In risposta al messaggio di LaJena del 08/05/2022 alle 23:59:42La bombola Alugas ricaricabile, e' solo una delle tante ricaricabili che e' possibile acquistare e riempire presso i normali distributori di gpl da autotrazione in Europa, con qualche eccezione per l'Italia. Da noi infatti la cosa e' ancora controversa, causa il non adeguiamento delle regole con quelle europee. C'e' chi sostiene di non aver mai avuto problemi, e chi invece si e' visto rifiutare il riempimento. Tutto da verificare: personalmente non ho nessuna esperienza diretta, poiche' non uso il camper in Italia.
Buonasera. Da un po' di tempo ho abbandonato le classiche bombole in acciaio a favore delle bombole in vetroresina. Tutto sommato con soddisfazione. Non è tutto oro quello che luccica. A parte il costo... (non è che tele regalano), la criticità è, se sei a zonzo... trovare un rivenditore che te le cambi. Da qui l'idea delle Alugas. Premetto che ho scoperto più o meno oggi la loro esistenza. O meglio... sentito parlare ma mai approfondito l'argomento. Il vantaggio di poter riempire la bombola presso un qualsiasi distributore... non mi pare vero. Da qui, ripeto... sono TOTALMENTE ignorante sull'argomento, alcune domande/perplessità: - acquisto e installazione: ci son rivenditori/installatori in Italia? L'idea del DIY col gas... non mi passa manco per l'anticamera - L'impianto rimane tale e quale o cambia qualcosa? Mi spiego. Ad una Alugas ci affianchi una Beyfin... finita la prima... la seconda funziona regolarmente? - Gasificazione in inverno: per esempio a Livigno a -20... funziona o si va incontro a problemi di gasificazione? Il costo, chiavi in mano, per una bombola... quanto potrebbe essere (ho letto di tutto e di più... quindi chiedo a chi le ha montate ed ha esperienza diretta). Grazie e scusate se ho fatto qualche domanda... sciocca. Laika Kreos 5001 SL
https://www.wynen-gas.de/single...
https://carbonzorro.com/en/
https://www.gaslowdirect.com/pr...