CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bici elettrica? Chi la consiglia?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
kio32g
kio32g
29/11/2007 138
Inserito il 06/04/2008 alle: 21:50:14
Mi era balenata l'idea di comperare a mia moglie una bici a pedalata assisstita per farla muovere un poco di più durante le soste. C'è qualcuno con qualche esperienza in merito? Il portabici della fiamma a 4 posti la reggerà come peso assieme ad altre tre bici tradizionali? Grazie a tutti Stefano
toccom
toccom
-
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:20:08
ciao pesano circa 40 kg secondo i modelli e funzionano abbastanza bene non arrivano di solito alle autonomie promesse cerca i modelli con la batteria estraibile con facilità in modo da poterla togliere quando la metti sul porta bici risparmiando qualche chilo ed evitando furti quando ti fermi[:)]
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 09:46:07
in pianura vanno benissimo, in salita uno schifo totale, in surriscaldamento immediato e si bloccano in autoprotezione. ora per ovviare fanno dei modelli con il cambio di velocità ma non so se il problema sia stato risolto-io ne ho una di quelle no china, fabbricata in italia-
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 09/04/2008 alle: 10:12:29
quote:Originally posted by kio32g
Mi era balenata l'idea di comperare a mia moglie una bici a pedalata assisstita per farla muovere un poco di più durante le soste. C'è qualcuno con qualche esperienza in merito? Il portabici della fiamma a 4 posti la reggerà come peso assieme ad altre tre bici tradizionali? Grazie a tutti Stefano >
> Io ho acquistato anni fa una Aprilia Enjoy a pedalata assistita per mia moglie, il vantaggio sta sopratutto nelle salite, sia io che mia figlia con biciclette tradizionali nelle salite non riusciamo a restargli dietro, và in salita come se si pedalasse in pianura. Lo svantaggio di questo modello è che purtroppo Aprilia non le produce più (noi italiani quando facciamo una cosa buona non la portiamo avanti) per cui si vendono i ricambi come la batteria a peso d'oro. Al momento è ferma in attesa di sostituire la batteria. La ricaricaricavamo in camper con un inverter da 300 Watt. Se vi andate a vedere i resoconti di viaggio fatti nell'isola d'Elba e a Creta a questo indirizzo

