CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bici pieghevole a pedalata assistita

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2096
Inserito il 27/10/2013 alle: 15:43:21
Salve a tutti! Attualmente mi reco al lavoro con una normale city-bike; la distanza non mi dà problemi: sono solo 5 km, ma gli ultimi 800 metri sono ripidi e mi fanno sudare e poi rimango per ore con gli indumenti bagnati. Ho provato a portarmi indumenti di ricambio ma non è la soluzione ottimale. Avrei pensato ad una bici elettrica che poi potrei portare in camper e far usare a mia moglie. Nel vasto panorama delle offerte avrei trovato questa:

http://www.mieleshopping.it/mie...

Non voglio spendere una follia e questa mi sembra abbia un buon rapporto qualità-prezzo. Qualcuno del popolo del forum la conosce? Avete delle dritte da darmi? Grazie. Antopat
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2096
Inserito il 27/10/2013 alle: 15:46:38
Ops! Vedo che il link manda alla Home page e non alla bici in questione. Comunque si tratta della Px 20. Scusate. Antopat
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 27/10/2013 alle: 17:05:00
Ti consiglio di fare la stessa domanda sul forum dedicato alle e-bike:

www.jobike.it

Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 27/10/2013 alle: 17:50:15
quote:Risposta al messaggio di Antopat inserito in data 27/10/2013  15:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi fare molto attenzione alla batteria altrimenti ti ritrovi ad avere una autonomia molto limitata, Considera che con una 250/300 Wh hai una autonomia di circa 30 km, mentre con una 400 Wh ci fai circa 100 km [;)] questi valori sono con una persona di 60/70 kg assenza di vento e pochissima salita [;)] I motori Bionx, Panasonic e Bosch sono i + quotati [:)] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 27/10/2013 alle: 21:52:21
Ho fatto un giro proprio stamani. L'ha presa un amico nella versione bianca con sellino e manopole in cuoio marrone , uno spettacolo. La bici si guida veramente bene, leggera ma robusta . La batteria è a polimeri di litio 36v/10A , dichiarata per oltre 40 km dipendenti dal peso del ciclista e dalla velocità.Il sistema di chiusura è semplice e le regolazioni in base all'altezza di la conduce sono semplici e molto robuste. Il costo circa euro 950,00 è in linea per la qualità del prodotto . Per il mio metro di giudizio è un ottimo acquisto. Cordialmente Twentytree
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2096
Inserito il 28/10/2013 alle: 17:57:25
Grazie a tutti per le dritte! Twentytree, sei sicuro che si tratti della stessa bici? Sul sito trovo solo la versione nera senza possibilità di personalizzazione. Grazie ancora Antopat
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 28/10/2013 alle: 18:40:52
noi abbiamo preso 2 bici a pedalata assistita ,vanno na scheggia le salite vai senza sforzo con il camper non abbiamo più problemi di spesa e siamo sempre in giro come arriviamo le mettiamo in carica.che dire potevamo comprarle prima ciao carla
Ciabatta8
Ciabatta8
-
Inserito il 28/10/2013 alle: 19:54:03
Non credere che con la bici a pedalata assistita non si pedala, tutt'altro. La bici è più pesante, a causa del telaio più robusto, del motore e della batteria. I cambi sono limitati alla ruota dietro, e oscillano da tre a sei, a seconda dei modelli. Il motore aiuta, ma la bici è più pesante, e quindi comunque pedali. A batteria completamente carica lo sforzo sarà minore, ma man mano che si scarica dovrai spingere di più sui pedali. Le autonomie dichiarate sono sempre riferite a strada pianeggiante, non tengono mai in considerazione che già con metà batteria il motore soffrirà la salita. Dopo averla usata per 3 anni d'estate, sudando ad ogni salita per e portandomi un cambio per non restare sudato tutto il giorno, l'ho data via. Il motore aiuta, per carità, ma la salita è salita comunque. Sono arrivato alla conclusione che è meglio una buona bici, leggera (alluminio) e con buoni cambi (sulla bici normale hai anche i cambi davanti che in salita sono fondamentali), spendi la metà e hai meno problemi. Se invece vuoi la comodità, allora vai di scooter. p.s.: per la legislazione italiana la potenza massima del motore è 250w, oltre diventa ciclomotore, quindi oltre i 250w occorre omologazione per la circolazione su strada, bollo, assicurazione, targa e casco.

