http://www.northstarbattery.com...
http://officineacustiche.wordpr...
A giudicare da quello che scrivono, sono migliori delle Optima...id="size2">quote:Originally posted by ilnicolaldo> Ti ringrazio, non vedevo l'ora che mi rispondessi.... Allora provo ad acquistare una Optima, e magari un domani faccio il salto di qualità Northstar...id="size2">
Non è immediato trovare nel sito le caratteristiche dettagliate di questo tipo di batterie, ma, una volta trovate, mi sembrano, anzi, decisamente molto buone. Per quanto riguarda il confronto tra questa e la Optima Yellow, come detto anche nell'articolo citato, è opportuno tenere presente che costa circa 90€ più della già costosa (almeno come prezzo di acquisto) Optima di pari capacità. Personalmente ho una grande fiducia nelle Optima e, pur convinto che le caratteristiche dichiarate sono addirittura superiori e fermo restando che neanche le Optima costano poco, credo che continuerei ad orientarmi più sulle Optima che su queste Northstar, non perché non possano essere ancora migliori, ma perché non so se le maggiori caratteristiche possano giustificare il maggior prezzo. Ciao, Aldo >
quote:Originally posted by attila76>L Personalmente ho sul camper una Optima Blu da 75Ah perché quella trovai, casualmente, ad un prezzo particolarmente conveniente, ma le caratteristiche delle due versioni sono praticamente identiche, per cui è pressoché indifferente quale scegli. Leggendo caratteristiche elettriche, meccaniche, di ingombro e di peso a confronto delle due versioni, equivalenti anche come prezzo, in realtà non si capisce quale sia, oltre al colore, la differenza. Ciao, Aldo
@ Il nicolando.... Quale mi consigli Optima Yellow o Blu? Grazie Attilioid="size2"> >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Condivido la considerazione sul costo...la stessa che ho fatto al mio amico. Però pare che la qualità sia effettivamente elevata. Nel frattempo ho trovato delle AGM da 135Ah usate...forse ne porto via una...44kg!!!
x Albertoy Il sito non è dei più chiari, ma, cercando, puoi trovare tutto quello che può servire sapere. Le batterie sono certamente ottimizzate per spunti enormi, ma anche per un uso stazionario potrebbero andare bene, quello su cui ho dei dubbi è se valga o meno la pena di spendere cifre così elevate. Ciao, Aldo >