www.arcipelagoverde.altervista.org

troverete foto e informazioni. Consiglio l'acquisto di una bicicletta di questo tipo a queste condizioni: 1) controllate il costo della sostituzione batteria; 2) controllate che abbia un telaio in alluminio e che il peso senza batteria sia abbastanza vicino a quello di una bicicletta normale. 3) chiedete al rivenditore di provarla prima dell'acquisto. Robertoid="Comic Sans MS">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 09/04/2008 alle: 12:02:03
Ciao Stefano,io ho questo tipo di bicicletta e mi trovo molto bene. Non possiedo l'auto e quindi la uso specialmente per fare la spesa,la mia è una delle prime , decisamente pesante e per questo non l'ho mai portata via in camper. Ora ho visto in giro dei modelli più leggeri. Con la pedalata assistita mi trovo bene sia in salita che in discesa,usarla come una bici normale è cosa molto faticosa ,sempre per il fatto del peso. Ciao Aura
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 12:23:00
io e un mio amico comprammo 2 frisbee (è scritto così..) e confermo, anche a suo nome, che in pianura sono ok, nelle salitine ine ine possono andare ma nelle salite,penso già dal 5,6% si bloccano.-
21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 09/04/2008 alle: 12:33:17
ciao io ne ho una tipo la frisby ma è cinese, ora mia moglie riesce a venire a farsi delle belle pedalate, cosa che prima non succedeva . la usiamo principalmente nei posti pianeggianti jesolo romagna ecc,solo accellerando si riescono a fare tranquillamente 40 km noi siamo molto contenti,tolgo la batteria e la carico sul portabici tranquillamente.caricala x prima, cioè contro la parete ciao.
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 09/04/2008 alle: 13:28:20
Salve, volevo acquistarne una ma ho scoperto che: - la bici deve essere a pedalata assistita. Quelle semplicemente elettriche non possono essere utilizzate sulla pubblica via. Se fermati o in caso di incidente sono dolori. - la portata max da me trovata è 85kg. Purtroppo sono fuori. Saluti, Massimo.
20
bruminu
bruminu
15/04/2005 171
Inserito il 09/04/2008 alle: 13:55:06
ciao a tutti, anche io sono intenzionato all'acquisto e dopo aver visto a Trieste una coppia "pedalare" a tutta birra con due bici in alluminio...lo farò al più presto. Questi, dopo averli intervistati, mi hanno spiegato che dopo aver provato un modello "cinese" con risultati non proprio entusiasti si sono rivolti ad un Ingegnere di Roma che costruisce bici di tutti i tipi (anzi il marito aveva una mountain bike non servoassistita e ha semplicemente ordinato alla ditta il motore e tutte le sue componenti in modo da non buttare la bici...e così da poterlo eventualmente togliere in caso di sostituzione della bici stessa). La ditta è la Micro-bike (credo sia doveroso dire che non ho nessun legame o interesse, anzi) e dopo aver visionato il loro sito devo dire che hanno dei prodotti decisamente ottimi (ne producono una che addirittura non può circolare su strada tanta è la potenza!!). Comunque le maggiori ditte si trovano in veneto dove tutte (o quasi) le amministrazioni (provinciali e comunali) offrono incentivi per l'acquisto delle bici servoassistite....beati loro. ciao a tutti e buone passeggiate...ecologiche. bruno
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 09/04/2008 alle: 15:06:23
Io ne ho acquistata una l'anno scorso approfittando degli incentivi statali per la demolizione di un vecchio motorino da 50cc , è una bici a pedalata assistita marca E-Move modello economy , pesa senza batteria 21 kg e la batteria al litio da 10H pesa 2,4kg l'autonomia è di circa 40-60 km la portata è di 120 kg , anche se bisogna comunque pedalare lo sforzo è ridotto del 50% e oltre , nelle salite fino al 6-7% se si usa per bene il cambio si fanno con il minimo sforzo , è abbastanza costosa ma per mè è eccezzionale . La potete eventualmente accquistare direttamente qui

