CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batterie servizi aggiuntive

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 14/01/2008 alle: 14:37:09
ciao a tutti, vorrei aggiungere al mio rimor europeo NG5 (che ha una batteria servizi al gel da 80 Ah) 2 batterie da 65 Ah AGM che posso avere ad un prezzo molto interessante. Vedete problemi nell'installare 3 batterie servizi di cui 2 AGM e una al gel?[?] Qualcuno ha un booster/pover service come questo o simile e mi sa dire se è efficace?[?]

http://www.ndsgroup.it/prodotti...

grazie
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 14/01/2008 alle: 16:14:40
pare che non mi calcoli nessuno.....
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 14/01/2008 alle: 16:58:24
quote:Originally posted by superbix
pare che non mi calcoli nessuno..... >
> ..dopo poco più di un'ora e mezza pretendi già un "effluvio" di risposte....????!!!![;)] ..io non sono un esperto di batterie, ..può darsi che chi se ne intende oggi pomeriggio abbia altro da fare che stare al computer ..comunque abbi un pò di pazienza e vedrai che sarai "sommerso" di pareri[:)] ciao, Sal
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 14/01/2008 alle: 17:10:35
Pur non essendo un tecnico non credo ci siano problemi. Puoi far conoscere il prezzo che ti fanno pagare le 65 Ah AGM. Potrebeb essere un riferimento per gli altri. ciao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 14/01/2008 alle: 18:38:28
Le tensioni di ricarica delle batterie da avviamento e in AGM sono identiche tra di loro ma diverse da quelle al GEL. Le GEL sono incompatibili sia con le AGM che con l'alternatore. Per il caricabatterie del mezzo (ed eventualmente anche il pannello solare) esiste invece la possiblità di selezionare il tipo di batteria collegata. Probabilmente la soluzione più saggia (anche considerando il peso) è quella di sostituire la batteria al GEL con le due AGM in parallelo predisponendo il regolatore di carica su "piombo" ed eventualmente facendo una identica predisposizione anche sul regolatore del pannello solare (se lo hai e se il regolatore è di quelli seri). Passi da 80 a 130 Ah il che non è poco come incremento di energia. Cordialmente, Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
mantova
mantova
28/01/2007 121
Inserito il 14/01/2008 alle: 23:52:34
Quando si vuole accoppiare delle batterie e bene che siano uguali come capacità e tipologia. Io ho tre batterie da 100 Ah motore e servizi per cui la resistenza alla ricarica è quasi medesima per tutte.Mettendo invece batterie diverse come amperaggio quando la batteria più piccola sarà carica impedirà alle più grandi di completare la ricarica.Personalmente non sono entusiasta delle batterie al gel sui camper, perchè per le loro caratteristiche hanno bisogno di un voltaggio più alto e una ricarica più costante. Le batterie al gel ci costringono a frequentare campeggi ed aree di sosta attrezzate. Pannelli solari e generatori non sono strumenti ideali per la loro ricarica. Meglio optare per le batterie per la trazione. Inoltre nel caso che le batterie scendesse sotto gli 11 volt le batterie al gel si portano in discarica mentre per le altre è possibile se non sono troppo vecchie cambiarne l'acido desolfatarle ricaricarle in poche parole recuperarle con un spesa di 10€ l'una.
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 15/01/2008 alle: 17:05:11
grazie per le risposte. e chiedo scusa se sono stato impaziente[:I] A questo punto vediamo se ho capito bene: quella al gel da diversi inconvenienti: - non la ricarico al 100% con il motore - se la scarico troppo rischio di buttarla - per ricaricarla col motore devo mettere il power service per alzare la tensione (costo 150-200 €) a questo punto credo che la sostituirò con 3 AGM (costo 55€ l'una, usate su un UPS, quindi sempre sotto carica e mai scaricate) che ne pensate?
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 15/01/2008 alle: 18:07:48
ciao, ottima scelta. dove hai trovato AGM a 55€???[:0] fammi sapere magari ne prendo qualcuna[:D] c[8D]iao
18
sdernio
sdernio
16/11/2007 132
Inserito il 15/01/2008 alle: 18:25:18
per Mantova..... Scusa, ma sarei interessato sl tuo discorso sul recupero della batteria.Puoi spiegarti meglio sul discorso dello svuotamento dell'acido e poi il seguente ripristino????
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 15/01/2008 alle: 19:12:32
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, ottima scelta. dove hai trovato AGM a 55€???[:0] fammi sapere magari ne prendo qualcuna[:D] c[8D]iao >
> ebay, cerca "batterie camper agm". il tipo ne ha vendute parecchie e da anche 6 mesi di garanzia. Tieni conto che quelle di cui parlo sono da 65 Ah. Al momento non ne ha di più grandi ma un mesetto fa aveva anche della 120. il costo delle 65Ah e di 45 + 12 di trasporto. ciao
18
mantova
mantova
28/01/2007 121
Inserito il 20/01/2008 alle: 23:49:06
x Sdermio La cosa si può fare perchè qui a Torino dove compro le batterie me l'hanno già fatto. Le condizione per farlo sono: 1)batteria non sigillata questo per poterla svuotare lavarle con acqua distillata, de solfatarla e ricaricarla. 2) Che sia di qualità Tudor o Fiamm. 3)Non sia troppo vecchia. La spesa sostenute è stato di 10 €. Chi me lo ha fatto mi ha anche detto che la batteria non tornava al 100X100 ma al 90 si. Io sono poi andato avanti senza problemi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link