CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

bici pieghevole b.twin / vostro parere

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 26/05/2010 alle: 01:19:45
Attualmente utililizziamo le classiche "graziella", recentemente ho visto presso Decathlon le sopra citate bici che nello specifico si chiamano: b-twin mod.hoptown 20" - richiudibile. Rispetto alle mie attuali bici, queste avrebbero il pregio di essere meno ingombranti nel gavone, il vantaggio di essere più grandi in cofigurazione d'uso e non ultimo il vantaggio di essere dotate di 7 rapporti al cambio. In definitiva il prodotto, pur assemblato apparentemente bene ed essendo dotato della consueta accessoristica shimano, risulta comunque essere "made in China". La bici pesa 13,8 kg., a occhio non le manca veramente nulla, il "venditore" è noto per il corretto rapporto qualità/prezzo ma, ciò non toglie che, visto che i 290 euro cad. non sono in assoluto pochi soldi, prima di eventuale acquisto gradire raccogliere qualche Vostro parere (positivo o negativo). Ringrazio anticipatamente quei "colleghi" che vorranno esprimere il loro giudizio.[:)] Sempre in giro.
16
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 370
Inserito il 26/05/2010 alle: 06:24:47
Io ne ho comprate 2 con piena soddisfazione. Quì puoi trovare ulteriori informazioni:

http://bicipieghevoli.forumfree...

quella del test è mia. Se gironzoli nel forum troverai molte informazioni utili sulle bici pieghevoli.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24225
Inserito il 26/05/2010 alle: 07:04:24
C'è una scelta che prima devi fare. Devi cioè decidere cosa intendi per "bici pieghevole". Vuoi "poco meno di una bici vera" oppure cerchi di ottenere "abbastanza di più dei piedi" ?? Io ho optato per la seconda ipotesi prendendo delle bici pieghevoli minimali (anche nel prezzo) con ruote da 16 assolutamente non concorrenziali con le bici vere ma sempre pronte in garage (occupano pochissimo spazio) e validissime per spostamenti di un paio di km o poco più che per il mio modo di fare vacanza rappresentano la stragrande maggioranza dei casi. Cordialmente, Marco.
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 26/05/2010 alle: 09:05:58
Ne ho acquistata una per la moglie che si reca in una zona ZTL tutti i giorni per lavoro e cercavamo un "tender". La scelta è ricaduta perchè è l'unica che, una volta ripiegata, si può mettere nel baule della SMART (!) e per le rotelline che permettono un agevole spostamento, cioè senza alzarla. La pedalata non è da bici pieghevole è un buon compromesso, forse per via delle ruote da 16" ed il cambio, comunque per spostamenti in piano. Leggendo la recensione di kojak1958 quoto tutto, con il solo appunto che non è vero che sia "esteticamente forse non molto entusiasmante" perchè, a quanto dice la moglie, ha riscosso un successo incredibile, infatti non è molto frequente trovarla nei negozi (ne ho girati 3 per trovarla).
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 26/05/2010 alle: 09:12:15
Noi stiamo per acquistarne una. Abbiamo visto la bici da Decatlon ma vogliamo spendere meno, visto che l'adopereremo davvero poco, quindi abbiamo cercato "biciclette pieghevoli camper" su internet e ne è venute fuori un bisibilio! Credo che acquisteremo quella a ruote grandi che costa sui 140 euro, di cui ora non ricordo il nome. M.S.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 26/05/2010 alle: 11:57:51
un saluto a tutti anch'io sono un utilizzatore di bici pieghevoli. ne ho 4 ,e le trovo comode perche' oltre ad occupare poco spazio stanno nel gavone al riparo dalle intemperie e da occhi indiscreti. le trovo anche abbastanza utilizzabili (hanno ruote da 20) anche per tragitti relativamente lunghi (15-20 km in piano). ho iniziati con 2 esun della saim ,pagate 290 euro cad,sono derivate da un modello dahon e sono un buon rapporto tra qualita' e prezzo. ho poi comprato una cinelli (bootleg magic bus) anche lai derivata dahon ,pagata circa 600 euro,ma la componentistica e' davvero notevole e si nota nell'utilizzo la differenza. ultimo acquisto una cinesata su internet ,pagata 130 euro,ma devo dire che rispetto alle altre si vede e si sente la differenza (in peggio). morale :dipende da come pensate di utilizzare le bici,se solo per piccoli spostamenti allora vanno bene anche quelle a basso costo (made in china)ma se solo dovete fare qualche km in piu'allora valutatene una un po' piu' professionale e con ruote da 20. buone pedalate Pierfranco
16
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 370
Inserito il 26/05/2010 alle: 15:50:29
quote:Risposta al messaggio di santojonny inserito in data 26/05/2010  09:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alcune precisazioni: la recensione è del mio amico Federico (un vero esperto in fatto di pieghevoli) io ho messo solo la bici, le ruote sono da 20', per quanto riguarda l'estetica ne esistono di molto più accattivanti (valutazione soggettiva).
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 26/05/2010 alle: 16:32:28
quote:Risposta al messaggio di kojak1958 inserito in data 26/05/2010  15:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhè, si capisce già leggendo la recensione che il tuo amico Federico esprime dei concetti sulla base di conoscenza tecnica del prodotto[:)] Come da titolo da me inserito confermo a mia volta che le ruote sono da 20 pollici. Nell'attesa che altri camperisti apportino il proprio contributo, Vi saluto e Vi leggo[;)] Ciao e grazie.
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 26/05/2010 alle: 17:57:15
si scusate, confermo ruote da 20" nella fretta volevo scrivere <non da 16" o peggio da 12", dove si pedala-pedala, ma metri pochi-pochi>. Piuttosto direi che 140 euri per una pieghevole sono un po' pochi. Dobbiamo anche considerare che tali bici sia per gli urti, a cui giocoforza negli spostamenti sono soggette, sia per i sistemi di apertura/chiusura, che se frequenti devono essere ben costruiti, non possono costare come una bici normale di bassa gamma. Ciao.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 26/05/2010 alle: 21:46:22
Marystar: hai posta. In genere dopo le 20,15 è un orario buono (escluso venerdì che non ci siamo) Bye, Sempre in giro.
16
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 26/05/2010 alle: 23:54:29
Io ho preso la scorsa settimana questa con ruote da 20 su ebay dalla Germania: qui tutti i dettagli: http://tinyurl.com/2u6d28b Mi è arrivata in 3 giorni al costo di 149,95 compresa la spedizione. Il venditore è gentilissimo e parla italiano. Coperta da 2 anni di garanzia. E' ben fatta, molto solida e va bene, mi sono fatto una 30ina di km in un paio di giorni senza sforzi ne problemi di alcun tipo. Avevo visto quelle di Deacthlon ma il costo mi ha un attimo frenato. Buoni km e pedalate [;)] Ciao!
16
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 370
Inserito il 27/05/2010 alle: 07:01:43
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 26/05/2010  21:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A favore di questa pieghevole vi è il fattore prezzo 50% in meno. A favore della Decathlon Hoptown 20'' vi è: bici completamente assemblata e regolata (la Tedesca deve essere assemblata in parte), kg.2.5 in meno, cambio 7 rapporti, 2 pedali pieghevoli, rotelline per il trasporto da chiusa(molto utili per l'utilizzo intermodale) sacca per il trasporto, dimensioni da chiusa inferiori, garanzia sul telaio 5 anni, garanzia sui componenti 2 anni, garanzia valida in tutta Europa, tagliando gratuito dopo 3 mesi, assistenza meccanica presso qualsiasi negozio Decathlon in Europa, poterla toccare con mano prima dell'acquisto, formula soddisfatti o rimborsati, facendo la tessera fedeltà gratuita e registrando il prodotto, venite avvisati in caso di richiami per difetti di fabrica.

