CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bicicletta elettrica

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 05/01/2010 alle: 21:58:42
Qualcuno conosce/utilizza la bicicletta elettrica della HELKAMA,vorrei sapere pregi e difetti....o in alternativa consigli sull'acquisto di una bicicletta elettrica.Grazie Saluti Ivan
alexpix
alexpix
-
Inserito il 06/01/2010 alle: 05:37:42
Secondo me l'unico problema che hanno le biciclette elettriche sono le batterie, bisogna vedere quanto durano.
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 06/01/2010 alle: 08:08:28
ma a cosa serve una bici elettrica ? il bello della bici e' l'esercizio fisico all'aria aperta. se fa paura una goccia di sudore,molto meglio uno scooterino...[:)] saluti Andrea
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 06/01/2010 alle: 09:16:38
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 06/01/2010  08:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sono della tua opinione con la bici elettrica vai nelle isole pedonali non hai obbligo di assicurazione e di indossare il casco e sopratutto non inquina io la uso spesso per muovermi per lavoro e per fare commissioni naturalmente in città e trovo che sia di una comodità superiore sia alla bici tradizionale che al motorino. ps le mie batterie durano circa 50km ma in inverno si riduce a 30km. cordialmente iltempo di ricarica è di circa 6-8 ore.

Modificato da carlomario il 06/01/2010 alle 09:17:50
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 06/01/2010 alle: 09:20:12
E se non si vuol faticare?[:D] Scherzi a parte, in certi centri cittadini le bici, anche elettriche, sono l'unico mezzo per potersi muovere. Per le batterie, quelle al litio sono leggere e abbastanza buone in autonomia. Per portare un esempio con una batteria da 10 Ah si potrebbero percorrere anche fino a 40 - 50 Km. di strada che non abbia salite impegnagnative e con l'aiuto di una leggera pedalata. Non conosco il tipo indicato da Havana8 e ho cercato qualche notizia in rete. Ho potuto notare che dovrebbe essere un prodotto di buona qualità, almeno dalle caratteristiche descrittive. Comunque non è una "cinese" sia per prezzo che per tipologia di allestimento. In generale il discorso potrebbe porsi, nell'uso in camper, per la ricarica, considerato che serve la 220 o un un survultore che porti la tensione a 26 o 48 V secondo il tipo. Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 06/01/2010 alle 13:17:45
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 06/01/2010 alle: 09:22:16
Nel frattempo che ho completato la risposta, ho preso il caffè e Carlomario mi ha preceduto e ha quasi dato la mia stessa opinione.[:(!][:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. Max.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 06/01/2010 alle: 10:23:43
Quoto, ti consente un raggio di spostamento di una decina di km dal camper/campeggio, di tornare con le borse del super,di portare piccoli cartoni di vino o altro senza tutte le volte muovere il camper,spiantare tutto e poi dopo alcune ore ripiantare di nuovo. Inoltre all'estero (come anche da noi) è esente da assicurazione,non paghi bollo,niente casco, ecc. la trovo un ottimo "tender"per il camper, impagabile poi se sei in area collinare/montana. Parere personale. Dodo
alexpix
alexpix
-
Inserito il 06/01/2010 alle: 13:35:03
Sono daccordo con quello che e' stato detto ma io quando parlavo di durata delle batterie non intendevo l'autonomia in km ma la vita nel tempo, cioe' con un pacco batterie quanti mesi si puo fare? Io ne ho 2 cinesi da camper, appena comprate ho dovuto richiedere la sostituzione di entrambi i pacchi batteria, infatti guarda caso la bicicletta e' garantita 2 anni mentre le batterie solo 6 mesi.
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 06/01/2010 alle: 13:46:32
Fino a qualche tempo fa usavo come detto lo scooter...ma con un bimbo adesso e' diventato quasi impossibile muoversi in autonomia.Proprio per questo motivo optavo per una bici elettrica che mi consente di effettuare anche spostamenti lunghi senza sudare[;)] Saluti Ivan
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 06/01/2010 alle: 15:48:23
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 06/01/2010  13:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le batterie che montano le bici " cinesi " ( non sia intesa come offesa ) sono al piombo le quali in caso di profonda scarica e/o mancata ricarica per lungo tempo si danneggiano irreparabilmente. Sono molto simili a quelle usate per le lampade di emergenza che al momento del bisogno sono sempre scariche! Invece le batterie al litio e agli ioni di litio hanno una durata fisica di circa 5 anni sia che sono usate che anche in caso di poco uso. E questa durata dovrebbe essere garantita, tranne il caso di un uso esagerato, ma qui andremmo ad avere almeno 500 cicli di carica-scarica e una percorrenza di almeno 25.000 Km. che mi sembrano irrealizzabili, se non in un uso giornaliero. E' logico che il prezzo è diverso tra i due pacchi batterie. Per esempio per un pacco batterie da 48 V 10 Ah al litio non si spende meno di 400 € mentre per lo stesso pacco al piombo potrebbero bastare anche 80 €. Però anche la resa è diversa, perchè mentre le litio si possono utilizzare fino all'ultimo W di energia, le piombo già al 50% della loro capacità decadono rapidamente. E poi e non ultimo il peso che se per le litio si attesta in circa 3,5 Kg. per le piombo si arriva a quattro volte di più. Secondo me per un uso camperistico le piombo potrebbero essere anche utili e sufficienti dato l'uso saltuario e limitato ( nel tempo e nelle distanze ). Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 06/01/2010 alle 15:52:36
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 06/01/2010 alle: 16:21:03
Quì trovi il massimo delle bici a pedalata assistita ma devi chiudere un occhio sui costi :

http://www.flyerbici.com/

oppure anche quì

http://www.wattworld.info/index...

