In risposta al messaggio di stralis del 15/05/2015 alle 16:42:12
Condivido le risposte,ma a mio parere non vedo conveniente farti spedire le batterie ad acido libero dal corriere per il problema che hai riscontrato.Io vado a prenderle al supermercato,le pago poco,normalmente mi duranoun sacco (sulla mia punto td ne ho una del 2000 ) e,come mi è capitato,se hai un problema , la/e riporti e la sostituiscono senza nemmeno guardarla. Non sono io il tipo,ma volendo,prima che ti scada la garanzia di legge,la fai cambiare ed hai una batteria nuova.
Con quello che ho pagato per una batteria spedita, al supermercato ce ne compravo una da 40 Ah e non di marca!!!
In risposta al messaggio di MarcoBo del 16/05/2015 alle 08:34:08
Ciao, se le hai comprate come privato non vedo cosa c'entri l'accettare o meno con riserva, esiste il diritto di recesso per acquisto fuori dai locali commerciali. No? Io le manderei indietro. Marco
Allora....non posso rispedirle....
In risposta al messaggio di mugnino del 16/05/2015 alle 14:24:53
Allora....non posso rispedirle.... Potete rispondere alle mie domande!!???!!??!!??!!!??!!????!!!!??!?!??!?!?!??! Ciao
se lo dicevi prima che questa opzione non era contemplabile, avremmo risposto in maniera più specifica
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/05/2015 alle 14:48:00
se lo dicevi prima che questa opzione non era contemplabile, avremmo risposto in maniera più specifica in questo caso, aprile aggiungi acqua distillata se necessita e usale L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
se è uscito poco liquido non lo puoi sapere se non apri i tappi ,se è pochissimo reintegra solo con H2O se la fuoriuscita è stata consistente si deve reintegrare anche di acido in giusta percentuale ,dopo un incidente del genere io hò reintegrato con acido di altra batteria defunta ,mi sono munito di siringona in farmacia e ho messo il liquido stando all'occhio di prenderlo bello limpido.ciao
In risposta al messaggio di mugnino del 16/05/2015 alle 14:24:53
Allora....non posso rispedirle.... Potete rispondere alle mie domande!!???!!??!!??!!!??!!????!!!!??!?!??!?!?!??! Ciao
// Purtoppo mi sono arrivate e aprendole ho scoperto che era fuoriuscito un pò di acido(non molto però...almeno penso) //
In risposta al messaggio di marcucciolo del 16/05/2015 alle 18:31:39
// Purtoppo mi sono arrivate e aprendole ho scoperto che era fuoriuscito un pò di acido(non molto però...almeno penso) // Ciao , purtroppo l'inconveniente lamentato è facile che si verifichi con le batterie ad acidolibero , spedite Non disperare e non pensarci più di tanto , apri i tappi e controlla il livello dell'elettrolita , che SE BASSO ( deve stare almeno un cm. al di sopra delle piastre ) , va rabboccato con una soluzione di acqua distillata e acido solforico in percentuale del 15/20% ..non vi è altra soluzione e non va bene giudicarne buone le prestazioni , potrebbero esser buone adesso , ma di certo quanto prima l'accumulatore ne risentirebbe . PS. esiste in commercio l'elettrolita già pronto , basta cercare Mar..cucciolo
Ooooo...FINALMENTE!!!! Grazie per le dritte....anche a Emme48....