CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Blocco Webasto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 22/12/2009 alle: 18:25:41
...ebbene si, il mio 3500 dopo aver funzionato 10 gg ininterrottamente - al minimo -oggi ha deciso di andare in blocco[:(!] ...la pompa fa un rumore molto + forte del solito [:(]...ed il lampeggio corrisponde a mancanza gasolio , che invece risulta essere 1/2 serbatoio[:0] ...il camper si mette in moto senza problemi , ergo escludo problemi da gasolio ghiacciato[:0] ... è rimessato al coperto , tranne un lato cmq protetto da tendone [:0] ... non riesco a individuare il problema [xx(]... idee, suggerimenti, casi simili ? ... Cerea Elika
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 22/12/2009 alle: 20:10:28
quote:Risposta al messaggio di Elika inserito in data 22/12/2009  18:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti consiglio di controllare sotto il camper dove è installato il webasto la pompetta che aspira il gasolio x alimentarlo, è una specie di filtro metallico cilindrico con ai lati dei tubicini dove da un lato viene aspirato e dall'altro confliuto al webasto, se la pompetta funziona avverti toccandola, una pulsazione che aspira il gasolio, se non la senti potrebbe essere il filtro sporco a causa dei residui del gasolio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 22/12/2009 alle: 20:42:15
Se hai il pescante del gasolio per il webasto direttamente inserito nel serbatoio, magari chiedi a chi ti ha fatto il lavoro che non lo abbia tenuto troppo alto e così non pesca più, prova a fare il pieno e controlla se funziona....consigliano tutti di tenere il pescante leggermente alto proprio per non lasciarti senza gasolio, magari l'installatore è stato troppo previdente....ciao Daniele
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 22/12/2009 alle: 22:04:52
O magari si e' solidificata la paraffina....sei stato al freddo senza mettere o il gasolio invernale,reperibile nei luoghi montani, oppure senza aggiungere l'addittivo per il gasolio...dico questo perche' mi e' successo l'altro ieri pure a me...Saluti e Buone festivita' a tutti...Franck[:)]
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 22/12/2009 alle: 22:22:43
Che mezzo hai? Anche io avevo lo stesso problema e si verificava dopo 20 minuti dall'accensione del motore e in viaggio. La mia presa del gasolio prima era sul tubo di recupero, messo diretto nel serbatoio il problema è cessato. Io ho un Ducato common rail 2800 del 2002
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 23/12/2009 alle: 09:44:40
@Anox la pompetta funziona, ma fa un forte rumore niente affatto rassicurante ...al filtro non avevo pensato @cielele avevo già pensato di fare il pieno, anche xchè ha girato al minimo 10 gg in continuo ...mi fa strano aver consumato x 240 h solo 1/2 serbatoio di gasolio @quintorno gasolio invernale + additivo ...il motore si avvia regolarmente al primo colpo @Konga Rimor 635 su Ford 135 ...ha sempre funzionato correttamente xrò grazie a tutti, infine lo porterò dall'installatore l'11/01 ...almeno non faccio danni [;)] Cerea Elika
16
irenegia
irenegia
03/08/2009 132
Inserito il 23/12/2009 alle: 13:35:21
scusa ma come fai a sapere a cosa corrisponde il lampeggio?? scusate l'ignoranza
19
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 23/12/2009 alle: 16:20:24
quote:Risposta al messaggio di irenegia inserito in data 23/12/2009  13:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...dal manuale di uso e manutenzione, anche se qui ho trovato info analoghe a conferma Cerea Elika
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 23/12/2009 alle: 19:47:37
quote:Risposta al messaggio di Elika inserito in data 23/12/2009  09:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la pompetta non deve fare nessun rumore eccetto una leggera pulsazione che indica l'aspirazione del gasolio
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 24/12/2009 alle: 00:39:55
quote:Risposta al messaggio di Elika inserito in data 23/12/2009  09:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Elika....oggi ,dopo l'ennesimo tentativo di far partire il mio eber. mi sono rotto le [8][8] e mi sono deciso di sdraiarmi sotto il mezzo.D'apprima ho aperto la scatoletta contenente la pompetta...dal ticchettio molto pronunciato rispetto alle altre volte.Ho staccato il tubicino di mandata all'eber. e ho soffiato...tutto rego,ho provato lo start dell'eber. non sputacchiava neanche un filo di gasolio...ho smontato il tubicino che arriva dal serbatoio e dandogli pendenza non usciva nulla...ho fatto che soffiarci dentro...niente non usciva gasolio...ho aspirato ...tipo travaso del vino....ha incominciato ad arrivare...il primo gasolio era denso come il miele...poi ha iniziato ha defluire,ho infilato il tubicino nella pompetta...provato...partito a manetta non piu' fermato fino ad ora...11 ore circa...la paraffina si era addensata.Per quanto riguarda che il mezzo parte al primo colpo...i tubi del gasolio del mezzo non hanno un diametro di 1,5-2 mm...per cui e' meno probabile che la paraffina riesca ad ostruire un tubo piu' grande (tipo il colesterolo nelle vene,quello che ci viene di piu' nelle feste a Venire[:D])),comunque ci vuole molto piu' tempo...inoltre il tuo mezzo come il mio potrebbe avere il filtro del gasolio riscaldato come il mio ha...io pesco dal serbatoio dal tubo di ritorno il tuo non so'...ci sono vari fattori che definiscono un'anomalia....una risposta unica non ce'...bisogna tentare varie soluzioni...AUGURONI E BUON NATALE A TUTTI....AL CALDUCCIO DEI NOSTRI VR--------------Franck[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link