In risposta al messaggio di ik6Amo del 30/08/2018 alle 08:41:23Icavi sono grandi,devo misurare, comunque sono quelli forniti con l inverter, purtroppo sono di lunghezza diversa e non potrei fare altrimenti perché è collocato nella dimette dietro al passeggero...
I collegamenti vanno fatti SEMPRE interponendo un fusibile fra la batteria e l'utilizzatore. Considerate le correnti in gioco, per bilanciare il più possibile il carico imposto alle due batterie io curerei di utilizzarecavi della stessa sezione e lunghezza da entrambe le batterie, verso l'inverter. Considera che, con tali correnti, anche una differenza minima di resistenza del fili (data da sezione o lunghezza differente) può far pendere il carico verso uno dei due accumulatori, squilibrando il sistema. Certo, una differenza di 4-5 cm, od anche 10 cm, su un cavo da 16 mm2 (a proposito, che sezione usi?) significa molto poco, ma non accederei molto da tale approssimazione.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 08/09/2018 alle 19:10:42si tutto staccato
Hai staccato il 220V ed i pannelli solari?