?
, la maggior parte usa delle AGM.
http://elladamas.forumup.it/
In risposta al messaggio di Armando del 22/12/2016 alle 15:09:16
A me gli interventi di Sergio e di ik6Amo sembrano invece molto interessanti. Peraltro nelle 4 pagine precedenti non era poi emerso gran che sul fatto di mantenere le batterie ben cariche (intendo ai fini di minimizzare lecorrenti di circolazione), scollegarle quando possibile, testarle e ricaricarle in modo singolo. Ben venga chi porta impostazione o punti di vista diversi.
Guarda che quando c'è un caricabatterie che fornisce una tensione più alta della tensione delle batterie poste in parallelo , non circola più una corrente (perché è una sola) tra le due batterie. La tensione cresce in ugual modo sulle batterie , mentre la corrente si divide su entrambe seguendo la legge di ohm conforme la loro resistenza interna.
In risposta al messaggio di Armando del 22/12/2016 alle 15:09:16
A me gli interventi di Sergio e di ik6Amo sembrano invece molto interessanti. Peraltro nelle 4 pagine precedenti non era poi emerso gran che sul fatto di mantenere le batterie ben cariche (intendo ai fini di minimizzare lecorrenti di circolazione), scollegarle quando possibile, testarle e ricaricarle in modo singolo. Ben venga chi porta impostazione o punti di vista diversi.
Vedi Armando io frequento il forum casualmente per questo i miei interventi sono rari, impiego il mio tempo in maniera diversa. Ma a cercare di dire qualcosa si scatena la frenesia dei frequentatori abituali a cui porti via della visibità, in fin dei conti avevo detto delle cose che non potevano tecnicamente contestare e quindi hanno aggirato arrampicandosi sui valori, minimizzandone gli effetti o chiedendo di spiegarli la chimica delle batterie che non centra nulla col parallelo , o andare a verificare quanti interventi avevo fatto, non sapendo che avevo una vecchia presenza con un altro nick che poi avevo abbandonato in quanto non più camperista, e che ho ripreso recentemente con un profilo piu aderente ed altro nominativo Io non intendo intervenire più in alcun modo su questo thread per cui potranno dire tutto quello che vorranno che neanche lo aprirò più quindi non sprecate tempo per rispondermi. Anche perchè tutto sommato l'argomento non è poi cosi grave il pericolo di restare a piedi è molto remoto. In qualsiasi stazione di servizio o centro commerciale, adesso sono aperti anche la domenica, si può acquistare una batteria per un centinaio di euro, a meno di non volere le batterie al litio ferro fosfato o le batterie azz... adesso mi correggeranno.... supercondensatori al grafene; che goduria ho fatto vedere che conosco anche queste quasi quasi mi viene un orgasmo celebrale....Mah....