quote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 05/01/2011 11:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Essendo un monoscocca in vetroresina non credo ci siano problemi, Inoltre lo spazio in cui voglio mettere la bauliera è quello dedicato al portabagagli (già c'è la ruota che peserà una trentina di kg).
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 05/01/2011 11:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho trovato una buona occasione per una bauliera, anche se avevo valutato di farmela su misura, ma non sono pratico con la vetroresina per fare un lavoro così complesso come primo tentativo. Per la ruota sul tetto, preferisco non pensarci... [xx(] Devo farmi fare un preventivo dal concessionario per spostarla sulla parte posteriore.
quote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 05/01/2011 14:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh sì, quando avrò la bauliera avrò anche lo spazio per la corda! [;)] Ovviamente nella bauliera ci andranno le cose più leggere, tipo la C200 usata, tanica da 20l di acqua piena, la seconda BS e così via... [:D] A parte gli scherzi, il mio dubbio è se posso mettere la ruota sopra le barre (ovviamente imbullonata al suo sostegno già esistente). Inoltre qualcuno saprebbe consigliarmi che barre trasversali usare, senza subire un salasso? Stavo anche pensando di realizzarle con delle barre di allumino robuste comprate in un qualche brico, ma non sono sicuro se ne valga la pena.
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 05/01/2011 19:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E lo so, infatti non sono molto contento di dover alzare [:(] però mi farebbe utile un po' di spazio. Ma è poi necessario mettere le barre? Non posso attaccarla direttamente al tetto?
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 05/01/2011 19:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dietro c'è la finestra del bagno e sotto c'è l'unico gavone del mezzo, quindi è difficile metterci qualcosa oltre al portabici che già c'è. Al massimo sposterò la ruota dal tetto alla parete posteriore. Il contenitore sopra il portabici avrebbe il difetto che esclude di portare le bici, che di solito nella bella stagione porto sempre con me. Insomma col mio mezzo supercompatto so che lo scotto da pagare è avere meno spazio di stivaggio, ma la bauliera per me sarebbe più che sufficiente, anche se mi secca alzare di un bel 40-50 cm la sagoma (che non è poi tanto bassa, anche se è un mezzo compatto).
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 05/01/2011 23:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sottoscocca è già completamente utilizzato o quasi e non credo che ci starebbe nulla. Se mettessi la ruota sulla parete posteriore potrei anche pensare di mettere un sistema antifurto sui bulloni. Credo proprio che l'unica soluzione sia il tetto,e sono ancora abbastanza agile da fare su e giù [;)], mettendo comunque cose di uso meno comune ma allo stesso tempo leggere ed ingombranti (per esempio sedie in alluminio). Ho già considerato che dovrei anche accorciare la scaletta per lasciarla sempre aperta, perchè quando ho le bici non riesco ad abbassarla.
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 06/01/2011 10:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che dietro il portabici ci starebbe, ma poi non la tolgo più, neanche se non ci sono le bici. [:0] L'idea che ho già vagliato con il concessionario (ma senza misure precise ancora) sarebbe di metterlo fra finestra e scaletta. Forse darebbe un po' fastidio al manubrio della bici, ma se lo giro ci sta bene. Poi posso sempre mettergli sopra un coprigomma per renderlo più bello (mi pare che ci sia pure quello ufficiale Wingamm, che costerà un botto!).
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 06/01/2011 11:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche questo l'ho messo in conto ahimè, soprattutto per i consumi. [:(] In ogni caso sto pensando che la soluzione più semplice sarebbero le barre fiamma da fissare al tetto stesso, anche se mi costringe a bucarlo.
quote:Risposta al messaggio di bullmastiff inserito in data 06/01/2011 14:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il problema budget che hai evidenziato, c'è da dire che all'unico gavone esistente si accede abbasando il paraurti posteriore, quindi mettendo una soluzione del genere dovrei sacrificarlo. Inoltre credo che una soluzione del genere richieda trascrizione sul libretto con conseguenti costi e fastidi. Mi sa che farei prima a prendere un camper più lungo.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/01/2011 12:22:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè forare il tetto? Su un mezzo come il tuo sarebbe un vero peccato. E montare delle barre trsversali che andranno ad agganciarsi su quelle longitudinali del già esistente portapacchi?