CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bicicletta da corsa sul portabici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 31/08/2010 alle: 14:49:56
Ciao Una domanda rivolta a chi si porta appresso la bicicletta da corsa. Al momento non ho molte alternative a montarla sul portabici. Pur con tutte le precauzioni, alla fine qualche segno neanche tanto piccolo si fa. Ma soprattutto, a lungo andare, pioggia e umidità provocano qualche problema (tipo catena grippata dopo 3mila km oppure movimenti da rifare più spesso). Fino a oggi me ne sono fatto una ragione, ma ora che sto cambiando la bicicletta vorrei trovare una soluzione migliore. In particolare, mi chiedevo se non esiste un sistema per proteggere meglio la zona del movimento centrale; una sorta di carter rimovibile, magari ermetico, per quanto possibile C'è qualcuno che si è posto lo stesso problema, o riuscite tutti a tenerla nel gavone o all'interno? Geppe
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 31/08/2010 alle: 14:57:04
Ciao non gredo che un po di pioggia possa creare dei problemi alla meccanica della biciletta io cerco di riparare la sella e il nastro del manubrio il resto si bagna ogni volta che si esce in biciletta,alla mia eta purtroppo sono io che mi arruginisco ciao Ernesto
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 31/08/2010 alle: 14:58:41
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 31/08/2010  14:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io porto la mtb o la city bike, con la bdc esco solo di casa ... [:D][:D][:D] Comuqnue le copro sempre col telo ... Adesso sto cercando un camper col garage per ovviare il problema.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 31/08/2010 alle: 15:06:47
Se la copri con il telo non hai problemi. Del resto quando vai in bici e piove...che fai ? Torni, la pulisci, la olei e tutto va al meglio. Un pò di manutenzione in più e sei a posto. [:)]
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 31/08/2010 alle: 15:08:06
il consiglio che ti posso dare per proteggere la tua bici che credo che sia costosa e di mettere del buon grasso sulla catena e atri parti dove gira la catena e coprirla con un cover della fiamma della misura giusta non piu grande,e il braccio per tenere la bici bike-block e la canalina con agganci giusti vedrai che la tua bici non si farà nemmeno un graffio PS :attenzione io mi preoccuperei piu per il furto a portare in giro un bici costosa![;)] Renato
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 31/08/2010 alle: 16:18:19
Senza voler sminuire i problemi che segnala Geppego, anche io penso che il danno peggiore che si possa subire è proprio il furto, specie nei momenti in cui il camper è incustodito. Cordiali saluti. Max.
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 31/08/2010 alle: 16:59:39
Dunque, vedo di riassumere tutto in una risposta. Sono consapevole dle furto, e proprio per questo la metto come prima delle quattro, vicino alla parte, anche per proteggerla meglio. Uso pure delle imbottiture nei punti a rischio di sfregamento tra una e l'altra. In più, uso una catena che le lega tutte insieme. Magari non servirà a molto ma almeno fa guadagnare un po' di tempo e scassinarla farà un po' di rumore. Le bici sono coperte tutte sempre dal telo. Quello Premium che chiude tutti i lati, anche sotto, la parte secondo me più dannosa per lo sporco che altrimenti viene raccolto. Questo non impedisce però che nei nubifragi del Nord Europa l'acqua passi. Se torna presto il sole, il problema non si pone, altrimenti dopo qualche giorno di grigio e umido, qualche timore ce l'ho. In ogni caso, sto molto attento a lavare e lubrificare appena posso, ma nei viaggi di tre settimane d'estate mi è praticamente impossibile. Mi chiedevo soprattutto se non esiste un modo per proteggere meglio catena, pignoni e movimeno. In attesa di poter passare a un camper con garage (tra diversi anni suppongo) mi devo arrangiare. D'altra parte, se non portassi la bicicletta in camper, un sacco di giornate memorabili me le sarei solo sognate. [:)] Geppe
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 31/08/2010 alle: 17:38:40
Ciao Geppe con un buon lubrificante per catene vai tranquillo non è l'umidita che crea problemi alla catena ,fa piu danni una giornata sotto l'aqua per strada le ruote sollevano la polvere dalla strada entra nei rulli della catena formando una pattina abrasiva ed è quella che fa più danni,oh sequito per alcuni anni il giro nelle tappe di montagna e i meccanici il primo lavoro che facevano era il lavaggio delle biciclette,buone pedalate ciao Ernesto
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 31/08/2010 alle: 22:43:21
GEPPEGO scrive: "D'altra parte, se non portassi la bicicletta in camper, un sacco di giornate memorabili me le sarei solo sognate." Solo per questo motivo e non per altri mi sobbarco il trasporto della bici anche se la mia "prezioza" non me la sogno di portarmela dietro esponendola a parecchi pericoli. Ne ho una "così-così" che tengo sempre dietro. Cordiali saluti. Max.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 23:20:09
Io la bici buona me la lascio in box e mi porto l'altra. Poi se so che faccio un WE dedicato mi porto quella buona. Sennò metti la bici nel matrimoniale e la moglie quando la leghi sul portabici gli chiedi di avere un pochino di pazienza. Ciao Taccio
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 01/09/2010 alle: 00:29:06
La moglie sul portabici ( o la suocera ) tolgono punti alla patente in quanto trasporto non ben custodito di merce pericolosa![:D][:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. Max.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 01/09/2010 alle: 00:50:06
Ti capisco, pensa che quando sono in giro con altri in MTB e sento cigolare le altre bici mi rode al punto che o ho sto dietro di un bel pezzo oppure, se riesco, scatto avanti quanto basta per toglermi dal fastidio di sferragliamento, purtroppo la bici come gli sci viaggiano assolutamente dentro al camper o in macchina, non sopporto neanche l'idea che si possa sporcare di polvere della strada, gasolio e al peggio acqua e fanghiglia... piuttosto rinuncio a portarla!!.. lo so sono molto malato [V].
