http://bicipieghevoli.forumfree...
quella del test è mia. Se gironzoli nel forum troverai molte informazioni utili sulle bici pieghevoli.quote:Risposta al messaggio di santojonny inserito in data 26/05/2010 09:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alcune precisazioni: la recensione è del mio amico Federico (un vero esperto in fatto di pieghevoli) io ho messo solo la bici, le ruote sono da 20', per quanto riguarda l'estetica ne esistono di molto più accattivanti (valutazione soggettiva).
quote:Risposta al messaggio di kojak1958 inserito in data 26/05/2010 15:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhè, si capisce già leggendo la recensione che il tuo amico Federico esprime dei concetti sulla base di conoscenza tecnica del prodotto[:)] Come da titolo da me inserito confermo a mia volta che le ruote sono da 20 pollici. Nell'attesa che altri camperisti apportino il proprio contributo, Vi saluto e Vi leggo[;)] Ciao e grazie.
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 26/05/2010 21:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A favore di questa pieghevole vi è il fattore prezzo 50% in meno. A favore della Decathlon Hoptown 20'' vi è: bici completamente assemblata e regolata (la Tedesca deve essere assemblata in parte), kg.2.5 in meno, cambio 7 rapporti, 2 pedali pieghevoli, rotelline per il trasporto da chiusa(molto utili per l'utilizzo intermodale) sacca per il trasporto, dimensioni da chiusa inferiori, garanzia sul telaio 5 anni, garanzia sui componenti 2 anni, garanzia valida in tutta Europa, tagliando gratuito dopo 3 mesi, assistenza meccanica presso qualsiasi negozio Decathlon in Europa, poterla toccare con mano prima dell'acquisto, formula soddisfatti o rimborsati, facendo la tessera fedeltà gratuita e registrando il prodotto, venite avvisati in caso di richiami per difetti di fabrica.
http://www.atala.it/index.php?o...
barattandola con del materiale per nautica che avevo inutilizzato nel box, non l'ho ancora usata per lunghi tratti, ma posso garantire che una volta ripiegata occupa poco spazio ed è molto leggera. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">quote:Risposta al messaggio di kalagi inserito in data 27/05/2010 18:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo il marchio Atala per noi Italiani ha il suo fascino. Prezzo inferiore. Le misure Atala Ingombro da chiusa: larghezza 34cm, lunghezza 72cm, altezza 70cm le ruote sono da 16'' la bici non dispone di cambio Le misure della Decathlon Ingombro da chiusa: larghezza 36cm, lunghezza 50cm, altezza 66cm,(minor ingombro) le ruote sono da 20''(maggior stabilità) cambio 7 velocità (possibilità di affrontare salite con meno fatica)
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 26/05/2010 23:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'avevo vista anche io ma non ha i pedali pieghevoli. Non sembra ma è un dettaglio importante. M.S.
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 26/05/2010 23:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...aaahhhhhhhhhh... se avesse i pedali pieghevoli almeno... [}:)][}:)] Beh, magari con una striscia di led... [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 28/05/2010 14:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dice bene Marystar, i pedali pieghevoli non sono un vezzo! A volte una differenza in larghezza determina la possibilità di caricare le bici appaiate nel gavone. Certo che i pedali si possono anche sostituire, con un po' di pazienza si trovano in after-market (costano cari ma esistono). Bhè, comunque ho acquistato le due hoptown 20' proprio ieri, verso sera...ora non resta che pedalare. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 01/06/2010 18:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parlo non per esperienza diretta, però io delle bici deca di solito mi fido. Non saranno il massimo, ma non sono delle sole. Non mi fiderei invece di prodotti presi su ebbay in quanto le bici a basso costo possono nascondere delle sole colossali. Ovvio che poi se no prende una cinelli, si tratta di marchi che devono difendere un gran blasone per cui ... Queste bici mi hanno sempre incuriosito, però se a uno piace pedalare ...