Modificato da Ciabatta8 il 28/10/2013 alle 19:57:11
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 28/10/2013 alle: 21:03:54
Prova una bici a pedalata assistita SERIA con motore centrale Bosch o Panasonic e poi ne riparliamo. Andare con una bici cinese da supermercato (come sembrano quelle del link) aiuta fino ad un certo punto, ma con le altre il discorso cambia assai, come il prezzo, ovviamente. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Ciabatta8
Ciabatta8
-
Inserito il 28/10/2013 alle: 22:37:39
La bici seria costa €2000 circa... Per me una spesa del genere per un mezzo di trasporto a due ruote non ha senso, a quel prezzo ci prendo uno scooter nuovo. E se lo prendo usato spendo un quarto. E un glorioso Piaggio Ciao, indistruttibile, paragonabile alla bici a pedalata assistita, lo trovi a € 200.
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 28/10/2013 alle: 23:44:13
quote:Risposta al messaggio di Antopat inserito in data 28/10/2013  17:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente che è la stessa, c'è in due colori bianco e nero ed è personalizzabile come ti ho già detto. Per ulteriori info chiama direttamente in azienda e ti daranno tutte le spiegazioni che necessiti. Cordialmente Twentytree
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 29/10/2013 alle: 07:58:57
quote:Risposta al messaggio di Ciabatta8 inserito in data 28/10/2013  22:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...beh, con la stessa cifra si acquista anche un'auto usata,ma che cosa significa? La filosofia è completamente diversa, ma se non arrivi a capire questo,non posso farci niente... Se il tuo obbiettivo è solo spostarsi,devi acquistare uno scooter. Se invece ti piace pedalare senza fatica e spostarti in modo silenzioso e divertente, le alternative sono altre. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2096
Inserito il 29/10/2013 alle: 11:35:37
Io NON VOGLIO un motorino perchè non voglio inquinare e perchè non mi dispiace fare fatica, anzi! Inoltre la strada per andare al lavoro è quasi tutta su pista ciclabile, quindi SICURA. Il problema è che gli ultimi 800 metri sono piuttosto impegnativi e arrivare sudati non è una bella cosa. Lo scorso anno ho fatto una bronchite per questo motivo. Concordo con SPORT15: rispetto al motorino la bici è una filosofia diversa. Antopat
Ciabatta8
Ciabatta8
-
Inserito il 29/10/2013 alle: 12:32:31
Quello che ho detto e scritto è basato su esperienza personale, non mi permetto di dare giudizi su cose che non conosco. Ritengo che la bici a pedalata assistita non sia adeguata a un percorso misto collinare, ma solo pianeggiante (o falso piano). Ma a quel punto tanto vale una bici "normale". Se uno lega i fatti ad aspetti filosofici deve essere ben cosciente che la scelta è basata su un misto tecnico/filosofico e non solo tecnico. Io mi sono limitato al fatto tecnico.

Modificato da Ciabatta8 il 29/10/2013 alle 12:33:11
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 29/10/2013 alle: 12:46:18
Perfetto, questo quindi conferma il fatto che tu non abbia mai provato una bici con motore centrale,magari con uno SpeedUp o con altro sblocco elettronico. Se qualcuno ti offre la possibilità di provarne una, poi magari ne riparliamo e vedrai che la tua idea sarà ben diversa. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 29/10/2013 alle: 15:25:51
Senza andare sul difficile e da utilizzatore di una bipa con motore NON centrale (ma ho avuto la fortuna di provarne una con Bosh 250watt) posso sicuramente dire che in pianura e nelle salite leggere non c'è molta differenza. Ma appena la salita comincia a pronunciarsi il confronto è improponibile. Le doti di scalatore del motore Bosh (ma tutti quelli centrali in genere) vengono prepotentemente fuori. Senza contare che anche su salite estreme alla max assistenza non c'è pericolo nemmeno dell'entrata in protezione del motore. E' ovvio che se l'utilizzo medio sia un percorso non eccessivamente impegnativo vanno bene anche i normali motori al mozzo. Un buon motore posteriore riesce senza grosso apporto muscilare a fare salite pronunciate ma non impegnative (quanto sono ripidi gli 800mt che devi fare?). Per il tuo percorso credo che vada bene anche una e-bike tradizionale (36v, 250watt, litio). Stefano_Globebus I2
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 29/10/2013 alle: 15:38:25
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 29/10/2013  12:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo e sottoscrivo! Io ho una 28" con motore centrale Panasonic e sensore di torsione Kalkhoff. E' una cosa incredibile. Se vai a motore spento essendo in alluminio con i tre chili della bateria pesa 16 kg e ci pedali alla grande. Quando inserisci il motore sale anche le rampe più ripide che esistano. La mia autonomia è di circa 45km con la assistenza al minimo, che poi è quello che si usa normalmente. Sulle salite più ripide inserisci la media e vai. Con la massima sei esagerato ovunque. Piccolo particolare[:I] costa 1500 euro[}:)]. Ma ci vado al lavoro almeno tre giorni a settimana da due anni.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 29/10/2013 alle: 16:17:46
Ottima alternativa, potrebbe essere rappresentata da un kit da montare sulla bici che magari si possiede già. E da non molto sono sul mercato anche ottimi motori centrali che vanno a sostituire la corona e si integrano perfettamente nella sede dei pedali, una bella batteria a borraccia e la bici è pronta, con prestazioni incredibili, pur rimanendo nella legalità. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 29/10/2013 alle: 19:23:32
ciao dopo molte ricerche in rete e ascoltando amici e forum -a mia moglie ho preso una Mi_gi Sprint ovviamente elettrica ciao Pepi
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 29/10/2013 alle: 19:46:40
Ciao a tutti. Dopo i legittimi dubbi ho optato per un monopattino elettrico omologato. Noi siamo in quattro e lo usiamo per "servizio" , tipo sesa, informazioni, verifica dei dintorni. Poi ci muoviamo con i mezzi. Ladviare in giro 4 bici è sempre complcato e mi sono accorto che le utilizzavamo pochissimo, all'estero quasi zero. Con il monopatino ho risolto vari problemi (ho tolo anche il pirtabic) e lo uso anche extra camper in città. Vermente comodo. Unio "fastidio" è l'uso del casco. Il bollo non si paga pe i primi 5 anni e l'assicurazione viaggia l 50%.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link