CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batterie servizi scariche con pannello solare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 11/04/2010 alle: 15:18:25
Salve, ieri dopo un paio di settimane che non mi revavo sul camper (SB 677 TC mod. 2008), ho notato che le batterie dei servizi stavano a 11 volt mentre la batteria del motore a 12,65. premetto che ieri era una giornata solare, ho due batterie di servizio, ho un pannello solare da 120 Watt con regolatore di carica della CBE e swic stessa marca per caricare quella del motore quando la BS e carica. credo che mi hanno installato anche il dual per caricare una BS la volta. con il test ho visto che in entrata nel regolatore (fili del pannello)c'erano 20 volt e all'uscita dell BS segnava i stessi volt della BS secondo voi che può essere successo e poi perche dopo che mi hanno installato la 2 BS non riesco piu a vedere sul quadro se i pannelli stanno caricando o meno. grazie S E R G I O...
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 11/04/2010 alle: 15:48:25
ti è partita una batteria e tira giu anche l'altra.... consiglio, staccane una per volta e vedi la tensionequella che è sotto gli 11v buttala.... è arrivata.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 11/04/2010 alle: 18:39:14
Hai fatto qualche lavoro ultimamente da quello che leggo
quote:dopo che mi hanno installato la 2 BS non riesco piu a vedere sul quadro se i pannelli stanno caricando o meno.>
>
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 11/04/2010 alle: 23:35:18
ho montato personalmente la seconda BS mettendola in paralleolo e tutto funzionava, cioè vedevo dalla centralina interna che i pannelli ricaricavano le batterie. al momento del tagliando, non so per quale motivo, hanno messo mano installandandomi (gratuitamente) quello per caricare anche la BM e mi sembra di aver capito anche lo swic batteri per carica prima un BS e poi l'altra e scaricarne una per volta. da li anche se l'ho usato pochissimo avvertivo che qualcosa non era come prima ma ho lasciato correre pensando che era una mia impressione. ma ora ho visto che le bs non vengono proprio caricate e chissa forse anche la BM visto che sta fissa a 12,65...oggi pioveva e non ho avuto modo domani se bel tempo faro ulteriori verifiche... che può essere? provero come detto sopra di escludere una batteria per volta per vedere se me se ne è fottuta una... s e r g i o
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/04/2010 alle: 07:10:21
D'acchito mi verrebbe di consigliarti di ritornare alla situazione precedente. Io non ho alcuna fiducia in quei 'cosi'. Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 12/04/2010 alle: 08:00:29
lo stesso mi è successo a mè , dopo avere installato il separatore è stato un inferno , lo scalino scendeva a stento e non saliva più , la luce aveva sbalzi all'accensione della pompa... e questo è successo subito dopo l'installazione mentre prima in parallelo era una bomba il tutto anche per trè giorni consecutivi....ANCHE IO SONO CONTRO QUEI COSI! ... rimetti tutto come com'era ma prima controlla le singole batterie non è detto che ne sia sltata una ( ci credo poco ma provare?)...
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 12/04/2010 alle: 10:24:19
Alcune cose non so chiare Parli di avere un regolatore per il pannello e della stessa marca per il motore,nel secondo post dici che ti hanno montato quello per caricare la BM e ni hai due. A me mi puzza,le voglio pensare tutte. sei sicuro che non ti so state sos una batt o 2 con altre identiche? Uno che ti monta gratis qualcosa? Ora dovresti fare cosi, e fai le varie prove Se il separatore e del tipo manuale mettilo su 1+2 (parallelo secco)e lascialo cosi come dicono i guru. se è del tipo automatico elimina la sua alimentazione ... Tra BM e BS cosa ti hanno messo un cbe 2.

Modificato da videodue il 12/04/2010 alle 10:36:52
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 12/04/2010 alle: 10:36:05
Il CBE2 cerca di tenere sempre carica la BM(questo va bene quando si ha un pannello con camper rimessato al sole o collegato alla 220),avendo 2 bat in parallelo secco hai piu risorse, avendoti montato il separatore le cose cambiano. Diamo a cesare quel di cesare,non è tutta farina del mio sacco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link