CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batterie nuove fuoriuscita di acido

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 15/05/2015 alle: 14:33:38
Ciao...ho acquistato 2 batterie da 100 aH da "avviamento" ma le uso per i servizi!!

Purtoppo mi sono arrivate e aprendole ho scoperto che era fuoriuscito un pò di acido(non molto però....almeno penso) crying

Ci sta che nel trasportarle il corriere le abbia quasi capovolte o gli sono andate su un fianco. angry

Che cosa mi consigliate?! Aprirle...(togliendo l'adesivo sopra si accede ai 6 tappi) e riaggiungere acqua distillata?!?

Oppure lasciarle in questa maniera(misurandole con il tester sembrano stiano facendo il loro lavoro egregiamente per adesso?!?)

Ciao ciao

Modificato da mugnino il 18/05/2015 alle 16:49:03
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 28227
Inserito il 15/05/2015 alle: 15:15:39
rimandarle indietro e fattele restituire.
se le apri perdi la garanzia, se le usi così e il livello dell'elettrolita è basso le rovini.

L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....

Modificato da impiegatodelvolante il 15/05/2015 alle 16:22:34
mtravel
mtravel
-
Inserito il 15/05/2015 alle: 16:10:58
Se hai ritirato senza riserva la vedo dura. Prova a sentire il costruttore.

Max
17
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 15/05/2015 alle: 16:42:12
Condivido le risposte,ma a mio parere non vedo conveniente farti spedire le batterie ad acido libero dal corriere per il problema che hai riscontrato.Io vado a prenderle al supermercato,le pago poco,normalmente mi durano un sacco (sulla mia punto td ne ho una del 2000 ) e,come mi è capitato,se hai un problema , la/e riporti e la sostituiscono senza nemmeno guardarla. Non sono io il tipo,ma volendo,prima che ti scada la garanzia di legge,la fai cambiare ed hai una batteria nuova.
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 15/05/2015 alle: 21:54:02
In risposta al messaggio di stralis del 15/05/2015 alle 16:42:12

Condivido le risposte,ma a mio parere non vedo conveniente farti spedire le batterie ad acido libero dal corriere per il problema che hai riscontrato.Io vado a prenderle al supermercato,le pago poco,normalmente mi durano
un sacco (sulla mia punto td ne ho una del 2000 ) e,come mi è capitato,se hai un problema , la/e riporti e la sostituiscono senza nemmeno guardarla. Non sono io il tipo,ma volendo,prima che ti scada la garanzia di legge,la fai cambiare ed hai una batteria nuova.
...

Con quello che ho pagato per una batteria spedita,  al supermercato ce ne compravo una da 40 Ah e non di marca!!!  devil
Quindi l'ho acquistate su internet!!

Cmq mettiamo il caso che non posso fare il reso....che cosa mi consigliate?!?

Rabbocco...o forse è uscito poco liquido e posso stare tranquillo?!?

Se ne fosse uscito troppo dovrei vedere un decadimento delle prestazioni immagino?!?
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3027
Inserito il 16/05/2015 alle: 08:34:08
Ciao, 

se le hai comprate come privato non vedo cosa c'entri l'accettare o meno con riserva, esiste il diritto di recesso per acquisto fuori dai locali commerciali. No?
Io le manderei indietro.

Marco
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 16/05/2015 alle: 14:24:53
In risposta al messaggio di MarcoBo del 16/05/2015 alle 08:34:08

Ciao,  se le hai comprate come privato non vedo cosa c'entri l'accettare o meno con riserva, esiste il diritto di recesso per acquisto fuori dai locali commerciali. No? Io le manderei indietro. Marco

Allora....non posso rispedirle....

Potete rispondere alle mie domande!!???!!??!!??!!!??!!????!!!!??!?!??!?!?!??!

Ciao
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 28227
Inserito il 16/05/2015 alle: 14:48:00
In risposta al messaggio di mugnino del 16/05/2015 alle 14:24:53

Allora....non posso rispedirle.... Potete rispondere alle mie domande!!???!!??!!??!!!??!!????!!!!??!?!??!?!?!??! Ciao

se lo dicevi prima che questa opzione non era contemplabile, avremmo risposto in maniera più specificaangry
in questo caso, aprile aggiungi acqua distillata se necessita e usale

