CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batterie - Northstar -

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
attila76
attila76
-
Inserito il 21/02/2008 alle: 19:56:28
Qualcuno di voi ha provato questa batteria? id="size3">

http://www.northstarbattery.com...

http://officineacustiche.wordpr...

A giudicare da quello che scrivono, sono migliori delle Optima...id="size2">

Modificato da attila76 il 21/02/2008 alle 21:25:12
19
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 21/02/2008 alle: 20:51:21
MA!!!!!!!! Mai viste, ma le caratteristiche non mi sembrano chiare....diffido
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 21/02/2008 alle: 21:43:10
Non è immediato trovare nel sito le caratteristiche dettagliate di questo tipo di batterie, ma, una volta trovate, mi sembrano, anzi, decisamente molto buone. Per quanto riguarda il confronto tra questa e la Optima Yellow, come detto anche nell'articolo citato, è opportuno tenere presente che costa circa 90€ più della già costosa (almeno come prezzo di acquisto) Optima di pari capacità. Personalmente ho una grande fiducia nelle Optima e, pur convinto che le caratteristiche dichiarate sono addirittura superiori e fermo restando che neanche le Optima costano poco, credo che continuerei ad orientarmi più sulle Optima che su queste Northstar, non perché non possano essere ancora migliori, ma perché non so se le maggiori caratteristiche possano giustificare il maggior prezzo. Ciao, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 21/02/2008 alle 21:44:49
attila76
attila76
-
Inserito il 21/02/2008 alle: 21:59:37
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Non è immediato trovare nel sito le caratteristiche dettagliate di questo tipo di batterie, ma, una volta trovate, mi sembrano, anzi, decisamente molto buone. Per quanto riguarda il confronto tra questa e la Optima Yellow, come detto anche nell'articolo citato, è opportuno tenere presente che costa circa 90€ più della già costosa (almeno come prezzo di acquisto) Optima di pari capacità. Personalmente ho una grande fiducia nelle Optima e, pur convinto che le caratteristiche dichiarate sono addirittura superiori e fermo restando che neanche le Optima costano poco, credo che continuerei ad orientarmi più sulle Optima che su queste Northstar, non perché non possano essere ancora migliori, ma perché non so se le maggiori caratteristiche possano giustificare il maggior prezzo. Ciao, Aldo >
> Ti ringrazio, non vedevo l'ora che mi rispondessi.... Allora provo ad acquistare una Optima, e magari un domani faccio il salto di qualità Northstar...id="size2">
attila76
attila76
-
Inserito il 21/02/2008 alle: 22:01:53
@ Il nicolando.... Quale mi consigli Optima Yellow o Blu? Grazie Attilioid="size2">
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 21/02/2008 alle: 23:07:04
quote:Originally posted by attila76
@ Il nicolando.... Quale mi consigli Optima Yellow o Blu? Grazie Attilioid="size2"> >
>L Personalmente ho sul camper una Optima Blu da 75Ah perché quella trovai, casualmente, ad un prezzo particolarmente conveniente, ma le caratteristiche delle due versioni sono praticamente identiche, per cui è pressoché indifferente quale scegli. Leggendo caratteristiche elettriche, meccaniche, di ingombro e di peso a confronto delle due versioni, equivalenti anche come prezzo, in realtà non si capisce quale sia, oltre al colore, la differenza. Ciao, Aldo
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/02/2008 alle: 23:14:23
Ciao Aldo, ti ho mandato una email........
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 22/02/2008 alle: 09:01:28
Un mio caro amico che installa impianti hi-fi particolari in auto le monta da qualche tempo. Prima usava Exide e Optima, ora usa solo queste. Sia lui che i clienti sono entusiasti, pare, solo che il costo è elevato. Ci stavo facendo un pensierino...sarebbe interessante, anche se mi era parso di capire che fossero più adatte ad erogare grossi spunti che lunghi assorbimenti. Devo trovare qualche info in più, magari vedo se trovo un catalogo cartaceo...
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 22/02/2008 alle: 13:35:28
x Albertoy Il sito non è dei più chiari, ma, cercando, puoi trovare tutto quello che può servire sapere. Le batterie sono certamente ottimizzate per spunti enormi, ma anche per un uso stazionario potrebbero andare bene, quello su cui ho dei dubbi è se valga o meno la pena di spendere cifre così elevate. Ciao, Aldo
attila76
attila76
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 13:20:10
Ho testato la batteria Northstar.... Me l'ha prestata l'amico elettrauto una 40 Ah, se devo dare un giudizio, direi OTTIMA. Si ricarica in poco tempo. Ho provato a spremerla in questi 4 giorni, ma non sono riuscito ad andare sotto gli 11.8 V. Sarà il mio prossimo acquisto [;)][;)]id="size2">

Modificato da attila76 il 26/02/2008 alle 17:29:17
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 26/02/2008 alle: 17:04:10
quote:Originally posted by ilnicolaldo
x Albertoy Il sito non è dei più chiari, ma, cercando, puoi trovare tutto quello che può servire sapere. Le batterie sono certamente ottimizzate per spunti enormi, ma anche per un uso stazionario potrebbero andare bene, quello su cui ho dei dubbi è se valga o meno la pena di spendere cifre così elevate. Ciao, Aldo >
> Condivido la considerazione sul costo...la stessa che ho fatto al mio amico. Però pare che la qualità sia effettivamente elevata. Nel frattempo ho trovato delle AGM da 135Ah usate...forse ne porto via una...44kg!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link