Modificato da kojak1958 il 27/05/2010 alle 07:43:38
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 27/05/2010 alle: 11:49:28
Per Kojak1958 Non ho capito come mai rispondi tu al messaggio per Marystar![:0] Comunque sia, ti ringrazio di cuore per la grande quantità di informazioni precise e dettagliate. Ho deciso che comincerò ad acquistare nr.02 "hoptown" con la speranza che decathlon le tenga a listino anche il prox. anno (così da intergare con ulteriori 2 pezzi fra 12 mesi) Al momento il più piccolo dell'equipaggio non ha ancora raggiunto la statura necessaria per potere usare con disinvoltura e sicurezza una bici di quella dimensione. Al momento, verificando le disponibilità nell'archivio elettronico del venditore, l'unico problema è la reperibilità in termini numerici! (su Milano c'è un solo negozio che ne ha 7 in stock- gli altri ne hanno una cad.)e si parla sempre e comunque di un unico colore disponibile (grigio met.) Quest'ultima, logicamente, è una precisazione non riferita a te bensì, ad eventuali altri utenti interessati alla b-twin. Grazie ancora, Vittorio.
16
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 370
Inserito il 27/05/2010 alle: 12:58:23
Scusa sempre in giro, volevo quotare Ivano 74.
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 27/05/2010 alle: 18:11:12
Io qualche giorno fa ho preso questa da un conoscente

http://www.atala.it/index.php?o...