queste ultime costano decisamente meno ma non sono le solite cinesine , io ne posseggo una di questo marchio e una Flyer acquistate 2 anni fa con incentivi statali , la flyer è decisamente migliore ma anche l'altra pur se nettamente inferiore ma è ben fatta e affidabile Mario

Modificato da ecostar il 06/01/2010 alle 16:37:50
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 06/01/2010 alle: 16:28:13
Certo che la qualità è qualità e non si trova al mercatino! E di pari passo dove c'è qualità ci sono anche prestazioni! Complimenti per l'acquisto![;)][;)] Cordiali saluti. Max.
17
Alberix
Alberix
03/06/2008 25
Inserito il 06/01/2010 alle: 19:19:44
Personalmente ho acquistato una bici tedesca KELKHOOF, a dir poco fantastica, bella ed elegante con componenti di qualità , la batteria arriva fino a 60 km se non si pretende troppo, ha tre livelli di utilizzo. Trovo che per il camper sia il massimo per quanto già detto. Non da poco, è tutto garantito due anni. Sono così soddisfatto che ne acquisterò un'altra per mia moglie. Saluti, Alberixid="Comic Sans MS">
----
----
-
Inserito il 06/01/2010 alle: 19:54:48
Io seguo questo forum:

http://www.jobike.it/forum/

mi sembra che ci siano un sacco di informazioni utili per una scelta consapevole ! Una cosa intelligente può essere anche il kit per elettrificare le bici normali...in pratica una ruota posteriore con il motore nel mozzo e la batteria da applicare al telaio. Buona lettura - e facci sapere la scelta! Pietro.
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 06/01/2010 alle: 21:04:07
Non mi intendo di bici...quindi diciamo che sulla carta non so trovare molte differenze....Se dovessi spendere 2000 eurozzi per una bici almeno prima voglio provarla e vedere se e' quello che cerco.... Poi ho notato che parlano di taglie....io ho sempre saputo che la differenza sono i diametri dei cerchi....a cosa si riferiscono le taglie?Ho visto la tedesca kalkhoff...come prezzo e' in linea con helkama....quindi non saprei...flayer poi per l'uso che dovrei farne e' veramente troppo... Saluti Ivan
alexpix
alexpix
-
Inserito il 07/01/2010 alle: 23:34:01
Le mie cinesi non le cambierei con nessun'altra sono troppo belle, oltretutto le ho comprate a 200 euro l'una, telaio in lega ruote piccole 40 km di autonomia 23 KM/h pacco batterie da 36 v. 12 ah peccato per le batterie al piombo ma a quel prezzo.....
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 08/01/2010 alle: 14:41:51
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64: ma a cosa serve una bici elettrica ? il bello della bici e' l'esercizio fisico all'aria aperta.>
> Serve a diverse cose. Nell'ordine: 1) Trascinare una figlia di 20kg. Senza un "aiuto" le gambe diventano come quelle di Rumenigge. 2) A non pagare bollo e assicurazione. 3) A poter entrare senza problemi in centro. 4) ad essere più ecologico. Non ho inserito il discorso del casco perchè quando mi ricordo di metterlo dentro al camper lo indosso sempre, anche con la bici normale.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 08/01/2010 alle: 14:46:44
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 07/01/2010  23:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove l'hai comprate? A quel prezzo, anche se dopo un po' fosse necessario sostituire le batterie, ci farei un pensierino.
toccom
toccom
-
Inserito il 08/01/2010 alle: 17:19:52
per ricaricala senza comprare altri aggeggi basta un semplice inverter da 300w un cosiglio non ci spendete troppo perchè le rubano facilmente
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 08/01/2010 alle: 19:03:58
una informazione utile sarebbe anche nel dire quanto pesano,quanti watt occorrono per la ricarica(vedi uso in a.a.)e come le trasportate(per chi non ha garage)con ilcamper.ma quondo le laciate lucchettate in giro non avete paura che possano freagarvi non divo tutta la bici,ma il cuore ossia il pezzo piu' costoso ossia la batteria? ciao!!
21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 08/01/2010 alle: 20:04:01
ciao io ho una bici elettrica cinese da 3 anni prima aveva 40 km di autonomia ora 30 km sono soddisfatto anche se ora ne sono uscite di molto piu belle con i cambi e con batterie migliori. e meno pesanti. sto valutando se cambiarla.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link