Come posso fare a posizionare le bici nel garage? purtroppo su questo modello l'entrata del garage non e' pari ma c'e' uno scalino.Mi e' stato detto che non e' possibile mettere la slitta per le bici, come posso legarle all'interno?
Se qualcuno mi puo' dare consigli grazie!
Sono sicura che ci stanno le bici, ma vorrei sapere in che modo!!!!che accessori avete usato per farle rimanere ferme bene!
Come lo metti su lo scooter, lo sollevi?
Premetto che NON ho un RAPIDO , ma un Mansardato con Garage .
Io ho fatto così : Avevo a casa due portabiciclette a canalina , quelle che normalmente sono utilizzate a " Tetto " sulle Auto , ed ho provveduto a fissarle Nel garage attraverso le staffe in dotazione ( Materiale Zincato ) , forando il pavimento garage e siliconando dall' interno e dall' esterno .
Per il fissaggio ho preso i Bracci centrali ( tagliati a Misura ) del portabici originale e l' ho fissato al controtelaio interno del Matrimoniale sovrastante .
Così facendo , il Braccio NON permette l' oscillazione della Bici e la mantiene ferma , per le ruote queste rimangono ferme utilizzando i Laccetti ( che legano ruota e canalina ) in dotazione al portabici originale .
Questa soluzione Mi ha permesso di avere 2 Biciclette equidistanti sul fondo del garage e Varie attrezzature dalla Parte Opposta con uno spazio centrale per potersi liberamente Muovere per carico/scarico Bici e Attrezzature .
Spero di essere stato chiaro ( a Breve Posterò qualche Foto per dare un' idea del lavoro svolto ) .
Buoni KM
La bicicletta è un accessorio molto difficile da caricare perchè, anche se non sembra, pedali e manubrio occupano molto spazio. Sono 25 anni che ho la passione per la bicicletta da corsa: l'ho caricata fuori e dentro l'auto decine di volte, ora la carico sul camper e in tutti i casi caricarla è sempre un'impresa. Il consiglio che ti posso dare è quello di evitare le canaline all'interno, che trovo molto scomode e non agevolano i tempi di carico, visto che devi comunque fissare la bicicletta.
Io le appoggerei una sull'altra, magari girando il manubrio in senso longitudinale alla bicicletta (è sufficiente una chiave a brugola per allentare la vite) fissando nella parete di appoggio la plastica con le bolle d'aria, in modo da non rovinare la parete e la bici. In questo modo ti rimane anche lo spazio per mettere tra una bici e l'altra il tavolino e le sedie da pic nic, o qualsiasi altra cosa tu debba caricare.
Quanto segnalato da Alva.it è esattamente quanto ho realizzato sul mio mezzo , con una differenza di prezzo di -id="red"> € 100,00 del solo Acquisto del portabici .
Garantisco che è semplice posizionare le bici , ovviamente una contrapposta all' altra .
Essendo Noi in 3 , la terza Bicicletta ( di ns. figlia ) la appoggio e la fermo con dei tiranti elastici .
Buoni Km
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.