CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

bici elettriche

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 10/02/2011 alle: 12:58:27
Boh! Certi costi non li ho mai avuti con le elettriche: per me in 2 anni niente di niente. Le batterie sono praticamente nuove e mia moglie la usa tutti i giorni. Mio padre invece l'ha cambiate ora dopo 3 anni e la spesa è stata di 60 euro circa. Uno scooter, seppur piccolo, costa di assicurazione, bollo e carburante: come si fa a comparare i due costi? E comunque sono mezzi diversi per ESIGENZE diverse. Però devo dire che la ricarica 1 volta al mese (quando ferme) è TROPPO POCO! Il manuale dice cose sbagliate, anche a detta del tecnico che me l'ha vendute (lui commercializza scooter elettrici, macchine elettriche e bici) che devo dire è molto competente. La ricarica deve essere sempre al massimo o quasi. Appena un led dell'indicatore di carica comincia a spegnersi, va ricaricata appena se ne ha la possibilità. Ho notato invece che molti esauriscono tutta la carica (indicatori led quasi tutti spenti) e poi la ricaricano. Quando sta ferma in inverno invece deve essere ricaricata almeno 1 volta a settimana.
22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 10/02/2011 alle: 13:32:26
Ma la batteria è fissa sulla bici oppure si può estrarre per la ricarica? Dario
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 10/02/2011 alle: 17:00:15
Si può estrarre. A quel punto si può tenere la bici nel portabiciclette esterno e le batterie dentro al camper, in modo che possa pesare quasi come una bicicletta normale.
22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 10/02/2011 alle: 17:41:32
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 10/02/2011  17:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per la risposta.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 10/02/2011 alle: 21:05:43
Ciao, medito ... medito ... medito .... oooo continuo a meditare ... ma non riesco a capire come con un motorino porto la moglie e due bimbi di 2 e 4 anni ? scusa se nn ci arrivo ! Inoltre tralascio il fatto che se girassimo più in bici forse l'aria sarebbe più pulita, i luoghi più silenziosi, e tu saresti indubbiamente meno sedentario con gli indubbi benefici del caso. Che si tratti di bici o bici a pedalata assistita sono assolutamente meno onerose nella manutenzione e utilizzo di un comune scooter. Ti vorrei chiedere di meditare ma lo ritngo inutile ... ma quello che più mi preoccupa e che nn sei l'unico ... anzi.
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 13/02/2011 alle: 12:49:41
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 09/02/2011  21:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scommetto che ti sei meravigliato dello scoppio delle batterie! certo che se ti regalano qualcosa un sospetto dovresti averlo! [:)]ciao, Vito
19
Winghy
Winghy
08/11/2006 325
Inserito il 14/02/2011 alle: 23:24:47
non riuscirei piu a farne a meno. Io me la sono auto costruita...anzi auto costruite dato che ne ho due. Ho preso due bici cruiser, 2 kit completi di ruota e centralina, e delle celle ni-cadmio per le batterie. Il risultato finale sono 2 bici che hanno un'autonomia di 40km e una velocita max di 27-30km/h. In salite che prima dovevo fare pedalando al massimo ora, con mia figlia di 30kg, le faccio con una leggera pedalata. In vacanza quando parcheggi lontano dai centri abitati sono un toccasana. Domani posto qualche foto. Ciao giorgio
19
Winghy
Winghy
08/11/2006 325
Inserito il 14/02/2011 alle: 23:34:50
non riuscirei piu a farne a meno. Io me la sono auto costruita...anzi auto costruite dato che ne ho due. Ho preso due bici cruiser, 2 kit completi di ruota e centralina, e delle celle ni-cadmio per le batterie. Il risultato finale sono 2 bici che hanno un'autonomia di 40km e una velocita max di 27-30km/h. In salite che prima dovevo fare pedalando al massimo ora, con mia figlia di 30kg, le faccio con una leggera pedalata. In vacanza quando parcheggi lontano dai centri abitati sono un toccasana. Domani posto qualche foto. Ciao giorgio
19
Winghy
Winghy
08/11/2006 325
Inserito il 15/02/2011 alle: 09:47:51
Ecco le foto: questa è la mia questa era quella di mia moglie...poi anche lei è diventata una cruiser Spesa totale per le 2 bici: circa 500euro più il costo delle bici. Giorgio
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 15/02/2011 alle: 18:41:13
ottimo lavoro complimenti, scommetto che sono molto piu leggere di quelle cinesi, la mia pesa oltre 40 Kg, vedo che il pacco batterie è piccolo. Ma il motore si attiva in automatico o ve azionato con pulsante? ciao, Vito
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link