CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

batterie lunga durata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
21
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 23/04/2009 alle: 10:07:11
salve. Un mio conoscente sta dando via delle batterie usate,tolte da un ups che ha lavorato qualche mese. le batterie sono sempre state sotto regolare tensione e mai andate sotto tensione(cosi dice lui). le batteria sono fullriver hgl 55ah 12v. le pagherei 40/50 euro(sto contrattando). ne vale la pena o conviene prenderle nuove?io ne metterei 4 in modo da avere 220 ah. ho trovato questo documento con le specifiche ma non ci capisco molto.

http://www.fullriver.com/produc...

21
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 23/04/2009 alle: 13:06:02
le conoscete?
18
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 23/04/2009 alle: 13:27:36
Ciao attila71, ti dico subito che nello specifico queste batterie non le conosco, però sono dello stesso tipo che montano sugli upis dell'ospedale dove lavoro. Quando viene fatto il cambio dei gruppi di batterie molti ne fanno conto, io compreso, le ho provate e usate e ti posso garantire che sarà difficile trovarne di non funzionanti anche dopo due o cinque anni di lavoro. L'ultimo cambio fatto da noi su 50 batterie una sola dava una tenvione inferiore alle altre. Mi sentirei di consigliartele poi vedi tu. Buoni Kilomerti Riccardo
21
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 23/04/2009 alle: 13:40:07
grazie.ne ho provate alcune e tutte avevano 12v. io le prendo e se non vanno gliele tiro dietro :-)
18
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 23/04/2009 alle: 14:15:16
quote:Originally posted by attila71
grazie.ne ho provate alcune e tutte avevano 12v. io le prendo e se non vanno gliele tiro dietro :-) >
> sarebbe preferibile che fossero sopra i 12v almeno 12,60 o 12,80 meglio ancora se di più
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
21
surf2
surf2
22/05/2004 117
Inserito il 23/04/2009 alle: 20:04:56
io ho ancora delle agm usate yuasa np 65 a 40 € cad. le ritiri le provi e se ti vanno bene le pagherai tra un mese. ciao surf
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23770
Inserito il 23/04/2009 alle: 20:36:30
Le HGL55-12 sono AGM e nuove costano $114.95 Notevole il valore di 800 ampere per 5 s (corrente di spunto). Il peso è coerente con quello che ci si aspetta da buone batterie. Purtroppo "usato" non è una misura esatta e lì si può andare dall'affare strepitoso all'autentica fregatura. Non è detto che delle batterie solo perchè sono state in un UPS siano perfette. Potrebbero aver lavorato nulla, poco oppure essere andate completamente a zero a causa di un interruttore automatico saltato la notte; chi può dirlo. Non c'è mica la "scatola nera" come sugli aerei [:D] La corrente massima di ricarica è indicata come 11 ampere ma per me è eccessiva e di limite e quindi è necessario che di queste batterie ce ne siano veramente 3 o 4 in parallelo diretto e che la corrente di ricarica dell'alternatore sia limitata/gestita da un booster diciamo da 25 ampere non di più per evitare "picchi" di corrente dovuti al malefico (ma supereconomico) relè parallelatore. Il valore di 11 ampere è molto onesto e andrebbe preso come buono un po' per tutte le AGM (15 ampere massime o poco più per una 100 amperora) quindi la storia della limitazione della corrente vale sempre e non solo per queste batterie qui. Stessa corrente massima per il caricabatterie a 220, anche molto meno visto che il motore funziona per ore ma il 220 di solito rimane collegato per decine di ore e quindi senza fretta si ricaricherebbe completamente anche con 5 ampere. Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 23/04/2009 alle 20:40:25
21
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 24/04/2009 alle: 07:46:58
ho chiesto un po la storia delle batterie. nello stabile se va via la corrente parte il gruppo elettrogeno. l'ups serviva solo per sopperire la mancanza di corrente nei 10 secondi che servivano al gruppo per partire.doveva essere un grande ups perchè di batterie ne ho viste almeno 40!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.