CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bibici? che fine ha fatto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 12/01/2010 alle: 21:52:40
Ciao, ieri avevo visto un post sulla bibici ... ero e sono interessata all'argomento ma ... non lo trovo più [:0][:0]. Sono io che non lo trovo o qualcuno mi spiega cosa è successo? Eventualmente mi scrivete in privato? Grazie mille Monica
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 13/01/2010 alle: 00:00:21
Il post è stato chiuso dalla Moderazione del COL perchè era iniziato da una " tentata vendita ". E malgrado aveva preso una "piega" di tutt'altro tono è stato chiuso e cancellate tutte le risposte contenute. Io ho cercato di continuare il discorso:

https://forum.camperonline.it/#...

ma fino ad ora non è stato degnato neppure di una risposta. Cordiali saluti. Max.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 13/01/2010 alle: 00:39:04
Io faccio l'inpiegato con la tuta blu, non vendo biciclette e mi sono interessato a quasta bici perchè mi piace e perchè sta nel garage e nel contempo mi permette di far fare del moto a Bianca, convalescente dopo un brutto periodo di malattia. Mi pare che ne fossero possessori elfetto e giraffa, che avevano espesso i loro pareri diversi i modelli che (mi pare) vengano prodotti a boffalora, piccolo comune alle porte di magenta, in piazza matteotti. Non riesco a postare le foto di alcuni modelli che ho in archivio nel PC e non sò perchè. Salutoni Eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 13/01/2010 alle: 07:24:16
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 13/01/2010  00:39:04

Mi pare che ne fossero possessori elfetto e giraffa, che avevano espesso i loro pareri...>
>No, io non possiedo una bibici - che non comprerei mai - ma posseggo un robusto tandem classico. Spiego perchè non comprerei mai una bibici: l'ho vista e provata e non è molto stabile. Il passeggero che sta dietro è fuori dell'asse posteriore per cui le sbandate sono all'ordine del giorno, specie nelle leggerissime salite; oltre le leggerissime salite non va. Questa è la mia esperienza e, prima di cadere rovinosamente a terra, ho preferito il tandem classico. Per trasportarlo, dopo aver doppiato la canalina e rinforzata (sull'altro camper perchè su questo lo fisso sul portamoto), tolgo la ruota anteriore e rientra benissimo nei 2.20 metri della larghezza del camper. Non metto assolutamente in dubbio che altri si troveranno benissimo con la bibici, ma la mia esperienza questa è stata e questa rimane, suffragata anche dalla testimonianza di un paio di coppie che avevano la bibici ed hanno provato il tandem. Elio
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 13/01/2010 alle: 07:37:44
Sorry:[:I] Mi ricordavo del Tuo intervento, con parere sulla stabilità del mezzo e sulle salite pensavo che l'avevi comprata e non ti aveva entusiasmato. Io non ho preso il tandem, dovrei montare il portabici, di cui non sono un'estimatore. Un saluto Eddyid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 13/01/2010 alle: 08:58:14
s fate un cerca con il titolo bibici dovrebbe esserci un mio vecchio post.

https://forum.camperonline.it/t...

io ne ho una che ho appena finito di risistemare, insieme a quella di un amico. appena posso vi posto le foto.

Modificato da roblungh il 13/01/2010 alle 11:23:21
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 13/01/2010 alle: 13:52:51
... non sapevo di partecipare a una discussione illegale ... in perfetta buona fede avevo letto l'argomento e mi ero interessata. Beh torno a dire che se l'autore del post volesse contattarmi in privato accetto. Tra le altre cose mi dite se esiste una sezione di camperonline per la compra/vendita tra privati? Io non riesco a trovarla ma magari non esiste? Ho letto anche dei dubbi sulla buona funzionalità della Bibici se qualcuno ha esperienze positive di un uso accettabile, nel senso che non scaleremmo vette da Tour de France, siamo tutt'orecchie. In alternativa chiedo: ma chi viaggia in 5 (noi abbiamo 3 bambini piccoli ma crescono in fretta) come fa a portarsi le bici per tutti? il tandem tradizionale non è un po' ingombrante e pesante? Tenete conto che noi non abbiamo garage (abbiamo un autoroller 7 maxi) e che non troviamo alternativa con garage che rimanga nei limiti di peso ... Spero di non essere uscita troppo dal seminato ma magari qualcuno ci aiuta? Grazie e scusate ancora per il post precedente moni
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 13/01/2010 alle: 13:58:36
quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 13/01/2010  13:52:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> la bibici si usa benissimo, io ne ho una originale da 25 anni (la bibici originale non è piu in produzione da almeno 18-20 anni), certo che bisogna farci un po la mano pero usarla un adulto con un bambino è facilissimo. se puo interessarti la speedcross

http://www.speedcross.it/cat-ta...

ne produce una nuova che essendo leggermente piu lunga è piu stabile. certo che il prezzo è leggermente piu alto di una originale usata, pero in caso di guasto serio (mozzo della ruota posteriore ) la bibici originale la puoi buttare. byby roberto.
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 13/01/2010 alle: 14:07:45
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 13/01/2010  13:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta, non ho capito bene la storia del possibile danno ma questa sera mi consulto con il capo (mio marito) e lui sicuro se ne intende un po' di più [:)] Moni
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 13/01/2010 alle: 14:57:22
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 13/01/2010  13:58:36

...pero in caso di guasto serio (mozzo della ruota posteriore)...>
>Non è un'evenienza remota: i tandem sono chiamati a sopportare un carico doppio a quella di una normale bicicletta. A me è successo sul tandem, dove il peso del passeggero posteriore non grava tutto sull'asse posteriore; in una bicici il secondo passeggero grava tutto sull'asse posteriore, in più con continue torsioni date dal carico sullo sbalzo. Elio
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 13/01/2010 alle: 15:54:51
quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 13/01/2010  14:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il problema è che essendo un mozzo particolare monato solo su quella biciclette (non so se la nuova usa lo stesso brevetto) se per sbaglio ti si rompe qualcosa mon c'è verso di trovare un ricambio. @elfetto comunque per ora (sgrat sgrat) a parte i cuscinetti a rulli su cui gira il perno e che ogni 4-5 anni cambio piu che altro per scaramanzia non ho mai avuto problemi di mozzo. mi spaventa solamente la filettatura dove si fissa la ruota libera. byby roberto

Modificato da roblungh il 13/01/2010 alle 15:57:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link