CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

BikeBlock Fiamma non tengono!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 13/04/2012 alle: 08:40:11
Non riesco a capire se si tratta di un difetto di progettazione oppure di utilizzo di materiali scadenti eppure secondo me alcuni prodotti fiamma hanno fatto un passo indietro ultimamente![:(] Prendiamo ad esempio i fermabici da canalina o da braccio Bike Block i primi una volta erano realizzati in metallo e a scatto: li ho ancora ora a distanza di 8 anni e sono ancora funzionali e sicuri[:)]. Eppure il camper è sempre stato rimessato all'aperto, al freddo e al gelo![xx(] Cosa dire di quelli nuovi realizzati in plastica nera e rossa e lega, povera, di metallo? Non so a voi ma a me oramai dopo neanche due anni non tengono più ferme nè le ruote nè,ed è ancora più grave, le biciclette![:(!]. Tanto da <dover ricorrere ai vecchi e più affidabili cinghietti di cordura per assicurare con affidabilità le mie preziose bici e non lasciarle in autostrada[xx(]! Il problema credo sia dato sia dal materiale ferroso ,lega povera, che si sfoglia e si gonfia sia dalla molla di fermo , insieme questi due componenti non garantiscono la pressione necessaria affinchèil nastro di ritegno rimanga ben serrato![:(!] Voi cosa ne pensate ...sono l'unico ad avere questo problema[?] Fabio

Modificato da noiatri5 il 13/04/2012 alle 08:53:09
argos
argos
-
Inserito il 13/04/2012 alle: 10:04:53
Buon giorno devo comfermare quello che dici tu .è da svariato tempo che i prodotti Fiamma hanno subito un decadimento della qualità io l'ho riscontrato con i porta biciclette il mio pur se riparato dalla tettoia si sta degradando sia nell'alluminio quanto nelle parti in plastica io sono ritornato alle vecchie cintine per il resto faccio tanta opera di protezione ma con scarsi risultati.anche con la veranda si nota l'economicita ovviamente i prezzi continuano a salire che ti devo dire tanta pubblicita ma poca resa al passo coi tempi dovremmo diventare anche noi clienti un po più pignoli e restii a spendere in ogni caso è tutto il settore camper e accessoristica che sta diventando un po deludente facciamoci furbi e pretendiamo la qualita che paghiamo ciao e buoni[:)][:)][:)] chilometri
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 13/04/2012 alle: 16:40:52
Ho scritto ora, dopo affannose ricerche della loro email che non compare nè sul sito nè sul catalogo, alla Fiamma spa per protestare per quello che secondo me è un difetto di produzione! I soldi miei erano buoni...forse questo loro prodotto[;)]... Sentiamo se mi rispondono! Fabio

Modificato da noiatri5 il 13/04/2012 alle 16:41:24
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 14/04/2012 alle: 07:26:51
Ma sono forse l'unico ad avere questo problema[?] O siamo solo in due? credevo di suscitare un coro di consensi...invece...
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/04/2012 alle: 08:36:28
Per quanto mi riguarda, uso i prodotti Fiamma dal 2006 come utente e li tratto da qualche tempo come rivenditore. Non ho mai avuto il minimo problema con i Bike Block. Io ho sempre avuto su quattro portabici diversi il nuovo tipo e non ho mai riscontrato problemi. L'unica cosa che ho notato è stato il degrado del primo che ho avuto perchè il camper era rimessato all'aperto. Degrado che però è stato non solo sul portabici, ma anche sul resto del camper(Paraurti, finestre, etc.). Purtroppo, il sole è micidiale. I camper successivi, rimessati sotto alla tettoia e non esposti al sole del mattin, non hanno avuto nessun problema. Ho notato anche sulle mie vetture, che il sole del mattino è quello che crea più problemi. Per quanto riguarda l'Azienda però ho riscontrato una certa difficoltà nel curare il rapporto con il Cliente ed un controllo qualità che potrebbe migliorare. Purtroppo, forse a causa della crisi, anche i migliori peccano! Luca Pinzerato

Modificato da Luk&Cri il 14/04/2012 alle 08:40:03
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 14/04/2012 alle: 21:16:43
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 14/04/2012  08:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bè io invece tengo il camper esposto alle intemperie tutto l'anno[xx(] forse la differenza qualitativa la noto per quello! Per quanto riguarda il rapporto di Fiamma spa con i loro clienti noto che alcune succursali estere espongono la loro email ...quella italiama NO! Grazie Luca per il tuo parere[;)] Fabio
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 17/04/2012 alle: 20:14:15
Bè a quanto pare l'assistenza clienti Fiamma non esiste ...non ho infatti ricevuto alcuna risposta alla mia email di richiesta spiegazioni![:(!][:(!][:(!] Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link