quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 31/08/2010 14:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io porto la mtb o la city bike, con la bdc esco solo di casa ... [:D][:D][:D] Comuqnue le copro sempre col telo ... Adesso sto cercando un camper col garage per ovviare il problema.
quote:La moglie sul portabici ( o la suocera ) tolgono punti alla patente in quanto trasporto non ben custodito di merce pericolosa!>> Moglie e suocera sul portabici, superano di gran lunga il peso massimo sopportato. Se poi cede la parete e cadono in strada, sai che guaio? (riparare la parete, naturalmente...) Geppe
quote:Ne ho una "così-così" che tengo sempre dietro. >> Io quella ho e quella devo usare. Anche perchè poi c'è anche la MTB che non scherza. In ogni caso, ho capito che continuando a usare il telo completo e con qualche lubrificata in più, me la posso cavare. In effetti, anche il mio spacciatore personale (di bici) dice che se il problema principale è cambiare la catena un po' più spesos del solito non vale la pena di perderci l'anima. Piuttosto, consigli per proteggere meglio il telaio da graffi &c. In settimana arriva quella nuova è intendo aspettare almeno il secondo viaggio prima di rigarla... geppe
quote: 1° telo x coprire la bici 2° io avevo un copricatena che copriva tutto anche i due deragliatori... buon metodo x tenere catena e deraglaitori all'asciutto... 3° ogni volta che la tiravo giu un po di lubrificante al teflon...>> Per il telo sono a posto. Anche se il materiale con cui è realizzato il Premium non è eccezionale, però almento copre tutto. Il copricatena in effetti è qualcosa a cui ho pensato anch'io, ma finora non ho trovato niente del genere. Hai qualche dritta? Come lubrificante uso sempre quello al teflon, ma a volte ho timore di esagerare. Lo metti anche quando non c'è possibilità di lavare gli ingranaggi e la catena? Grazie Geppe
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 02/09/2010 08:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che stai cambiando bicicletta, non puoi caricare la vecchia in camper (come peraltro faccio io)? Per quanto riguarda la lubrificazione, personalmente olio la catena soltanto dopo averla lavata e asciugata.