http://www.tricaricoferramenta....
un grande respiro calma lo spirito.
Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 07/04/2012 21:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> una buona pasqua anche a tutti voi che mi avete risposto. vedendolo questo cric,mi ha incuriosito, dalla foto sembra abbastanza robusto, il mio dubbio è: riesce ad alzare il camper? certo il cric originale del mio ducato è più o meno cosi io non ho mai provato con l'originale ad alzare il camper, forse si piega anche l'0riginale.quindi sconsigliate l'acquisto. ciao sergio un ben sentito. gil.[:)] un grande respiro calma lo spirito.
Quello originale Iveco con pistone telescopico a due sezioni (è acciaio Inox antiruggine) mi sembra un attimino più consistente.
Se poi gli vogliamo dare un aiutino direi che invece di DUE è meglio VENTI tonnellate...
Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/04/2012 09:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo cric, è gia una cosa da pulman, oppure da mezzo pesante, di sicuro questo tipo che hai postato risolve a pieni voti il lavoro che deve fare. ma sicuramente il suo peso sarà alto. per compensare dovrò lasciare a casa la ruota di scorta[:D] ciao. gil. un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 08/04/2012 09:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorrei far notare una cosa importante... Ho forato con una punta da 8,5 mm la piastra sopra e poi ho filettato a 10 mm Quindi chi ho avvitato una vite che funge da "pomello".[:)] Questo pomello va ad incastrarsi nei fori che mamma-Fiat ha previsto nel punto di sollevamento per impedire pericolosissimi scivolamenti. Io comunque problemi di peso non ne ho ma potrei avere problemi se il camper venisse giù cadendo dal crick [:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/04/2012 10:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai fatto un ottimo lavoro,sempre pensando alla sicurezza. ma aspettavo qualcuno che per caso lo avesse comprato . chissa se c'è lo dice come funziona. ciao. gil.[:)] un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 10/04/2012 07:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mio suocero ne ha due che usa per alzare e livellare il suo motorhome. Ne è contentissimo ,ma non ricordo con esattezza la marca che dovrebbe essere Walker o qualcosa di simile,pagati 50/60€ cad. Li ha installati fissi e li aziona con il loro comando. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di conrad56 inserito in data 10/04/2012 14:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fare dei piedini di stazionamento lo puoi fare male che vada se rompi ti balla tutto come prima ma alzare un lato e levare una ruota se rompi poi si rompono altre cose sperando che siano solo cose e nn persone [:(][:(] un essere umano ha problemi a sopportare un peso di 100kg sopra di se figuriamoci 1000kg bene che ti possa andare [:(][:(]se rompe il cric e cade il vr
Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 07/04/2012 21:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io ne o 4 fissati in modo permanente e li uso per stabilizzare ma al'occorrenza posso alzare fino a togliere la ruota . i miei sono grigi li ho trovati su ebay mi pare intorno ai 45 euro a vederli sembrano un po leggeri pero il loro lavoro lo fanno bene da più di 6 mesi saluti Ennio
biosti]fabiosti[/URL] at 2008-10-25"> stabilizzare e vanno benissimo, io mi sono fatto tutto l'impianto per comandarli da dentro.
Adesso voglio metterli anche davanti.
Io li avevo presi dalla ditta Walker (non so se ho scritto giusto)
By [URL=http://profile.imageshack.us/user/fabiosti]fabiosti[/URL] at 2008-10-25
[img][/img]
Saluti
Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di Fabiosti57 inserito in data 10/04/2012 18:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si sono gli stessi che ho io [:p] @bekka anno anche la manovella per emergenza