quote:Risposta al messaggio di rascel inserito in data 08/02/2011 13:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio parere invece un piccolo scooter è l'ideale: costa poco più di 2 bici elettriche di buona qualità, pesa 85-90 Kg (contro i circa 25 Kg/cad della bici) non hai problemi di batterie che sono da ricaricare quando servirebbero e da sostituire dopo un centinaio di cicli di ricarica (e la batteria costa un pacco), caricabatterie, inverter, caschi (che tra un pò saranno obbligatori anche per le bici..e comunque sono consigliabili sempre). Con lo scooter viaggi comodamente in due riuscendo tranquillamente a chiaccherare, puoi farti decine di km andando a visitare posti più lontani del solito da dove hai parcheggiato il camper e, soprattutto, va anche in salita senza farti tirare fuori la lingua e permettendoti di arrivare dove arrivano solo i cicloamatori più allenati. Cordialmente Enrico
quote:Risposta al messaggio di sergiozh: non vengono rubate volentieri le bici elettriche (per il loro costo e il peso relativamente leggero) ?>> Da "esterofilo" quale sono io ti posso dire: in Italia forse sì. In paesi come la Danimarca (che bellezza le ciclabili di Copenhagen!) una cosa del genere è da pena di morte. [:D][:D][:D][:D] Comunque, a parte gli scherzi, ho messo una catena di quelle da moto e la fisso al telaio. Per il momento mai avuti problemi. Nel camper la bici sta chiusa dentro il garage.