CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Benedetto CB...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 28/06/2009 alle: 12:26:07
possiedo un portatile Alan 42 ma ho installato anche una antenna esterna sopra il tetto per migliorarne la resa. Il mio camper è un Dream quindi in vetroresina per cui ho qualche problema tra cui in trasmissione ed in ricezione non supero i 400 metri.Mi sono rivolto ad un negoziante che ha misurato le onde stazionarie che sono risultate molto alte e mi ha fatto installare una nuova antenna sirio speciale per camper in vtr.Questa mattina ho proceduto all'istallazione e tornando a misurare con il rosmetro ho constatato che con la nuova antenna si è abbassato solo di poco ma supera ampiamente la zona rossa. Cosa consigliano gli esperti? Grazie Felici Km Maurizio
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 28/06/2009 alle: 13:21:52
Primo consiglio, non esiste un'antenna specifica per camper, anche se chi le vende dice di si. Secondo consiglio, cerca nei post sui CB le foto con l'installazione che ha fatto alva.it e fai la stessa cosa. Terzo consiglio, ricontrolla le saldature dei PL percheè una saldatura mal fatta o un cavo intestato male possono dare problemi di ROS alto. Ciao Antonio Ps. ecco le foto:
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 28/06/2009 alle: 17:38:31
Help, durante l' ultima uscita non riuscivo più a farmi sentire dai miei compagni di viaggio se non entrando con la cabina nel loro camper, se le antenne erano a più di 5 metri di distanza non riuscivano a sentirmi...provato con il rosmetro, praticamente zero, inoltre indica potenza in uscita 2Watt... cosa può essere? Grazie Luca PN
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 28/06/2009 alle: 18:38:39
quote:Originally posted by luke66PN
Help, durante l' ultima uscita non riuscivo più a farmi sentire dai miei compagni di viaggio se non entrando con la cabina nel loro camper, se le antenne erano a più di 5 metri di distanza non riuscivano a sentirmi...provato con il rosmetro, praticamente zero, inoltre indica potenza in uscita 2Watt... cosa può essere? Grazie Luca PN >
> Modello della radio? in teoria 2 watt sono pochi dovesti leggerne 4. Sei sicuro della lettura del R.O.S.? Ciao Antonio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 28/06/2009 alle: 19:16:50
solitamente i cb portatili danno quella potenza ma se tale potenza è stata misurata con i ros alle stelle , quella reale viene piu che dimezzata e potrebbe essere anche sotto a mezo watt , se hai insistito a modulare in quelle condizioni sicuramente lo stadio finale del cb ne ha risentito dandoti ancora meno potenza sucuramente hai un problema di piano massa o di connettori pl oppure di cavo rg58 , e non per ultimo anche al cb stesso , sarebbe utile sapere che tipo di rosmetro hai usato e come l'hai usato Mario

Modificato da ecostar il 28/06/2009 alle 19:19:08
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 28/06/2009 alle: 20:52:32
il modello è l' alan 100 si i ros sono quasi zero, confermato con 2 strumenti.... ho l'impressione che siano andati i finali...
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 28/06/2009 alle: 21:21:50
Prima di aprire l'apparato, per sicurezza, provalo sull'impianto di qualche amico e vedi se i problemi persistono. Controlla anche la tensione in ingresso dell'apparato (un filo ossidato fà danni). Purtroppo però credo che l'ipotesi dei finali bruciati sia la più probabile. Ciao Antonio
17
bulova
bulova
29/06/2008 123
Inserito il 28/06/2009 alle: 22:56:45
mi intrometto, scusate ma è vero che ogni antenna ha il suo cavo? Ovvero ogni marca di antenne deve avere il suo cavo originale? Perchè ho anch'io problemi di ricezione e ho cambiato antenna utilizzando il cavo di un'antenna diversa.grazie
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 28/06/2009 alle: 23:04:47
quote:Originally posted by bulova
mi intrometto, scusate ma è vero che ogni antenna ha il suo cavo? Ovvero ogni marca di antenne deve avere il suo cavo originale? Perchè ho anch'io problemi di ricezione e ho cambiato antenna utilizzando il cavo di un'antenna diversa.grazie >
>Non mi risulta che ogni antenna deve avere il suo cavo particolare,l'importante e che il cavo sia dell'impedenza richiesta che per la C.B. e di 52 ohm,quello che invece mi risulta e che ogni antenna (mobile) da vettura sia provvista di cavo dalla ditta produttrice di una certa lunghezza, perche' di lunghezza gia' accordata di fabbrica,con il ros dichiarato,l'unica regolazione,dipende dal tipo di antenna se in fibra oppure in metallo,hanno uno stub di taratura fine oppure va' accorciata.Altro non saprei ma non sembra che ci sia.Saluti Franco
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 29/06/2009 alle: 06:54:32
quote:Originally posted by bulova
mi intrometto, scusate ma è vero che ogni antenna ha il suo cavo? Ovvero ogni marca di antenne deve avere il suo cavo originale? Perchè ho anch'io problemi di ricezione e ho cambiato antenna utilizzando il cavo di un'antenna diversa.grazie >
> Il cavo (se idoneo alla trasmissione es. RG58) non influisce sul funzionamento dell'antenna. Quindi se cambi antenna l'unica cosa eventualmente da cambiare è la basetta di attacco. Ciao Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link