quote:Originally posted by luke66PN> Modello della radio? in teoria 2 watt sono pochi dovesti leggerne 4. Sei sicuro della lettura del R.O.S.? Ciao Antonio
Help, durante l' ultima uscita non riuscivo più a farmi sentire dai miei compagni di viaggio se non entrando con la cabina nel loro camper, se le antenne erano a più di 5 metri di distanza non riuscivano a sentirmi...provato con il rosmetro, praticamente zero, inoltre indica potenza in uscita 2Watt... cosa può essere? Grazie Luca PN >
quote:Originally posted by bulova>Non mi risulta che ogni antenna deve avere il suo cavo particolare,l'importante e che il cavo sia dell'impedenza richiesta che per la C.B. e di 52 ohm,quello che invece mi risulta e che ogni antenna (mobile) da vettura sia provvista di cavo dalla ditta produttrice di una certa lunghezza, perche' di lunghezza gia' accordata di fabbrica,con il ros dichiarato,l'unica regolazione,dipende dal tipo di antenna se in fibra oppure in metallo,hanno uno stub di taratura fine oppure va' accorciata.Altro non saprei ma non sembra che ci sia.Saluti Franco
mi intrometto, scusate ma è vero che ogni antenna ha il suo cavo? Ovvero ogni marca di antenne deve avere il suo cavo originale? Perchè ho anch'io problemi di ricezione e ho cambiato antenna utilizzando il cavo di un'antenna diversa.grazie >
quote:Originally posted by bulova> Il cavo (se idoneo alla trasmissione es. RG58) non influisce sul funzionamento dell'antenna. Quindi se cambi antenna l'unica cosa eventualmente da cambiare è la basetta di attacco. Ciao Antonio
mi intrometto, scusate ma è vero che ogni antenna ha il suo cavo? Ovvero ogni marca di antenne deve avere il suo cavo originale? Perchè ho anch'io problemi di ricezione e ho cambiato antenna utilizzando il cavo di un'antenna diversa.grazie >