CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batterie servizi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
FabioC1970
FabioC1970
31/03/2009 4
Inserito il 06/07/2009 alle: 15:50:34
Ciao a tutti, un chiarimento che per molti di Voi sarà scontato. Sul camper ho due BS collegate in parallelo dal classico elettrauto di fiducia. Pochi gg fà ho portato il camper in assistenza e li mi hanno detto che in questo modo non avrei caricato le batterie in quanto non avrei mai avuto la potenza necessaria, come soluzione mi consigliavano di toglierle e sostituirle con una a scarica lenta o comunque di toglierne una perchè tanto era inutile averne 2 in parallelo. Il consiglio mi ha lasciato dubbioso e/o interessato. Credo che per ottenere una giusta modalità di carica basterebbe aggiungere un parallelizzatore o qualcosa del genere ... e qui chiedo un Vostro consiglio oltre che eventuali commenti su come avere (o no) due BS. Per completezza aggiungo che non ho pannelli solari e che la maggior parte delle uscite sosto in aree attrezzate o camping. grazie a tutti. Fabio
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 06/07/2009 alle: 15:55:51
Lascia cos'ì come si trova, parallello diretto è la migliore soluzione.

Modificato da Napo73 il 06/07/2009 alle 15:56:11
19
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 06/07/2009 alle: 22:06:16
Ciao Fabio, come consigliato da andreacalzoni lascia collegate le batterie in parallelo. La cosa che potresti fare per migliorare il tutto è installare un bel pannello fotovoltaico e se lo lasci tanso al sole vedrai che carica. Saluti Riccardo e Buoni kilometri
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 06/07/2009 alle: 22:27:28
Cambia assistenza [:D][:D][:D][;)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/07/2009 alle: 22:40:50
se la maggior parte delle uscite sono in campeggio o AA perchè hai messo la seconda batteria ? hai la 230 V ... anche il pannello se hai la corrente non ti serve.....
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6987
Inserito il 07/07/2009 alle: 07:25:33
Il consiglio del sostituire le batterie attuali con quelle a scarica lenta, magari AGM è esatto. Sempre che tu ne senta l'esigenza e cioè che ti "manchi" energia quando usi il camper. Se questo non succede cioè se quando vai in giro con il camper non hai pèroblemi di corrente, allora lascia tutto così. Io ho 2 batterie in parallelo diretto con solo un fusibile da 30 A sul positivo e non ho alcun tipo di problema. Sono sempre bello carico e mi faccio anche 5 giorni in inverno con la Combi a manetta !!!
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/07/2009 alle: 08:03:21
Come ti hanno già suggerito, lascia tutto così com'è e, se puoi, rivolgiti a qualcuno meno superficiale per l'assistenza al tuo mezzo. Per la ricarica, avere una o cento batterie in parallelo è praticamente la stessa cosa: varia il tempo impiegato, naturalmente; se per una batteria sono necessare 20 ore, per 100 batterie in parallelo ne occorreranno quasi 2.000 (20 moltiplicato 100). Sulla superiore affidabilità e rendimento delle batterie agm nei confronti delle tradizionali non ci sono dubbi. Elio
16
balmor
balmor
27/06/2009 1
Inserito il 07/07/2009 alle: 15:34:57
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Su questo argomento ho una perplessità considerando che sono intenzionato a mettere una seconda batteria: cosa succede se le due batterie hanno una età diversa ovvero una nuova ed una con circa 3 anni? Se entrambe sono da 100A abbiamo complessivamente 200A di energia, in che modo si scaricano? Tutte e 2 un po' per volta? E la ricarica? Idem? Grazie per qualsiasi suggerimento
16
FabioC1970
FabioC1970
31/03/2009 4
Inserito il 07/07/2009 alle: 16:26:51
grazie. Rispondo a qualche dubbio espresso. Generlamente ho la corrente, ma ovviamente mi capita di fare WE senza avere la corrente attaccata. L'ultima volta sono partito venerdi mattina e domenica mattina entrambe le batterie erano morte. Sono rimasto completamente senza carica. Ma se una delle 2 batterie è più vecchia e carica meno, compromentto anche la carica della seconda? Forse il mio basso rendimento è tutto qui! Per quanto riguarda "cambia l'assistenza" ci ho pensato seriamente vista la facilità con cui mi hanno liquidato senza spiegazioni serie!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link