quote:Originally posted by CriinCamper> ciao le tue batterie anche se di potenza bassa sono quelle della casa cioè al gel se vuoi mettere delle agm lo puoi fare ma devi settare la centralina che a cristalli liquidi che dovresti avere in alto tra i sedili anteriori devi tirare fuori il panellino e spostare il jumper che dovrebbe esserci se non cè devi rivolgerti alla vw unici distributori di siffatto jumper con tanto di spiegazioni in tedesco[}:)] quello serve per cambiare il setaggio del caricabatterie che se nò si rovina( è assurdo ma è così). carlo
Buonasera a tutti, c'è qualcuno tra voi che mi può aiutare nella scelta di nuove batterie di servizio per il mio mezzo?(VW California Coach del '92 camperizzato Westfalia). Fino ad oggi montava delle batterie al gel da 60A, purtroppo da sostituire...colpa mia le ho veramente maltrattate:( Potrei sostituire queste batterie con quelle a tecnologia AGM che leggo su questo forum essere performanti?Pensavo di scegliere due batterie da 100A da collegare in parallelo. Ci sono degli accorgimenti da adottare rispetto al caricabatterie o altro da fare? A me non sembra ci siano nel mezzo dei commutatori o quant'altro...nel libretto di istruzioni si raccomanda di usare solo batterie previste dalla casa madre (e io non so che batterie prevedesse la casa madre visto che l'ho acquistato usato)... grazie a tutti e buonissimi viaggi. >