso .... e non mi ha ancora dato problemi all'epoca gia veniva un 200 euro circa (a genola da g***o vac) giorgio
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luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 05/12/2010 alle: 21:56:04
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 05/12/2010  21:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io ho due batterie come la tua e hanno ormai 5 anni ma vanno ancora bene,questo w.e. con acceso il riscaldamento,le luci,la tv per almeno 2 ore e la luce esterna accesa (dimenticata[:(!])tutta notte non hanno dato segno di cedimento. comprero' ancora le stesse. ciao
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GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 05/12/2010 alle: 22:00:23
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 05/12/2010  20:50:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 2 da 120ah, in parallelo, da circa un anno... nessun problema.
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Romadriver
Romadriver
07/05/2010 181
Inserito il 05/12/2010 alle: 22:16:37
AZZ. allora ho fatto un affare da 120 A pagata 190 euro ![:)] per quanto riguarda l'efficenza l'ho montata la settimana scorsa quindi non posso giudicare ma a detta del concessionario sono ottime.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 06/12/2010 alle: 08:17:48
Dove l'hai presa?
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mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 06/12/2010 alle: 09:54:26
Anche io ho una 120 ah pagata 190 euro due anni fa e sono contentissimo. Mi chiedevo, guardando il messaggio di chi ne ha addirittura due in parallelo:- come fa un alternatore del motore a caricare complessivamente due batterie da 120 ah più quella del motore? A conti fatti non ce la può fare neanche con un tragitto di 12 ore ininterrotte. Anche con un generoso pannello solare più di tanto non ricarichi. Vuol dire che ogni giorno in effetti si consumano solo pochi ampere che vengono agevolmente rimpiazzati dall'aternatore. Mi domando: vale la pena portarsi appresso oltre sessanta chili di batterie solo per una ipotetica emergenza saltuaria? D'altra parte se davvero ti servissero non le ricaricheresti solo camminando. Anche allacciandosi alla 220v per ricaricare due batterie da 120 ah ci vorrebbe più di un giorno. Allora quasi quasi conviene una sola batteria e un piccolo generatore per le emergenze.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 06/12/2010 alle: 10:13:41
Please... non inneschiamo la storia infinita del geneatore versus batterie. Grazie!
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 06/12/2010 alle: 11:25:19
Io non innesco polemiche, era solo una considerazione. Non è che uno si possa esimere dall'esprimere una opinione perchè a qualcun altro possa sembrare scomoda. Io non ho generatore ma solo un pannello solare da 120w ed una batteria Green da 120 ah. Consideravo solamente il fatto che due da 120 ah non le puoi ricaricare in una giornata di guida o con i pannelli, e allora perchè portarne 2? Se è solo per una emergenza saltuaria consideravo solo che un generatore pesa meno ma non ne consigliavo l'uso o il non uso. E' un accessorio come un altro e ognuno fa quel che vuole nel rispetto degli altri.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/12/2010 alle: 11:31:10
Magari per chi fa solo sosta libera,anche in montagna,partire con una bella 'scorta'di energia può fare solo del bene. Poi è chiaro che cercare di ricaricarle in viaggio è dura. Gianluca
norbiato
norbiato
-
Inserito il 06/12/2010 alle: 11:49:14
Ok, altrimenti s'inizia la "never ending story" tra pro e contro generatori e non ci passa piu', per il discorso di 2 o piu' batterie e il tempo di ricarica tutto dipende da quanto e' il valore d'ingresso della fonte di ricarica, se uno le riesce a ricaricare al massimo a casa e parte con una grossa scorta di Amper e... se mai lo fa stare meglio psicologicamente, ben vengano 600 A. poi il discorso peso si sa bene che la maggior parte di noi, cerca di dimenticarsene.