barattandola con del materiale per nautica che avevo inutilizzato nel box, non l'ho ancora usata per lunghi tratti, ma posso garantire che una volta ripiegata occupa poco spazio ed è molto leggera. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
16
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 370
Inserito il 27/05/2010 alle: 18:34:32
quote:Risposta al messaggio di kalagi inserito in data 27/05/2010  18:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo il marchio Atala per noi Italiani ha il suo fascino. Prezzo inferiore. Le misure Atala Ingombro da chiusa: larghezza 34cm, lunghezza 72cm, altezza 70cm le ruote sono da 16'' la bici non dispone di cambio Le misure della Decathlon Ingombro da chiusa: larghezza 36cm, lunghezza 50cm, altezza 66cm,(minor ingombro) le ruote sono da 20''(maggior stabilità) cambio 7 velocità (possibilità di affrontare salite con meno fatica)

Modificato da kojak1958 il 27/05/2010 alle 18:37:23
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 28/05/2010 alle: 14:00:08
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 26/05/2010  23:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'avevo vista anche io ma non ha i pedali pieghevoli. Non sembra ma è un dettaglio importante. M.S.
16
Skorpyo
Skorpyo
22/10/2009 639
Inserito il 31/05/2010 alle: 08:30:08
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 26/05/2010  23:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...aaahhhhhhhhhh... se avesse i pedali pieghevoli almeno... [}:)][}:)] Beh, magari con una striscia di led... [:D][:D]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 01/06/2010 alle: 00:08:37
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 28/05/2010  14:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dice bene Marystar, i pedali pieghevoli non sono un vezzo! A volte una differenza in larghezza determina la possibilità di caricare le bici appaiate nel gavone. Certo che i pedali si possono anche sostituire, con un po' di pazienza si trovano in after-market (costano cari ma esistono). Bhè, comunque ho acquistato le due hoptown 20' proprio ieri, verso sera...ora non resta che pedalare. Ciao.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 01/06/2010 alle: 18:35:38
Quoto in pieno kojak1958, abbiamo due Btwin hoptown 20" pieghevoli da 10 giorni e ne siamo estremamente soddisfatti, il garage del camper ora sembra grande il doppio anche con le bici dentro. Le sacche sono molto utili, anche se hanno i manici un pò lunghi e costringono a portarle a spalla. Abbiamo visto anche su ebay qualcosa che costa la metà, ma effettivamente da Decathlon abbiamo potuto toccare con mano la qualità. Nel prezzo sono compresi anche i fanali anteriore e posteriore comprese le batterie, catarifrangenti regolabili, campanello, parafanghi, portapacchi posteriore con rotelline, cinghia elastica blocca oggetti, le prese per le mani sono molto anatomiche e riposanti. Viene dato anche un dvd con tutte le spiegazioni in video del caso su come piegarla, aprirla, dove è utile usarla (metro, treno ecc), noi con 9 euro per ognuna, abbiamo aggiunto e montato il computerino per velocità e km, il resto dei dati lo leggete nella ben dettagliata relazione di kojak1958. Con ruote da 20" e 7 rapporti è praticamente una bici "seria" anche per trasferimenti più "distanti", col rapporto più veloce i 20km/h si mantengono tranquillamente senza pedalare come dannati o faticare eccessivamente, per cui non me la sento di consigliare la versione da 16" perchè a conti fatti è da cortissimo raggio perchè tendenzialmente instabile e scomoda sul lieve sconnesso. Le istruzioni ne sconsigliano l'uso sullo sterrato impegnativo o fuoristrada, ma penso che sia ovvio visto l'uso a cui si rivolge questa bici, ma a ben vederla sembra molto robusta, sopratutto nelle giunture snodabili notoriamente punti deboli delle pieghevoli. Sarà per il colore (grigio canna di fucile), sarà per la marca, sarà perchè appaiono veramente belle a vedersi, ma non finiamo mai di dare spiegazioni a gente che chiede informazioni, sia in area di sosta che quando ce le portiamo in spiaggia, non pensavamo assolutamente che potessero suscitare tanto interesse. Vabbè, scusate il poema, comunque ottimo oggetto Ciao Davide

Modificato da nanonet il 02/06/2010 alle 21:11:54
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 02/06/2010 alle: 22:42:37
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 01/06/2010  18:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parlo non per esperienza diretta, però io delle bici deca di solito mi fido. Non saranno il massimo, ma non sono delle sole. Non mi fiderei invece di prodotti presi su ebbay in quanto le bici a basso costo possono nascondere delle sole colossali. Ovvio che poi se no prende una cinelli, si tratta di marchi che devono difendere un gran blasone per cui ... Queste bici mi hanno sempre incuriosito, però se a uno piace pedalare ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link