CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batterie powerline

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
5
FrspeedClub
FrspeedClub
05/02/2020 40
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 12:51:08
Ciao a tutti devo sostituore la batterie, ho avoto le green power della Nds ma jo trovato le Powerline, il negozio scrive Powerline elektron Powerlib a un prezzo parecchio concorrenziale, qualcuno le ha mai avute? Si parla di agm 100ah,grazie
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 16:28:56
In risposta al messaggio di FrspeedClub del 03/09/2020 alle 12:51:08

Ciao a tutti devo sostituore la batterie, ho avoto le green power della Nds ma jo trovato le Powerline, il negozio scrive Powerline elektron Powerlib a un prezzo parecchio concorrenziale, qualcuno le ha mai avute? Si parla di agm 100ah,grazie
Ciao, le ho avute, sono batteria abbastanza economiche che fanno il lavoro lavoro, certo che ce ne sono di migliori, ma visto il prezzo non sono male
Semi
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 20:49:11

dipende tutto dalle tue esigenze; sei uno che consuma poco o nulla? Ti troverai bene... sei uno che consuma parecchio? Non ti piaceranno...

Certo che abbandonare una delle migliori batterie del settore per arrivare su un qualcosa di economico, è facile rimanere scontenti...

facci sapere
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
5
FrspeedClub
FrspeedClub
05/02/2020 40
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 08:49:01
In risposta al messaggio di Laikone del 04/09/2020 alle 20:49:11

dipende tutto dalle tue esigenze; sei uno che consuma poco o nulla? Ti troverai bene... sei uno che consuma parecchio? Non ti piaceranno... Certo che abbandonare una delle migliori batterie del settore per arrivare su un qualcosa di economico, è facile rimanere scontenti... facci sapere
È vero, ma spendo quasi la metà, anche se mi durano un anno meno, non saprei
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 00:22:34
la BS dura mediamente 5/6 anni su un camper, arrivare alla fine del 6° anno e aver speso 41€/anno o averne spesi 25, cambia così tanto economicamente per le tue tasche? Se sì, compra la batteria da 150€ e tieniti quel compromesso, ma non credo che 16€ di differenza all'anno tra una buona e comprovata batteria e una sconosciuta e mai testata possano fare la differenza in un bilancio famigliare. Poi ovviamente, non voglio fare i conti in tasca a nessuno.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 05:58:29
In risposta al messaggio di Laikone del 08/09/2020 alle 00:22:34

la BS dura mediamente 5/6 anni su un camper, arrivare alla fine del 6° anno e aver speso 41€/anno o averne spesi 25, cambia così tanto economicamente per le tue tasche? Se sì, compra la batteria da 150€ e tieniti quel
compromesso, ma non credo che 16€ di differenza all'anno tra una buona e comprovata batteria e una sconosciuta e mai testata possano fare la differenza in un bilancio famigliare. Poi ovviamente, non voglio fare i conti in tasca a nessuno.
...
Magari durassero  mediamente 5/6 anni. Le mie due ultime batterie,avute su due camper diversi,dell'NDS,sono arrivare a 3 anni e mezzo...
Ecc perche' anch'io cecvavo qualcos'altro. Se la media fosse davvero 5/6 anni sarebbe un altro discorso.
Sara' che io non sono di quelli che appena arriva nella AA si allaccia alla 220 ma le sfrutto per cio' per cui sono nate ?
Sapete dirmi se usare costentemente una BS  scaricandola,ma mai sotto i 12.2 volts ,ne accorcia la vita ?
Marco alderotti
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 06:46:48
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/09/2020 alle 05:58:29

Magari durassero  mediamente 5/6 anni. Le mie due ultime batterie,avute su due camper diversi,dell'NDS,sono arrivare a 3 anni e mezzo... Ecc perche' anch'io cecvavo qualcos'altro. Se la media fosse davvero 5/6 anni sarebbe
un altro discorso. Sara' che io non sono di quelli che appena arriva nella AA si allaccia alla 220 ma le sfrutto per cio' per cui sono nate ? Sapete dirmi se usare costentemente una BS  scaricandola,ma mai sotto i 12.2 volts ,ne accorcia la vita ?
...
I cicli di carica che una batteria fa diventano meno piu' la si scarica profondamente.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 10:03:22
è chiaro che il tutto dipende da come le si usa...
Ma è altrettanto vero che non mi sembra una scelta saggia andare a batteria quando è disponibile la 220V...

Infine, non capisco come possiate "stendere" 2 batterie da 100Ah cad. in 3 anni senza utenze con rilevanti consumi (macchine del caffè ecc. ecc.) 
Le mantenete CARICHE al 100% quando il mezzo non lo usate? A cosa vi affidate per farlo?
Perchè, indipendentemente dalla marca spesso la colpa è di chi le gestisce...
5
FrspeedClub
FrspeedClub
05/02/2020 40
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2020 alle: 15:18:46

Non cel'ho fatta e ho optato per le fiamm, spero abbiano la stessa durata delle green power che precedentemente sono durate 6 anni, volevo provare qualcosa di diverso, vi farò sapere! 
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2020 alle: 22:21:09
In risposta al messaggio di FrspeedClub del 11/09/2020 alle 15:18:46

Non cel'ho fatta e ho optato per le fiamm, spero abbiano la stessa durata delle green power che precedentemente sono durate 6 anni, volevo provare qualcosa di diverso, vi farò sapere! 
in bocca al lupo!
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2020 alle: 23:24:01
In risposta al messaggio di FrspeedClub del 11/09/2020 alle 15:18:46

Le fiamm AGM da 100A le sto usando da due anni, per il momento sono contento.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 05:34:41
In risposta al messaggio di Laikone del 08/09/2020 alle 10:03:22

è chiaro che il tutto dipende da come le si usa... Ma è altrettanto vero che non mi sembra una scelta saggia andare a batteria quando è disponibile la 220V... Infine, non capisco come possiate stendere 2 batterie da 100Ah
cad. in 3 anni senza utenze con rilevanti consumi (macchine del caffè ecc. ecc.)  Le mantenete CARICHE al 100% quando il mezzo non lo usate? A cosa vi affidate per farlo? Perchè, indipendentemente dalla marca spesso la colpa è di chi le gestisce...
...
Io non le mentengo cariche al 100% quando non le uso,a volte passano 2/3 settimane o anche un mese senza che le carichi ma controllo che la tensione non scenda mai sotto i 12.2. se è anche questo che incide ,non è un problema anche se tenerle sempre al 100 % comporta che le tenga sempre allacciate alla 220,cosa non impossibile per me ma che credevo non facesse bene
Marco alderotti
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 08:08:53
da poco (6 mesi) ho montato 2 fiamm neptune da 105 ah in parallelo secco.
per adesso vanno alla grande 2 giorni in libera tra luci inverter tv ecc ecc , la tensione non si e mossa propio.
in rimessaggio allacciato h 24.
per ora sono soddisfatto.
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

Modificato da Roca il 12/09/2020 alle 08:11:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link