In risposta al messaggio di Frank Blue del 03/10/2023 alle 10:29:52Perchè dovrei farmi scrupolo per i freni tirati ? Il circuito sopporta pressioni sicuramente molto più elevate quando si va in discesa, qui non serve tirare a morte le leve, basta trazionarle un po' giusto per bloccare le ruote. Se dovesse cedere il circuito significa che non è correttamente costruito o si è deteriorato, meglio succeda finché sono in garage piuttosto che in una discesa. Il pistone è piccolo con la tenuta piccola e la pompa è dimensionata per quel pistone e per quella tenuta. Non vedo il problema.
Non ti fai nessuno scrupolo per i freni idraulici sempre in pressione? E' un pistone così piccolo..con una tenuta così piccola. Non cedono per niente? Che camper è, non riconosco il garage..si apre anche da dietro?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Frank Blue del 30/09/2023 alle 15:29:45Io bloccherei i freni…
Ciao a tutti, dopo innumerevoli pensieri progetti e consultazioni ho fissato cosi la bici: La cinghia che passa dietro la sella è di lunghezza fissa, ha il solo scopo di impedire movimenti all'indetro. La cinghia davanticomprime la forcella e passando poi sulla gomma tiene la bici contro la cinghia posteriore (blocca il movimento avanti indietro e insieme tengono le gomme contro il pavimento). L'attrito con al gomma anteriore impedische che sterzi. Non vanno nemmeno bloccati i freni. Si puo fare tutto con una cinghia sola ma poi è più macchinoso mentre cosi si alza la cinghia post sulla bici e la si infila, si alza la cinghia ant si stringe ed è fatta. Per il tutto ho dovuto comprare 2 chinghie e 8 anelli per i rail (ho voluto usarli doppi).