https://forum.camperonline.it/#...
ma fino ad ora non è stato degnato neppure di una risposta. Cordiali saluti. Max.quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 13/01/2010 00:39:04>No, io non possiedo una bibici - che non comprerei mai - ma posseggo un robusto tandem classico. Spiego perchè non comprerei mai una bibici: l'ho vista e provata e non è molto stabile. Il passeggero che sta dietro è fuori dell'asse posteriore per cui le sbandate sono all'ordine del giorno, specie nelle leggerissime salite; oltre le leggerissime salite non va. Questa è la mia esperienza e, prima di cadere rovinosamente a terra, ho preferito il tandem classico. Per trasportarlo, dopo aver doppiato la canalina e rinforzata (sull'altro camper perchè su questo lo fisso sul portamoto), tolgo la ruota anteriore e rientra benissimo nei 2.20 metri della larghezza del camper. Non metto assolutamente in dubbio che altri si troveranno benissimo con la bibici, ma la mia esperienza questa è stata e questa rimane, suffragata anche dalla testimonianza di un paio di coppie che avevano la bibici ed hanno provato il tandem. Elio
Mi pare che ne fossero possessori elfetto e giraffa, che avevano espesso i loro pareri...>
https://forum.camperonline.it/t...
io ne ho una che ho appena finito di risistemare, insieme a quella di un amico. appena posso vi posto le foto.quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 13/01/2010 13:52:51 (> la bibici si usa benissimo, io ne ho una originale da 25 anni (la bibici originale non è piu in produzione da almeno 18-20 anni), certo che bisogna farci un po la mano pero usarla un adulto con un bambino è facilissimo. se puo interessarti la speedcrossVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.speedcross.it/cat-ta...
ne produce una nuova che essendo leggermente piu lunga è piu stabile. certo che il prezzo è leggermente piu alto di una originale usata, pero in caso di guasto serio (mozzo della ruota posteriore ) la bibici originale la puoi buttare. byby roberto.quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 13/01/2010 13:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta, non ho capito bene la storia del possibile danno ma questa sera mi consulto con il capo (mio marito) e lui sicuro se ne intende un po' di più [:)] Moni
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 13/01/2010 13:58:36>Non è un'evenienza remota: i tandem sono chiamati a sopportare un carico doppio a quella di una normale bicicletta. A me è successo sul tandem, dove il peso del passeggero posteriore non grava tutto sull'asse posteriore; in una bicici il secondo passeggero grava tutto sull'asse posteriore, in più con continue torsioni date dal carico sullo sbalzo. Elio
...pero in caso di guasto serio (mozzo della ruota posteriore)...>
quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 13/01/2010 14:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il problema è che essendo un mozzo particolare monato solo su quella biciclette (non so se la nuova usa lo stesso brevetto) se per sbaglio ti si rompe qualcosa mon c'è verso di trovare un ricambio. @elfetto comunque per ora (sgrat sgrat) a parte i cuscinetti a rulli su cui gira il perno e che ogni 4-5 anni cambio piu che altro per scaramanzia non ho mai avuto problemi di mozzo. mi spaventa solamente la filettatura dove si fissa la ruota libera. byby roberto