CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bicicletta da corsa sul portabicicletta

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 18/10/2011 alle: 14:10:59
Ciao Ci sono voluti quattro mesi ma alla fine sono sceso a patti con Colnago per il telaio crepato. Ora che ho di nuovo una bella bicicletta da corsa in carbonio mi chiedo però se trasportarla sul portabiciclette (pur con tutti gli accorgimenti del caso) sia l'ideale. Voi come vi regolate? Geppe

Modificato da Geppego il 18/10/2011 alle 16:41:53
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 18/10/2011 alle: 14:16:08
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 18/10/2011  14:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vedo problemi nel fissarla al portabici esterno, magari acquista l'apposito telo per coprirla. Non so quale camper tu abbia, nel mio che ha i letti a castello posteriori trasversali, smonto le ruote della bici (Colnago C50[;)]), ripongo il telaio nell'apposita sacca portabici e le ruote nelle apposite borse portaruote e quando viaggio metto la bici smontata nel gavone che si forma una volta alzato il letto a castello inferiore; la sera, prima di dormire, metto la sacca contenente il telaio della bici in cabina.
navarre
navarre
-
Inserito il 18/10/2011 alle: 14:25:35
Se hai paura che te la freghino hai pienamente ragione, se hai paura che si rompa cambia marca di bici! Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 18/10/2011 alle: 14:30:35
Io il problema l'ho risolto con una bici da 100 euro!! quindi anche se si sporca o me la fregano non me ne importa nulla!! Giuseppe Meditate gente meditate!
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 18/10/2011  14:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 18/10/2011 alle: 15:17:07
Ciao,personalmente ho una Bianchi in carbonio, la trasporto sul portabici della Fiamma ma con le dovute cautele, la piu' importante, a mio parere è non stringere il telaio con i morsetti in dotazione in quanto, nella migliore delle ipotesi, rovinano il trasparente e nella peggiore possono criccare il telaio, la fisso al portabici soltatnto con elastici ed interpongo sempre canotti in armaflex, quelli dei tubi da riscaldamento, ovviamente un bel telo protettivo ed ed un laccio d'acciao con lucchetto passato anche alle ruote, ovviamente se il raduno non è importante preferisco portare dietro il muletto. Buone pedalate a tutti Enzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
lucignolo63
lucignolo63
09/07/2011 313
Inserito il 18/10/2011 alle: 15:49:01
> io carico sul Fiamma sia la mtb che la bdc con telaio in carbonio senza alcun problema, ovvio che gli ancoraggi, tranne quelli sulle ruote, non vanno stretti fino alla morte. Poi naturalmente di notte non le lascio fuori per la gioia di qualche ladruncolo, bensì le metto a "nanna" con me ! [:D] " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "

Modificato da lucignolo63 il 18/10/2011 alle 15:50:02
16
Mac&Co
Mac&Co
19/09/2009 105
Inserito il 18/10/2011 alle: 19:20:33
anche io proteggo i tubi della mia Bianchi in carbonio con gli isolanti per tubi da riscaldamento soprattutto per non rovinare il trasparente in corrispondenza del laccetto di tenuta; mi sembra che il pericolo di criccare il carbonio con i laccetti suddetti sia molto remoto comunque ci dovrebbero essere ancora in giro quelli in nylon che sono ancora meno aggressivi di quelli dentati. Marco
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 18/10/2011 alle: 19:32:47
io la mia Cervelò non la monto dietro. meglio in cellula (fortunatamente ho il gavone, ma dietro non l'ho mai messa)
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 19/10/2011 alle: 12:55:32
Vi faccio un breve ripeilogo di come è nata la questione. A fine giugno, dopo nove mesi dall'acquisto e un inverno ai box per acciacchi, ho trovato una crepa sul telaio. Pensavo valesse senza problemi la garanzia, invece Colnago ha iniziato a fare storie, certa che fosse stata stretta in modo anomalo (la crepa è all'altezza di dove di solito si attacca il portabici da tetto). Alla fine, siamo scesi a patti, ma il dubbio in testa che la causa possa essere il portabiciclette me l'hanno messo. Tenendo presente che: uso il telo che copre anche sotto e dietro, metto la BDC per prima in modo da evitare i rischi di piccoli urti accidentali contro muretti o alberi, metto imbottiture nei potenziali punti di contatto con le altre biciclette, posso stare ragionevolmente tranquillo quando mi capita di portarla appresso? In questi mesi ho rimesso insieme un muletto che porto dietro usualmente, ma quando vado in posti tipo le Dolomiti, voglio contare su quella nuova. Ho pensato a soluzioni interne alla cellula, ma nel mio caso (spazi più occupanti) mi sembrano poco praticabili. Naturalmente, un buon catenaccio (coperto di plastica) non manca mai. Ma il furto è la cosa che mi preoccupa di meno, perchè dovrebbero smontare tutto il portabici e le altre tre biciclette. Geppe
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 20/10/2011 alle: 07:38:42
azz... è vero che la garanzia copre danni dovuti a cedimenti e non a quelli causati, ma tante volte mi domando il perchè fanno cosi tante storie. A questo punto prova a immaginere di mettere un tubo di plastica che ricopre tutto, lo tagli a metà, e lo metti nel blocca bici.è un pezzetto da 200 mm magari lo puoi far fare da un amico su macchina utensile e in aluminio, interno un mm più grande del tubo bici, esterno di qualche mm + grande. la bici non si muove e non stringi direttamente sul tubo. Massimo
14
rossino
rossino
19/09/2011 5
Inserito il 20/10/2011 alle: 09:14:15
Anche io viaggio con la bici senza ruote nel gavone e se vado alle gran fondo da solo tengo alzato il castello inferiore e la bici montata dietro.Evito di metterla nel portabici perchè sono "fissato" e penso che si sciupi a bloccarla, con lo smog del gasolio dello scappamento.Alle brutte, se non ho posto, metto la sacca sul letto di mansarda e la notte in cabina.
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 20/10/2011 alle: 12:16:00
Non ho bici in carTonio ma quando posso le metto all'interno, essendo solo mtb con forcella minimo da 120, solo montate nel gavone con letto rialzato. Se siamo tutti le devo per forza mettere sul portabici ma sempre con + lucchetti e telo[xx(] Per una BDC il mio consiglio è di smontare le ruote e mettere il tutto nelle apposite sacche, all'interno del camper, risulta anche meno visibile ad occhi indiscreti[8D] ------------------------------------- ma in fondo….che ***** ce ne frega…..noi c’eravamo!!! [ZSB]
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 20/10/2011 alle: 12:38:21
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 19/10/2011  12:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,che colnago è? In che senso siete scesi a patti....diverse sono state ritirate e riparate a costo zero ma è stata dura convincerli (a detta dei proprietari).....a nessuno è stato sostituito il telaio. Comunque bdc sempre nel garage senza ruota anteriore con forcella fermata su apposito accessorio a pavimento Alessandro
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 20/10/2011 alle: 14:11:56
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 20/10/2011  12:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' un telaio CLX. Inizialmente non ne volevano sapere, poi alla fine, con il supporto del venditore e qualche dettaglio sulla mia professione, mi hanno proposto un telaio che avevano in esposizione, riverniciato prima della consegna. Montata e provata, è tutta un'altra cosa rispetto a quella originale. Ho sempre più il sospetto che fosse un difetto strutturale, anche se non lo ammetteranno mai. Geppe

Modificato da Geppego il 21/10/2011 alle 12:37:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link