L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
13
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 16/05/2015 alle: 15:02:13
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/05/2015 alle 14:48:00

se lo dicevi prima che questa opzione non era contemplabile, avremmo risposto in maniera più specifica in questo caso, aprile aggiungi acqua distillata se necessita e usale L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

se è uscito poco liquido non lo puoi sapere se non apri i tappi ,se è pochissimo reintegra solo con H2O se la fuoriuscita è stata consistente si deve reintegrare anche  di acido in giusta percentuale ,dopo un incidente del genere io hò reintegrato con acido di altra batteria defunta ,mi sono munito di siringona in farmacia e ho messo il liquido stando all'occhio di prenderlo bello limpido.ciao
giampy68
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5617
Inserito il 16/05/2015 alle: 15:15:45
Si reintegra con acqua solo se l'acido è diminuito per evaporazione altrimenti si deve ripristinare con acido ( solforico ) per batterie, reperibile in rete o presso ricambisti, questo per garantire il massimo della loro efficienza, ciaoo.

Modificato da Rascal il 16/05/2015 alle 15:20:24
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 16/05/2015 alle: 18:31:39
In risposta al messaggio di mugnino del 16/05/2015 alle 14:24:53

Allora....non posso rispedirle.... Potete rispondere alle mie domande!!???!!??!!??!!!??!!????!!!!??!?!??!?!?!??! Ciao

// Purtoppo mi sono arrivate e aprendole ho scoperto che era fuoriuscito un pò di acido(non molto però...almeno penso) //

Ciao ,

purtroppo l'inconveniente lamentato è facile che si verifichi con le batterie ad acido libero , spedite indecision

Non disperare e non pensarci più di tanto , apri i tappi e controlla il livello dell'elettrolita , che SE BASSO ( deve stare almeno un cm. al di sopra delle piastre ) , va rabboccato con una soluzione di acqua distillata e acido solforico in percentuale del 15/20%
..non vi è altra soluzione e non va bene giudicarne buone le prestazioni , potrebbero esser buone adesso , ma di certo quanto prima l'accumulatore ne risentirebbe .

PS. esiste in commercio l'elettrolita già pronto , basta cercare yes

Mar..cucciolosmileysmiley
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23773
Inserito il 16/05/2015 alle: 19:25:11
E' probabile che il costo della spedizione sia elevato, al massimo ti rimborsano il costo della batteria dopo che tu a spese tue le reispedisci indietro, in pratica pagi te due volte i corrieri.

A questo punto tanti saluti alla garanzia, rabboccale con elettrolita (non con  acqua distillata perché come giustamente ti hanno detto non è stata un'evaporazione ma una fuoriuscita) e spera che durino parecchio.

Non è affatto garantito che sia uscito poco liquido, te hai visto solo quando sono arrivate...

Aziende come la FAM per esempio si rifiutano di vendere le batterie ad acido liquido per corriere, solo AGM e GEL vengono spedite.

MArco.
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 16/05/2015 alle: 22:32:07
In risposta al messaggio di marcucciolo del 16/05/2015 alle 18:31:39

// Purtoppo mi sono arrivate e aprendole ho scoperto che era fuoriuscito un pò di acido(non molto però...almeno penso) // Ciao , purtroppo l'inconveniente lamentato è facile che si verifichi con le batterie ad acido
libero , spedite Non disperare e non pensarci più di tanto , apri i tappi e controlla il livello dell'elettrolita , che SE BASSO ( deve stare almeno un cm. al di sopra delle piastre ) , va rabboccato con una soluzione di acqua distillata e acido solforico in percentuale del 15/20% ..non vi è altra soluzione e non va bene giudicarne buone le prestazioni , potrebbero esser buone adesso , ma di certo quanto prima l'accumulatore ne risentirebbe . PS. esiste in commercio l'elettrolita già pronto , basta cercare Mar..cucciolo
...

Ooooo...FINALMENTE!!!! Grazie per le dritte....anche a Emme48.... wink

Domani levo i tappi e guardo un pò a che livello siamo!!!

P.S. : io sapevo che mettendo l'acqua distillata,poi la reazione delle piastre di piombo con la carica elettrolitica trasformasse l'acqua distillata in acido!!! blush
alexpix
alexpix
-
Inserito il 18/05/2015 alle: 19:23:06
Sai cosa e' successo a me?
La faccio breve.
Mi arriva la batteria dal corriere ed e' bagnata.
Contatto il venditore e ci accordiamo perche' io metta l'acqua distillata che manca.
Monto la batteria sul camper e parto per un viaggio.
Dopo 2 giorni odore di acido e tappezzeria bagnata.
Smonto la batteria e mi accorgo che sotto sul fondo e' crepata.
Non mi era mai successo e percio ho dato per scontato che la batteria fosse stata capovolta dal corriere.
Alessandro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link