Modificato da norbiato il 06/12/2010 alle 14:30:45
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 06/12/2010 alle: 16:02:51
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 06/12/2010  11:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se versi da un serbatoio da 100 litri 10 litri al giorno e ne rimetti 5, dopo quanto finisce? e se lo fai da uno di 200 litri?[:D]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 06/12/2010 alle: 17:04:11
E' un esempio sensato ma la realtà è diversa, in realtà dal serbatoio tolgo 50 e metto 5, non 10 e metto 5. Un webasto assorbe da circa 2 a circa 10 ah ora a seconda del modello. Durante una sosta sulla neve, con accensione di circa 15 ore giornaliere e cioè dalle 17,00 alle 8,00, quanti ah si è bevuto? E quanti ne ha rimessi il pannello solare nelle pochissime ore di insolazione, peraltro limitata? Per non parlare delle mille altre utenze che non ho citato. Quindi anche con due batterione pesantissime ma senza possibilità di ricaricarle, potresti avere comunque difficoltà dopo soli pochi giorni. Vale la pena portarsi appresso 64 kg per tutto l'anno? Fermo restando che si fa per parlare e che ogni opinione è rispettabilissima , persino la mia[:D].
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 06/12/2010 alle: 18:23:05
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 06/12/2010  17:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si infatti la cosa ognuna la affronta a modo suo in base al proprio pensiero e tasche (se no i produttori di efoy come campavano?[:D]) Anche comunque togliendo 50 e mettendo 5, dura sempre piu un serbatoio da 200 che da 100. Io piu che altro parlavo in generale e non per affrontare una settimana bianca con il Webasto. Certo se uno fà una vacanza dove comunque il suo amperaggio non basta per finirla, in base a durata e consumi, allora tanto vale attaccarsi prima alla colonnina, senza aspettare i 3/4 di vacanza, ma se il raddoppiare l'amperaggio utile renderebbe possibile fare un vacanza in base alle proprie esigenze energetiche in piena autonomia, se uno questo vuole fare, è una ottima idea. A seconda dei consumi e del riparo che cerchi (ombra) anche in estate una 100 Ah potrebbe non garantirti una settimana di autonomia, ed ecco allora che uno la doppia batteria la mette comunque. Poi magari c'è chi fà montagna con la sola Truma e economizza sulla ventilazione, e magari ce la fà con 240Ah, certo che se come dici tu deve accendere comunque l'efoy/generato/colonnina al 4° giorno su 7... tanto vale andare leggeri. L'unica cosa che non mi coinvince di quel che hai detto è che se non carichi le 240 ampere in viaggio o al sole tantovale mettere 120 e usare il generatore, però anche con quello per caricare veramente una 120Ah bella scarica hai voglia a scoppiettare...
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 06/12/2010 alle: 18:50:05
Ah certo, ma io intendevo lasciare il generatore solo per le vere emergenze e non per altro, tanto se stai una settimana sulla neve non c'è batteria che tenga ne' tantomeno mi sembra sensato tenere un generatore acceso per dieci ore al giorno. La colonnina è l'unica soluzione possibile. Come hai giustamente detto tu cogliendo appieno il senso del mio discorso se tanto al quarto giorno comunque ti devi collegare alla colonnina tanto valeva andare leggeri tutto l'anno. In estate ovviamente non ci sono problemi ma neanche in autunno. A novembre sono stato quattro giorni in libera a Siena con televisore, truma, utenze varie e praticamente tutti in camper già dalle sette di sera perchè era brutto tempo; eppure la mia green da 120 ah non è scesa più di tanto. Se fossi stato sulla neve con il webasto non sarebbero comunque bastate due batterie per quattro giorni ma certo che meglio di una avrebbero fatto.[:D]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 07/12/2010 alle: 08:27:05
Ho letto tutto e concordo. Ho un altro dubbio ma preferisco aprire un topic nuovo, grazie per le considerazioni. In occasione di un lavorettio di sostituzione dei fusibili originali piccoli e senza protezione con quelli maggiorati, per ora ho smontato le mie batterie comuni al piombo e stamane le porto a fare un test di carica residua per capire se dopo + di 6 anni di onorato lavoro, sono ancora sveglie e in grado di servirmi in sicurezza ancora quest'inverno.

Modificato da norbiato il 07/12/2010 alle 08:33:29
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