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 01/09/2010 alle: 16:29:51
quote:La moglie sul portabici ( o la suocera ) tolgono punti alla patente in quanto trasporto non ben custodito di merce pericolosa!>
> Moglie e suocera sul portabici, superano di gran lunga il peso massimo sopportato. Se poi cede la parete e cadono in strada, sai che guaio? (riparare la parete, naturalmente...) Geppe

Modificato da Geppego il 01/09/2010 alle 16:30:26
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 01/09/2010 alle: 16:31:23
[:D][:D][:D][:D][:D]
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 01/09/2010 alle: 16:36:06
quote:Ne ho una "così-così" che tengo sempre dietro. >
> Io quella ho e quella devo usare. Anche perchè poi c'è anche la MTB che non scherza. In ogni caso, ho capito che continuando a usare il telo completo e con qualche lubrificata in più, me la posso cavare. In effetti, anche il mio spacciatore personale (di bici) dice che se il problema principale è cambiare la catena un po' più spesos del solito non vale la pena di perderci l'anima. Piuttosto, consigli per proteggere meglio il telaio da graffi &c. In settimana arriva quella nuova è intendo aspettare almeno il secondo viaggio prima di rigarla... geppe
15
Romadriver
Romadriver
07/05/2010 181
Inserito il 01/09/2010 alle: 20:33:24
un pò di acqua non danneggia nulla, il problema ci sarebbe se lavi a pressione guarnitura e cambio, non mettere il grasso sulla catena perchè farebbe solo da attrattivo, se mai visto che sei in camper munisciti di bomboletta spray di aria compressa e soffia dopo le pulizie. l'importante è che la copri bene e un copri sella impermeabile, poi fai te. Ciao[:)]
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 01/09/2010 alle: 21:43:18
Potresti anche mettere la bici dentro a un borsone portabici e sistemarla in qualche modo sul portabici, l'unico problema potrebbe essere solo questo. ciao Alberto
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 01/09/2010 alle: 22:02:05
ho fatto decine di trasferte x gare di bici con il vecchio camper che aveva solo il portabici e non il gavone.... 1° telo x coprire la bici 2° io avevo un copricatena che copriva tutto anche i due deragliatori.... buon metodo x tenere catena e deraglaitori all'asciutto.... 3° ogni volta che la tiravo giu un po di lubrificante al teflon....
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 02/09/2010 alle: 08:45:33
quote: 1° telo x coprire la bici 2° io avevo un copricatena che copriva tutto anche i due deragliatori... buon metodo x tenere catena e deraglaitori all'asciutto... 3° ogni volta che la tiravo giu un po di lubrificante al teflon...>
> Per il telo sono a posto. Anche se il materiale con cui è realizzato il Premium non è eccezionale, però almento copre tutto. Il copricatena in effetti è qualcosa a cui ho pensato anch'io, ma finora non ho trovato niente del genere. Hai qualche dritta? Come lubrificante uso sempre quello al teflon, ma a volte ho timore di esagerare. Lo metti anche quando non c'è possibilità di lavare gli ingranaggi e la catena? Grazie Geppe
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 02/09/2010 alle: 10:35:56
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 02/09/2010  08:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che stai cambiando bicicletta, non puoi caricare la vecchia in camper (come peraltro faccio io)? Per quanto riguarda la lubrificazione, personalmente olio la catena soltanto dopo averla lavata e asciugata.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 02/09/2010 alle: 12:01:20
CHE BELLA QUESTA DISCUSSIONE...finalmente scopro che i miei colleghi più stimati di col sono anche ciclisti, il che vorrà pur significare qualcosa [;)] Molti vicini torinesi e lo stimatissimo tuaregSR...che ad intuito esercita in quel di Siracusa. Alcuni nick sono palesi [:D] Andando OT la bdc, anche il muletto, non dormono fuori, un mio caro amico utilizzava la mansarda per la bdc, piuttosto faceva dormire la moglie sul portabici. Rumenta*...fuori *bici da passeggio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link