CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

batterie in parallelo e fusibili

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
mauriziofranca
mauriziofranca
14/03/2009 28
Inserito il 28/03/2009 alle: 01:44:32
[:D]sono di nuovo io,l'inesperto o meglio la capra[:(]del forum.Vorrei capire una cosa:quando si montano tre batt.s piu' la batt.m in parallelo i fusibili da almeno 50a quanti devono essere:uno tra una batteria servizio e l'altra(quindi3)piu' uno tra la batt.m. e il relè parallelatore (tot.4)?oppure uno tra la batt.m. e il relè parallelatore e un'altro tra il relè parallelatore e la prima delle batt.s.(quindi2)? bat.m.+fus.+relè+fus.+bat.s.+fus.+bat.s+fus.+bat.s? bat.m+fus.+relè+fus+bat.s+bat.s+bat.s? Mi sà che una delle due opzioni farà inorridire gli esperti[:0]grazie per l'aiuto,ciao[:D]
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 28/03/2009 alle: 02:19:43
Ti rispondo anche se non sono un esperto... Il fusibile vuole messo su tutte le batterie, cioè montato in serie al cavo che va al polo positivo.... Quindi: cavo rosso --> fusibile 50 Amp --> polo positivo + della batteria 4 batterie? quindi 4 fusibili!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 28/03/2009 alle: 08:11:15
A quest'ora il disegno meglio di così non mi viene...[:D] Li vedi i contatti in alto a destra con scritto + e - ??? Ecco, QUELLA fai conto che sia la tua batteria [;)] Metti i portafusibili molto vicini ai poli positivi delle batterie, così vicini che il corto spezzone di filo che va tra il positivo della BS e il portafusibile non riesca in nessun modo a toccare massa qualora dovesse sfilarsi o rompersi il portafusibile stesso. Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 28/03/2009 alle 08:24:58
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 28/03/2009 alle: 10:41:24
Mi sa che oltre che come guru elettrico Emme48 [:)] si sta rivelando anche un genio in fatto di Arte contemporanea [:D]. D'ora in poi ti chiamerò Maestro [:D]! Con viva simpatia CANARINO [8D]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 28/03/2009 alle: 11:02:35
Marco non ha bisogno di essere nulla! Perchè è gia tutto[;)] Tutti noi lo apprezzaimo per questo. Grazie Marco per il tuo contributo. Cordialmente Pippo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 28/03/2009 alle: 11:40:01
Ma per favore, ma quale guru. Si, proprio artistico quel disegno, ma via. [:D][:D][:D] Comunque la storia del fusibile è vera. Bisogna sempre pensare il caso peggiore ed evitare come si vede a volte in qualche cofano mezzo metro di filo che parte dal positivo e poi va a finire in un fusibile volante. Non ha senso, il fusibile deve proteggere anche la linea elettrica e quindi deve essere messo il più vicino possibile al polo positivo della batteria. E infatti la Fiat sul Ducato ha piazzato la piastra portafusibili direttamente sulla batteria in modo che tutti i cablaggi che partono (escluso quello del motorino d'avviamento) siano protetti dal relativo fusibile. A volte lavorare in un modo anzichè in un altro fa la differenza tra avere o non avere le fiamme intorno alla batteria [:D] E non costa certo di più lavorare così... Marco.
16
mauriziofranca
mauriziofranca
14/03/2009 28
Inserito il 28/03/2009 alle: 18:36:17
[:D]che bella gente si incontra tra i camperisti!grazie a tutti,se non fosse stato per tutti voi(un salutone anche ad elfetto che nei forum precedenti mi ha aiutato molto),non sarei mai riuscito a capire e sopratutto a finire il mio macinino(l'ho allestito completamente da me,interni,impianti,coibentazione ecc..).Siete tutti un po' speciali visto l'aiuto che offrite a quelli come me che fanno fatica a trovare soluzioni![:I] Spero di incontrarvi tutti per offrire una delle piu' grandi bevute della storia!grazie ragazzi,un caloroso a buon rendere![:)](mi sà che la bevuta mi costerà un botto[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link