quote:Originally posted by kio32g> Io ho acquistato anni fa una Aprilia Enjoy a pedalata assistita per mia moglie, il vantaggio sta sopratutto nelle salite, sia io che mia figlia con biciclette tradizionali nelle salite non riusciamo a restargli dietro, và in salita come se si pedalasse in pianura. Lo svantaggio di questo modello è che purtroppo Aprilia non le produce più (noi italiani quando facciamo una cosa buona non la portiamo avanti) per cui si vendono i ricambi come la batteria a peso d'oro. Al momento è ferma in attesa di sostituire la batteria. La ricaricaricavamo in camper con un inverter da 300 Watt. Se vi andate a vedere i resoconti di viaggio fatti nell'isola d'Elba e a Creta a questo indirizzo
Mi era balenata l'idea di comperare a mia moglie una bici a pedalata assisstita per farla muovere un poco di più durante le soste. C'è qualcuno con qualche esperienza in merito? Il portabici della fiamma a 4 posti la reggerà come peso assieme ad altre tre bici tradizionali? Grazie a tutti Stefano >
www.arcipelagoverde.altervista.org
troverete foto e informazioni. Consiglio l'acquisto di una bicicletta di questo tipo a queste condizioni: 1) controllate il costo della sostituzione batteria; 2) controllate che abbia un telaio in alluminio e che il peso senza batteria sia abbastanza vicino a quello di una bicicletta normale. 3) chiedete al rivenditore di provarla prima dell'acquisto. Robertoid="Comic Sans MS">http://www.energy-bikes.com/
sono cordiali e disponibili e spendete meno Saluti a tutti Marioquote:Originally posted by kio32g> Esperienza biennale con due bici elettrice (cinesi) costo complessivo di entrambe € 600 e poco più, le ricomprerei subito. Autonomia dichiarata 50 km, testata, 40/45 anche con percorsi non completamente in piano. Non è vero che in salta si bloccano, tutt'alpiù gli và dato un aiutino con i pedali. Non hanno bisogno della pedalata assistita, basta trovare la posizione giusta dei pedali e funzionano come un motorino elettrico, ovviamente alla velocità massima di 20/22 km/ora. Io, mia moglie, e il cagnolino nel cestino, abbiamo piacevolmente gironzolato per Parigi, abbiamo raggiunto simpatiche calette in Sicilia, ci permettono di raggiungere, al momento del bisogno, i limitrofi paesini alle aree di sosta, senza dover muovere il camper per le visite turistiche nei centri storici. Non rimpiango certo la spesa fatta. Unico neo il peso, circa 40 kg. l'una compresa batteria. Inizialmente le riponevo nel Garage del camper, attualmente le metto nel portabici installato, togliendo le batterie al piombo che riducono i peso della bici di quasi la metà. Attualmente, forse spenderei qualcosa in più a vantaggio del peso, telaio in alluminio anzichè acciaio e batterie al nimh anzichè al piombo, batterie al litio = prezzo esagerato, non ne vale la pena; con il costo di una batteria al litio ho comprato due biciclette. ino
Mi era balenata l'idea di comperare a mia moglie una bici a pedalata assisstita per farla muovere un poco di più durante le soste. C'è qualcuno con qualche esperienza in merito? Il portabici della fiamma a 4 posti la reggerà come peso assieme ad altre tre bici tradizionali? Grazie a tutti Stefano >
quote:Originally posted by Mc Nino> Attenzione a circolare con bici elettriche che vanno come un ciclomotore, per il codice della strada sono fuorilegge, perchè il tipo di omologazione è diverso. Comunque chi vuole farsi una cultura sull'argomento c'è questo forum specializzato
quote:Originally posted by kio32g> Esperienza biennale con due bici elettrice (cinesi) costo complessivo di entrambe € 600 e poco più, le ricomprerei subito. Autonomia dichiarata 50 km, testata, 40/45 anche con percorsi non completamente in piano. Non è vero che in salta si bloccano, tutt'alpiù gli và dato un aiutino con i pedali. Non hanno bisogno della pedalata assistita, basta trovare la posizione giusta dei pedali e funzionano come un motorino elettrico, ovviamente alla velocità massima di 20/22 km/ora. Io, mia moglie, e il cagnolino nel cestino, abbiamo piacevolmente gironzolato per Parigi, abbiamo raggiunto simpatiche calette in Sicilia, ci permettono di raggiungere, al momento del bisogno, i limitrofi paesini alle aree di sosta, senza dover muovere il camper per le visite turistiche nei centri storici. Non rimpiango certo la spesa fatta. Unico neo il peso, circa 40 kg. l'una compresa batteria. Inizialmente le riponevo nel Garage del camper, attualmente le metto nel portabici installato, togliendo le batterie al piombo che riducono i peso della bici di quasi la metà. Attualmente, forse spenderei qualcosa in più a vantaggio del peso, telaio in alluminio anzichè acciaio e batterie al nimh anzichè al piombo, batterie al litio = prezzo esagerato, non ne vale la pena; con il costo di una batteria al litio ho comprato due biciclette. ino
>
http://www.jobike.it/forum/
. Robertoid="Comic Sans MS">quote:Originally posted by bruno b>
Io ho fatto montare un Kit della Frisby ( potenziato 36V)sulla bicicletta (Triciclo)di mio padre. Con 86 anni suonati , viaggia tranquillamente , e la dove prima faticava per via di qualche salitella o anche solo di vento contrario, ora non ha più problemi. E dire che mio padre oltre all'avanzata età ha problemi di cuore , di ernia al disco, e di circolazione del sangue. Eppure grazie a quella bici riesce a svolgere autonomamente tante cose . La bici ha una autonomia di 50Km e una velocità massima di 25kmorari. Chi me l'ha montata mi ha confermato l'inadeguatezza a superare forti pendenze, ma se non si deve scalare il mortirolo, va benissimo. Bruno. id="size3">id="green"> aaaaaaaaaaaa ecco chi era il tre ruote mi ha superato quando andavo in camper sui 100 kmh [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao romeo >