http://www.energy-bikes.com/

sono cordiali e disponibili e spendete meno Saluti a tutti Mario
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 16:05:17
Io ho fatto montare un Kit della Frisby ( potenziato 36V)sulla bicicletta (Triciclo)di mio padre. Con 86 anni suonati , viaggia tranquillamente , e la dove prima faticava per via di qualche salitella o anche solo di vento contrario, ora non ha più problemi. E dire che mio padre oltre all'avanzata età ha problemi di cuore , di ernia al disco, e di circolazione del sangue. Eppure grazie a quella bici riesce a svolgere autonomamente tante cose . La bici ha una autonomia di 50Km e una velocità massima di 25kmorari. Chi me l'ha montata mi ha confermato l'inadeguatezza a superare forti pendenze, ma se non si deve scalare il mortirolo, va benissimo. Bruno. id="size3">id="green">
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 09/04/2008 alle: 21:45:03
dai... la bici elettrica... Se si è in salute è bene la bici normale,altro che elettrica... Viamo in un mondo i cui tutte le fatiche ci sono alleviate dalle macchine,i nostri figli ,oltre che non fare movimento si nutrono di sostanze grasse pubblicizzate fino all'inverosimile... e il grasso avanza Facciamo un po' di sport e soprattutto in pianura,pedalate tutti che fa bene!!!!!!!!!![:)]
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 09/04/2008 alle: 22:23:19
Mi era balenata l'idea di comperare a mia moglie una bici a pedalata assisstita per farla muovere un poco di più durante le soste. C'è qualcuno con qualche esperienza in merito? Il portabici della fiamma a 4 posti la reggerà come peso assieme ad altre tre bici tradizionali? Grazie a tutti Stefano >
> Esperienza biennale con due bici elettrice (cinesi) costo complessivo di entrambe € 600 e poco più, le ricomprerei subito. Autonomia dichiarata 50 km, testata, 40/45 anche con percorsi non completamente in piano. Non è vero che in salta si bloccano, tutt'alpiù gli và dato un aiutino con i pedali. Non hanno bisogno della pedalata assistita, basta trovare la posizione giusta dei pedali e funzionano come un motorino elettrico, ovviamente alla velocità massima di 20/22 km/ora. Io, mia moglie, e il cagnolino nel cestino, abbiamo piacevolmente gironzolato per Parigi, abbiamo raggiunto simpatiche calette in Sicilia, ci permettono di raggiungere, al momento del bisogno, i limitrofi paesini alle aree di sosta, senza dover muovere il camper per le visite turistiche nei centri storici. Non rimpiango certo la spesa fatta. Unico neo il peso, circa 40 kg. l'una compresa batteria. Inizialmente le riponevo nel Garage del camper, attualmente le metto nel portabici installato, togliendo le batterie al piombo che riducono i peso della bici di quasi la metà. Attualmente, forse spenderei qualcosa in più a vantaggio del peso, telaio in alluminio anzichè acciaio e batterie al nimh anzichè al piombo, batterie al litio = prezzo esagerato, non ne vale la pena; con il costo di una batteria al litio ho comprato due biciclette. ino
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 10/04/2008 alle: 14:31:35
quote:Originally posted by Mc Nino
> Esperienza biennale con due bici elettrice (cinesi) costo complessivo di entrambe € 600 e poco più, le ricomprerei subito. Autonomia dichiarata 50 km, testata, 40/45 anche con percorsi non completamente in piano. Non è vero che in salta si bloccano, tutt'alpiù gli và dato un aiutino con i pedali. Non hanno bisogno della pedalata assistita, basta trovare la posizione giusta dei pedali e funzionano come un motorino elettrico, ovviamente alla velocità massima di 20/22 km/ora. Io, mia moglie, e il cagnolino nel cestino, abbiamo piacevolmente gironzolato per Parigi, abbiamo raggiunto simpatiche calette in Sicilia, ci permettono di raggiungere, al momento del bisogno, i limitrofi paesini alle aree di sosta, senza dover muovere il camper per le visite turistiche nei centri storici. Non rimpiango certo la spesa fatta. Unico neo il peso, circa 40 kg. l'una compresa batteria. Inizialmente le riponevo nel Garage del camper, attualmente le metto nel portabici installato, togliendo le batterie al piombo che riducono i peso della bici di quasi la metà. Attualmente, forse spenderei qualcosa in più a vantaggio del peso, telaio in alluminio anzichè acciaio e batterie al nimh anzichè al piombo, batterie al litio = prezzo esagerato, non ne vale la pena; con il costo di una batteria al litio ho comprato due biciclette. ino
>
> Attenzione a circolare con bici elettriche che vanno come un ciclomotore, per il codice della strada sono fuorilegge, perchè il tipo di omologazione è diverso. Comunque chi vuole farsi una cultura sull'argomento c'è questo forum specializzato

http://www.jobike.it/forum/

. Robertoid="Comic Sans MS">
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 10/04/2008 alle: 16:48:36
quote:Originally posted by bruno b
Io ho fatto montare un Kit della Frisby ( potenziato 36V)sulla bicicletta (Triciclo)di mio padre. Con 86 anni suonati , viaggia tranquillamente , e la dove prima faticava per via di qualche salitella o anche solo di vento contrario, ora non ha più problemi. E dire che mio padre oltre all'avanzata età ha problemi di cuore , di ernia al disco, e di circolazione del sangue. Eppure grazie a quella bici riesce a svolgere autonomamente tante cose . La bici ha una autonomia di 50Km e una velocità massima di 25kmorari. Chi me l'ha montata mi ha confermato l'inadeguatezza a superare forti pendenze, ma se non si deve scalare il mortirolo, va benissimo. Bruno. id="size3">id="green"> aaaaaaaaaaaa ecco chi era il tre ruote mi ha superato quando andavo in camper sui 100 kmh [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao romeo >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link