quote:Risposta al messaggio di daniel 54 inserito in data 22/04/2012 21:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho optato per un blocca sterzo. Nello specifico ho realizzato (l'idea è scopiazzata da altri) un fermo snodo piantone sterzo che abbinato ad un lucchetto blindato non permette di girare lo sterzo da nessuna parte, pena la rottura del piantone stesso...lo uso solamente in zone che reputo ad alto rischio...meglio il trambusto dello sterzo rotto che che arrivare al parcheggio e non trovare piú il VR. Paolo
quote:Risposta al messaggio di mike47 inserito in data 22/04/2012 22:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualche anno fa a un mio conoscente rubarono l'auto sotto casa, i Carabinieri dopo qualche giorno la ritrovarono regolarmente parcheggiata e completamente intatta a pochi km di distanza da luogo del furto, indovina per poterla rimettere in uso il proprietario avvisato dall'Arma cosa dovette fare? Dovette chiamare un fabbro perchè il ladro aveva posto un PROPRIO BLOCCAPEDALI! che il proprietario non aveva mai usato e che da quel momento, imitato dal sottoscritto, è la prima cosa di cui dota i propri veicoli. Non so quanto effettivamente sia utile, ma come dissuasore base, se lo usava anche il ladruncolo, e i Carabinieri gli dissero che non era il primo caso riscontrato, a qualcosa servirà... se non altro a far valutare il furto del mezzo successivo... Ciao, Corrado