CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bici pieghevole

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 15:31:10
Se arrivi al Brennero ad un'ora decente tira dritto fino a Bad Tolz che il parcheggio lungo il fiume è carino.
Se vuoi un paio du consigli furbi sill'Olanda te li scrivo. O con messaggio privato o se me la mandi per email

Modificato da PPoli il 29/07/2017 alle 15:32:08
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 15:39:05
Noi  la bici pieghevole la usiamo come "tender" o per brevi giri e ci troviamo bene. Diciamo, per raggiungere posti fino a 10 km da dove puoi lasciare il camper.
Avevamo valutato quelle del decathlon ma poi le abbiamo prese su internet perché a poco di più le abbiamo trovate di alluminio, col cambio e la sacca.
Ovviamente per fare il cicloturista o fare giri impegnativi sono limitate.
Volendo però ce ne sono anche con le ruote alte, ma a noi nel furgonato non ci stavano.

Ciao
Giorgio

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 15:42:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/07/2017 alle 15:07:55

Quando parto?  Tre ore fa in teoria, ma la moglie è qui che gira attorno a fare cose superflue e inutili, e quindi siamo ancora qui, spero tra mezz'ora di muovermi, voglio arrivare a dormire al fresco al Brennero, quella
è la mia meta odierna e vorrei arrivarci a ora decente...ma non dipende da me Io penso che il tipo di bici dipende da chi la usa, se uno è un Ciclista con le OO  allora serve la bici giusta, ma per chi come me uso la bici una volta ogni due anni e solo in pianura e per percorrenze brevi, al massimo 50km di pianura, va bene la pieghevole. Faccio il paragone con la motosega, ne ho una DOLMAR, buonina ma da 40cm, che se la dai in mano a un boscaiolo canadese gli fa schi fo, daltronde io non sarei in grado di condurre la STHILL da un metro e piu del boscailo canadese perchè non ne ho il fisico. Ilmezzo deve essere sempre rapportato all'uomo che lo usa. A me se mi dai anche una delle bici del giro di Italia, tanto faccio sempre quello che riesco a fare con le pieghevoli e non di piu.  
...
Beh, almeno non ti incrocio. Buon viaggio.
Io partirò giovedi verso il fresco. Mi avanzano due giorni inaspettati, mi sa che un pezzetto di Lapponia svedese ci sta davvero.

Max

p.s. Anch'io ho una motosega da 40cm. Ma rigorosamente Stihl (con una sola elle). Al massimo potrei scendere ad una Jonsered. Le altre la lascio ai dentisti dilettanti.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 15:46:44
In risposta al messaggio di PPoli del 29/07/2017 alle 15:31:10

Se arrivi al Brennero ad un'ora decente tira dritto fino a Bad Tolz che il parcheggio lungo il fiume è carino. Se vuoi un paio du consigli furbi sill'Olanda te li scrivo. O con messaggio privato o se me la mandi per email
Penso che arriverò tardino al Brennero, e domattina si riparte presto, quindi mi va bene anche la area di servizio in autostrada, per perdere meno tempo possibile, penso che non uscirò neppure dal camper.

Per qualche dritta sull Olanda scrivi mi pure un messaggio privato, così poi me lo leggo quando sono da qualche parte. Ogni info in piu fa sempre comodo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 15:50:55
In risposta al messaggio di mtravel del 29/07/2017 alle 15:42:41

Beh, almeno non ti incrocio. Buon viaggio. Io partirò giovedi verso il fresco. Mi avanzano due giorni inaspettati, mi sa che un pezzetto di Lapponia svedese ci sta davvero. Max p.s. Anch'io ho una motosega da 40cm. Ma rigorosamente Stihl (con una sola elle). Al massimo potrei scendere ad una Jonsered. Le altre la lascio ai dentisti dilettanti.  
Buon viaggio anche a te....e ammetto grande invidia per la STHIL , in effetti un vero uomo dovrebbe avere la sua STHIL...sad

Vedi, non lo scrivevo neppure giusto crying

Chissà se Babbo natale mi porta il regalino....ma voglio anche il gilet di pile con scritto STHIL e con quello ci vado anche in studio e mi stimo yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 16:06:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/07/2017 alle 10:06:20

il segreto è nei pneumatici.  Nelle mie da 20 ho sostituito i pneumatici con altri che posso gonfiare a 5,5 bar e è scorrevole come una bici a ruote grandi, ci si fanno tranquillamente 30 o 50km senza nessuna fatica e
sicuramente meno faticose e piu scorrevoli delle MTB. Purtroppo spesso montano gomme cinesi che tengono massimo 3bar che per un adulto sono pochi, la gomma sta schiacciata e si fa una fatica boia.
...
Ovviamente le MTB hanno una scorrevolezza diversa da quelle da strada ed è una ottima cosa montare dei pneumatici migliori rispetto a quelli di primo equipaggiamento ...
Certo è che comunque la scelta della bicicletta da portarsi dietro, dipende un po' da dove uno vuole andare e soprattutto dall'uso che uno ne vuole fare ... 
Se sò che potrò fare qualche kilometro io monto il porta bici e mi porto dietro la bicicletta 'seria' se diversamente so che potrò fare solo un piccolo giretto per andare a prenderei il giornale o il pane ... carico nel gavone quella pieghevole 
Da parte mia però mi sento di avvallare la scelta della bicicletta pieghevole ...
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 16:17:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/07/2017 alle 15:50:55

Buon viaggio anche a te....e ammetto grande invidia per la STHIL , in effetti un vero uomo dovrebbe avere la sua STHIL... Vedi, non lo scrivevo neppure giusto Chissà se Babbo natale mi porta il regalino....ma voglio anche il gilet di pile con scritto STHIL e con quello ci vado anche in studio e mi stimo
Un dentista come te, con Borgo Panigale vicino per giunta, in ufficio dovrebbe andare col giubbotto della Ducati.
Vista l'età e la stazza, forse sarebbe meglo quello dell'Harley, se proprio vuoi spopolare, della KTM.

Max

p.s. Qualche hint sull'Olanda l'avrei ma vecchio di quasi quindici anni. Poi tu vai per parchi, io per città.
In uno dei due percorsi, devia verso le Ardenne, ci sono foreste che meritano. Un giorno per qualche passeggiata al fresco ci sta.
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2017 alle: 21:44:19
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/07/2017 alle 18:13:51

Probabilmente la hai vista  o certamente vale la pena di andarci : Fate scorrere le 22 foto , ci sono stato 2 giorni !
Il paese a stella non ė assolutamente giethoorn ....
La Repubblica ha sbagliato la prima foto.
il paese della prima foto è Bourtange, vicino il confine con la Germania.

Modificato da inesperto il 19/08/2017 alle 21:45:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link