CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batterie parallelo secco,amperometro foto problemi

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 08:41:23
I collegamenti vanno fatti SEMPRE interponendo un fusibile fra la batteria e l'utilizzatore. Considerate le correnti in gioco, per bilanciare il più possibile il carico imposto alle due batterie io curerei di utilizzare cavi della stessa sezione e lunghezza da entrambe le batterie, verso l'inverter.
Considera che, con tali correnti, anche una differenza minima di resistenza del fili (data da sezione o lunghezza differente) può far pendere il carico verso uno dei due accumulatori, squilibrando il sistema.
Certo, una differenza di 4-5 cm, od anche 10 cm, su un cavo da 16 mm2 (a proposito, che sezione usi?) significa molto poco, ma non accederei molto da tale approssimazione.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 11:44:28
In risposta al messaggio di ik6Amo del 30/08/2018 alle 08:41:23

I collegamenti vanno fatti SEMPRE interponendo un fusibile fra la batteria e l'utilizzatore. Considerate le correnti in gioco, per bilanciare il più possibile il carico imposto alle due batterie io curerei di utilizzare
cavi della stessa sezione e lunghezza da entrambe le batterie, verso l'inverter. Considera che, con tali correnti, anche una differenza minima di resistenza del fili (data da sezione o lunghezza differente) può far pendere il carico verso uno dei due accumulatori, squilibrando il sistema. Certo, una differenza di 4-5 cm, od anche 10 cm, su un cavo da 16 mm2 (a proposito, che sezione usi?) significa molto poco, ma non accederei molto da tale approssimazione.
...
Icavi sono grandi,devo misurare, comunque sono quelli forniti con l inverter, purtroppo sono di lunghezza diversa e non potrei fare altrimenti perché è collocato nella dimette dietro al passeggero...
 

Modificato da errunc il 31/08/2018 alle 07:41:54
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 18:47:42
Vi aggiorno,smontato le batterie per ulteriore verifica e carica, è una settimana che sono cariche e non sono calate di tensione ( 13,6 volt) ma cosa alquanto strana sul mezzo nonostante non ci siano batterie (ad esclusione di quella motore) e corrente collegata ho corrente in centralina..come mai?
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 19:10:42
Hai staccato il 220V ed i pannelli solari?
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 19:11:51
In risposta al messaggio di ik6Amo del 08/09/2018 alle 19:10:42

Hai staccato il 220V ed i pannelli solari?
si tutto staccato
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link